1800 twin spark [piccolo video]

sono andato un pò avanti ora mi resta solo da montare qualche pezzo che prenderò dal motore che ho su sulla 147!
07062011361.jpg

07062011362.jpg

quasi quasi mi dispiace montarlo!

Sa ragazzi quando ci troviamo ? Solo 1.6 esaltati hehe... magari un bel pranzo a metà strada tra tutti così nessuno deve fare kilometraggi esagerati

ERC":3at464r9 ha detto:
Sa ragazzi quando ci troviamo ? Solo 1.6 esaltati hehe... magari un bel pranzo a metà strada tra tutti così nessuno deve fare kilometraggi esagerati

Raduno 1.6 TS elaborati :D

In quanti saremmo ? :scratch)

Facciamo una lista :

- Nicoalfista
- ERC
- AlexMurphy

....

poi chi c'è ?

:)

il mio povero 1.6 ha solo tubo gta e pannello....praticamente stock manutenuto

però

ci sono progetti in corso :ignore)

ad ogni modo io sono ancora più sotto di una scoreggia :mecry)

però a fare qualche conoscenza di persona ci verrei volentieri :smokin)

appunto dai non serve avere una 147 gr.n per trovarci! però un bel ritrovo di twin spark ci sta! avevo fatto anche una lega di twin spark vitaminizzate ma siamo in 5 iscritti di cui uno ormai sparito...

Eccoci qua ! Nico come siam messi col motore ? :)

Mi son fatto fare un preventivo "volante" da Mariotti (Suzzara, MN) per sistemare il consumo di olio anomalo (cambio delle fasce/segmenti, ecc.) nel mio motore e per rinvigorirlo un po' con la lavorazione della testata e lucidatura condotti, dice che con un lavoro fatto bene intervenendo un poco anche sui pistoni per migliorare il rapporto di compressione si ottengono circa 10 cv ...

La spesa totale però è sui 1300/1500 Euro :splat) ...costa molto la lucidatura ai condotti che gli porta via parecchio tempo....senza la lucidatura la spesa sarebbe sotto i 1000 Euro...

Presto o tardi il motore devo sistemarlo perchè mangia troppo olio (oltre un litro ogni 2-3 mila Km) ma fin che c'ero una "lavoratina" è d'obbligo...

p.s. l'auto la tengo almeno altri 3 anni, è "nuova" ha solo 95 mila Km (è del '03) va ancora bene.....e mi rompe darla via...anche se l'idea di una Brera TBI usata sui 18-20 mila Euro mi martella la testa.... :sedia)

Che faccio ? :mecry)

ardua scelta...dipende se ti accontenti. qui si parla di 130-150 euro a cavallo! non so quanto ti convenga. piu che ripristinare le fasce piu un rapporto di compressione leggermente rivisto...io mi fermerei. 800-900euro ed hai fatto un ottima manutenzione, e non elaborazione. altrimenti aspetta un poco e fai tutti i vari alleggerimenti,magari doppio CF e ti diverti di piu.