1800 twin spark [piccolo video]

gabry3x":755ydzvm ha detto:
ardua scelta...dipende se ti accontenti. qui si parla di 130-150 euro a cavallo! non so quanto ti convenga. piu che ripristinare le fasce piu un rapporto di compressione leggermente rivisto...io mi fermerei. 800-900euro ed hai fatto un ottima manutenzione, e non elaborazione. altrimenti aspetta un poco e fai tutti i vari alleggerimenti,magari doppio CF e ti diverti di piu.


Non hai tutti i torti.....probabilmente conviene solo spendere le 800-900 euro per sistemare le perdite d'olio e lavorare un po' sul rapporto di compressione... su quest'ultimo punto che viene fatto ? Si lavora la testa dei pistoni ? Quanto possono migliorare le cose ?

:)
 
Alex Murphy":3vi34dhk ha detto:
Non hai tutti i torti.....probabilmente conviene solo spendere le 800-900 euro per sistemare le perdite d'olio e lavorare un po' sul rapporto di compressione... su quest'ultimo punto che viene fatto ? Si lavora la testa dei pistoni ? Quanto possono migliorare le cose ?

:)

io non toccherei il rapporto di compressione.. è già alto sul ts !
 
io i pistoni li lascerei di serie, vanno bene così come sono!
se lo vuoi aumentare devi far fare 4 pistoni nuovi stampati con il cielo a cupola....in questo caso si che aumenta, ma partendo dagli originali non é possibile.....

anche se già un r.d.c. pari a 10,3:1 non é per niente poco ;)
 
AndreTuning147":309xwu11 ha detto:
io i pistoni li lascerei di serie, vanno bene così come sono!
se lo vuoi aumentare devi far fare 4 pistoni nuovi stampati con il cielo a cupola....in questo caso si che aumenta, ma partendo dagli originali non é possibile.....

anche se già un r.d.c. pari a 10,3:1 non é per niente poco ;)


ma Nico ha lavorato un po' i pistoni ? :scratch)
 
Alex Murphy":1rok9nqd ha detto:
AndreTuning147":1rok9nqd ha detto:
io i pistoni li lascerei di serie, vanno bene così come sono!
se lo vuoi aumentare devi far fare 4 pistoni nuovi stampati con il cielo a cupola....in questo caso si che aumenta, ma partendo dagli originali non é possibile.....

anche se già un r.d.c. pari a 10,3:1 non é per niente poco ;)


ma Nico ha lavorato un po' i pistoni ? :scratch)


io non sò cosa ha fatto lui....il mio consiglio é di non toccarli e lascirli come sono, vanno già bene!
hanno già le nicchie per le valvole, riporto in grafite che vuoi di più????
fai lavorare se vuoi la testa ma senza r.d.c, se lo aumenti devi correggere poi la mappatura della centralina....

PS:mi puoi dire che coppia conica monti?? se di qualche auto oppure direttamente il rapporto al ponte???
 
AndreTuning147":2iph7uan ha detto:
PS:mi puoi dire che coppia conica monti?? se di qualche auto oppure direttamente il rapporto al ponte???

dovrebbe essere di un Doblò ( ma non ne sono sicuro ehhh !) era l'unica che andava bene per i miei attacchi....alla fine ho i rapporti più corti di un 8% (coi 17")

;)
 
AndreTuning147":3gjxih6y ha detto:
cioé il rapporto al ponte più corto dell'8%???

mi sembra tanto per una car stradale......ma doblò quale motorizzazione??? immagino il benzina ;)

consumi sono aumentati parecchio??

si il motore alla fine fa più giri a parità di velocità rispetto una TS originale..... fino a 90-100 Km/h consuma anche di meno se sfrutti molto 4 e 5 marcia.... in paese giro in 4 a 40 Km/h....senza problemi...

Oltre i 100 consuma un po' di più....se prima in 5 facevo i 130 Km/h a 4200 giri circa ora li fa circa a 4300 giri ...(ma ci arriva prima !!!)

Il vantaggio è sia in accelerazione che ripresa ! ;)
 
ma in termini di consumo carburante quanto incide effettivamente la modifica???

la mia con cambio originale e cerchi da 16" in v a 100Km/h sono a 3000g/m, tu quanto sei come giri a 100Km/h???

magari se vuoi proseguiamo in PVT con tutti i dettagli del caso :OK)
 
Alex nei numeri che dici ce qualcosa che non va....8% cosa vuol dire ? parliamo di cose fisiche, rapporo finale ora ? e da originale ?...secondo me stai facendo confusione... io sul fire 1.1 ho messo una corona 3 denti piu grande... 5 km orari in meno ad ogni marcia, i giri non li ricordo, e la differenza era gia tanta...un cambio da gara corto corto di un aspirato 1.6 in velocità massima ha una differenza di 40 km orari dal cambio originale, e 40 km orari sono un enormità... su pensi che un wrc fa 170 all'ora al limitatore e ha su per giu 360 cv, in rapporto le nostre dovrebbero fare i 110 :lol:
 
