nicoalfista":22268h6e ha detto:si spero solo che l'albero motore sia ok perchè costa un botto!
si beh mi conviene comprere un altro motore intero! si salva sempre qualcosa, non fa mai male avere ricambi in più! al tempo dei motorini, vespe e quant'altro avevo un arsenale!FEBIO5":2rbaf47n ha detto:nicoalfista":2rbaf47n ha detto:si spero solo che l'albero motore sia ok perchè costa un botto!
lo spero per te!! al limite quello prendilo da un demolitore, credo si possa trovare
nicoalfista":mcmvxivh ha detto:si beh mi conviene comprere un altro motore intero! si salva sempre qualcosa, non fa mai male avere ricambi in più! al tempo dei motorini, vespe e quant'altro avevo un arsenale!FEBIO5":mcmvxivh ha detto:nicoalfista":mcmvxivh ha detto:si spero solo che l'albero motore sia ok perchè costa un botto!
lo spero per te!! al limite quello prendilo da un demolitore, credo si possa trovare
Mi sapresti dire rispettivamente che diametro di ingresso hanno le 2 farfalle? 1.6 e 2.0.nicoalfista":1jne1cv6 ha detto:@ luca: non so come reagirà perchè è più grande! bisogna vedere se riesce a bruciare tutto quello che gli butti dentro!
mi dispiace questo non lo so! però mi informo forse entro stasera te lo so dire! comunque una cosa è certa, quando monti la farfalla del 1.6 sul collettore vis si forma uno scalino in positivo, cioè si passa da un diametro minore ad uno maggiore (non è il max), quando invece monti la farfalla del 2.0 sul collettore del 1.6 si forma uno scalino in negativo (orrido!).Luchino T.S.":2wr7fmm9 ha detto:Mi sapresti dire rispettivamente quanto diametro di ingresso hanno le 2 farfalle? 1.6 e 2.0.nicoalfista":2wr7fmm9 ha detto:@ luca: non so come reagirà perchè è più grande! bisogna vedere se riesce a bruciare tutto quello che gli butti dentro!
dal punto di vista dell'aria ci sono più perdite di carico per un brusco allargamento (da diametro piccolo a grande) che il contrario! :OK)nicoalfista":az902a6n ha detto:mi dispiace questo non lo so! però mi informo forse entro stasera te lo so dire! comunque una cosa è certa, quando monti la farfalla del 1.6 sul collettore vis si forma uno scalino in positivo, cioè si passa da un diametro minore ad uno maggiore (non è il max), quando invece monti la farfalla del 2.0 sul collettore del 1.6 si forma uno scalino in negativo (orrido!).Luchino T.S.":az902a6n ha detto:Mi sapresti dire rispettivamente quanto diametro di ingresso hanno le 2 farfalle? 1.6 e 2.0.nicoalfista":az902a6n ha detto:@ luca: non so come reagirà perchè è più grande! bisogna vedere se riesce a bruciare tutto quello che gli butti dentro!
nicoalfista":2vmg6fxe ha detto:Stasera ho scoperto che le bielle si trovano solo originali alfaromeo, domani sono costretto a cercare un altro 1.8 da sacrificare!
nicoalfista":1hany7q9 ha detto:Stasera ho scoperto che le bielle si trovano solo originali alfaromeo, domani sono costretto a cercare un altro 1.8 da sacrificare!
EffEmmE":3dx5m61a ha detto:nicoalfista":3dx5m61a ha detto:Stasera ho scoperto che le bielle si trovano solo originali alfaromeo, domani sono costretto a cercare un altro 1.8 da sacrificare!
Di sicuro le regalano! :mad2)
sul vis c'è un lungo discorso da fare per la gestione elettronica! hai un mappatore di fiducia?DevilBoss86":1n1gv4du ha detto:nico ti chiedo una delucidazione.
collettore vis = ??? (geometria variabile???)
cmq mi sta sempre + venendo la voglia di montare i colli a geo variabile, ma ho paura di un fermo auto moooolto prolungato ed eventuali problemi... (sai, già cammina assai la mia, ci manca solo che mi resti ferma 1 mese in officina...)
ecco se ci sa fare allora prova a chiedergli se riesce a integrare il pilotaggio del vis nella centralina del 1.6, altrimenti devi usare un altra strada!DevilBoss86":13ffpc4l ha detto:mappatore si, di fiducia non tanto... cmq potrei rivolgermi ad un altro ancora il quale dicono che ci sa davvero fare, però non ha banco prova (ma il banco è l'ultima cosa visto che potrei rullare altrove).
Si ,ho trovato un corpo farfallato del 2.0 e domani lo monto. :asd)jjack":17hc3f6o ha detto:news?