1800 twin spark [piccolo video]

bravo luca! news! stasera forse prendo le bielle ho un mio amico che ce le ha a casa! e si continua con i lavori!! :A)

Luchino T.S.":1te4gg8t ha detto:
jjack":1te4gg8t ha detto:
Si :D ,ho trovato un corpo farfallato del 2.0 e domani lo monto. :asd)
Una volta montato e accesa la macchina(abbiamo limato anche lo scalino)mi ha dato AVARIA CONTROLLO MOTORE con spia sempre accesa,più tardi passo in Alfa e faccio attaccare l'Examiner per vedere che errore dà.

nicoalfista":2rc9jfjq ha detto:
forse dovrai passare da teo per correggere la mappa!
Si be quello non è un problema,ci sarei comunque dovuto ritornare nuovamente per sistemare un piccolo difetto rimasto,l'importante è spegnere la spia e non farla più riaccendere. :)

FEBIO5":1cfwcj4v ha detto:
nicoalfista":1cfwcj4v ha detto:
non siamo ot sono informazioni utili! facci sapere l'errore perchè è interessante capirlo!

ho capito : monterai il corpo farfallato del 2.0 sul 1.8 :D :asd) ( sono diversi i corpi farfallati del 1.8 e del 2.0 ? )

dalle info che ho avuto so che i corpi farfallati sono uguali!
non vorrei dire na boiata però...

FEBIO5":mwdhqz0m ha detto:
Luchino T.S.":mwdhqz0m ha detto:
nicoalfista":mwdhqz0m ha detto:
forse dovrai passare da teo per correggere la mappa!
Si be quello non è un problema,ci sarei comunque dovuto ritornare nuovamente per sistemare un piccolo difetto rimasto,l'importante è spegnere la spia e non farla più riaccendere. :)

anche se siamo un po' ot , che errore dava?
Era una cazzata,debimetro,ma perchè ieri per far una prova abbiamo acceso la macchina senza averlo attaccato al corpo farfallato e allora ha dato l'errore,tutto qua.

FEBIO5":28cc5a27 ha detto:
nicoalfista":28cc5a27 ha detto:
non siamo ot sono informazioni utili! facci sapere l'errore perchè è interessante capirlo!

ho capito : monterai il corpo farfallato del 2.0 sul 1.8 :D :asd) ( sono diversi i corpi farfallati del 1.8 e del 2.0 ? )
no i corpi farfallati 1.8-2.0 sono identici (come altri particolari) il mio amico che mi da le bielle ha anche un corpo farfallato del 2.0 ma è della vecchia motronic e non va bene!! :swear)

Luchino T.S.":1cvmwn50 ha detto:
Era una cazzata,debimetro,ma perchè ieri per far una prova abbiamo acceso la macchina senza averlo attaccato al corpo farfallato e allora ha dato l'errore,tutto qua.
hai sentito qualche beneficio luca?

nicoalfista":3ldnqwfd ha detto:
Luchino T.S.":3ldnqwfd ha detto:
hai sentito qualche beneficio luca?
Sinceramente nessuno,però tu sei il 3° che mi ha detto che col corpo farfallato del 2.0 ci sarebbe da rivedere la mappa,quindi i benefici magari potrebbero esserci dopo...

beh le modifiche di luca sono parecchie, magari ritoccando la mappa si riesce a tirar fuori qualcosa in più! sicuramente se è troppo sovradimensionata non sentirà cambiamenti!

nicoalfista":3ddwfdo1 ha detto:
sicuramente se è troppo sovradimensionata non sentirà cambiamenti!
Questa è una vecchia foto che ho trovato qui sul Virtual coi 2 corpi farfallati a confronto,a sinistra quello del 1.6 e a destra quello del 2.0,come potete vedere la differenza si nota già ad occhio,l'altro giorno gli abbiamo misurati e l'entrata/uscita di quello del 2.0 è all'incirca 7-8 mm più larga rispetto a quella del 1.6:

eh c'è una gran bella differenza! comunque non vorrei metterci la mano sul fuoco ma mi pare che tutte le iniezioni motronic abbiano la farfalla intercambiabile sia come spinotti che come fori di fissaggio, infatti sulle gta montano la farfalla della 360 modena...sarebbe interessante trovare una farfalla intermedia tra le 2...