ERC":3db2tw6l ha detto:
Alex nei numeri che dici ce qualcosa che non va....8% cosa vuol dire ? parliamo di cose fisiche, rapporo finale ora ? e da originale ?...secondo me stai facendo confusione... io sul fire 1.1 ho messo una corona 3 denti piu grande... 5 km orari in meno ad ogni marcia, i giri non li ricordo, e la differenza era gia tanta...un cambio da gara corto corto di un aspirato 1.6 in velocità massima ha una differenza di 40 km orari dal cambio originale, e 40 km orari sono un enormità... su pensi che un wrc fa 170 all'ora al limitatore e ha su per giu 360 cv, in rapporto le nostre dovrebbero fare i 110 :lol:


Ad ogni marcia faccio circa 8-10 Km/h in meno rispetto a prima.... ad esempio prima in 2 marcia a 7100-7200 giri mi segnava i 98 Km/h (da tachimetro) ora sono sui 90 Km/h circa
 
Non ti hanno detto che coppia cilindrica ti hanno messo ? se fatta da loro o presa da un'altro cambio ? se riesci a sapere da dove l'hanno presa magari molti di noi possono recuperarla... comunque 8 km vanno gia bene, la senti piu libera
 
ERC":630htuu0 ha detto:
Non ti hanno detto che coppia cilindrica ti hanno messo ? se fatta da loro o presa da un'altro cambio ? se riesci a sapere da dove l'hanno presa magari molti di noi possono recuperarla... comunque 8 km vanno gia bene, la senti piu libera

Pare (dico pare ma non ne sono sicuro) che la coppia conica provenga da un benzina del Doblò, usata sarebbe costata solo 250 Euro con montaggio... ma non si riusciva a trovare....così mi è stata fatta nuova di pacca e con un prezzo "speciale" l'ho pagata "solo" 500 Euro...

Potevo scegliere fra un 15 o un 8% per accorciare la coppia conica.....ho scelto quella da 8.....la macchina accelera e riprende molto meglio di prima anche sfruttando 4 e 5 marcia

;)
 
Alex Murphy":1sv0813n ha detto:
ERC":1sv0813n ha detto:
Non ti hanno detto che coppia cilindrica ti hanno messo ? se fatta da loro o presa da un'altro cambio ? se riesci a sapere da dove l'hanno presa magari molti di noi possono recuperarla... comunque 8 km vanno gia bene, la senti piu libera

Pare (dico pare ma non ne sono sicuro) che la coppia conica provenga da un benzina del Doblò, usata sarebbe costata solo 250 Euro con montaggio... ma non si riusciva a trovare....così mi è stata fatta nuova di pacca e con un prezzo "speciale" l'ho pagata "solo" 500 Euro...

Potevo scegliere fra un 15 o un 8% per accorciare la coppia conica.....ho scelto quella da 8.....la macchina accelera e riprende molto meglio di prima anche sfruttando 4 e 5 marcia

;)


beh ma guarda che 8% non é mica poco anzi :elio)

penso di riprogettarmi per bene anche io il cambio....ma non voglio toccare solo la coppia conica.....anzi mi sa che rimane l'originale, ma con tutte le marce modificate ;)
 
è molto più difficile cambiare i vari rapporti che la coppia conica, anzi direi che devi fare un vero lavoro sv misura! Comunque il motore gira bene, ha fatto un pò fatica a far girare l'antigelo ma poi tutto ok! Domani mattina è finita! Ora è senza muso!
 
nicoalfista":6urd2jv0 ha detto:
è molto più difficile cambiare i vari rapporti che la coppia conica, anzi direi che devi fare un vero lavoro sv misura! Comunque il motore gira bene, ha fatto un pò fatica a far girare l'antigelo ma poi tutto ok! Domani mattina è finita! Ora è senza muso!


si si lo sò, ne sono al corrente.....cambiare i rapporti é un bel lavoro, ma non impossibile...... ora viene tutta la progettazione prima di tutto!

la coppia conica vedrò, ma penso di fare tutte le marce dalla prima alla quinta....pur tenendo in considerazione l'opzione della sesta :elio)

tu stai valutando qualcosa per il montaggio del 6m??
 
nicoalfista":233mtnr2 ha detto:
è molto più difficile cambiare i vari rapporti che la coppia conica, anzi direi che devi fare un vero lavoro sv misura! Comunque il motore gira bene, ha fatto un pò fatica a far girare l'antigelo ma poi tutto ok! Domani mattina è finita! Ora è senza muso!

Tu hai fatto qualcosa ai pistoni e al rapporto di compressione Nico ?

:)
 
Top