nicoalfista":sbwt5r7k ha detto:
per i prezzi ne parlo domani con mio papà che è lui che sa bene quante ore ci vogliono! se vuoi fare una preparazione bella puoi prendere 4 pistoni cps (per il 1.6 li fanno già col rapporto incrementato e sono molto belli) far alleggerire e bilanciare le bielle e far lucidare i condotti della testa! come geometrie non c'è tanto lavoro da fare a meno che tu non voglia un motore da corsa ma fidati che già così ne vengono fuori di hp! ti saprò dire quando finisco il mio! solo che ho tenuto i pistoni alfa romeo e gli ho cambiato le fasce, comunque tieni conto che per una revisione completa tra guarnizioni bronzine e fasce elastiche avrai circa 5-600 euro di materiale credo!
Si per la revisione completa guarnizioni bronzine e fasce elastiche sapevo anche io questa cifra circa... considera che non volevo andare come spesa totale sopra i 900-1000 € ! Non ho idea di cosa possano costare 4 pistoni cps (immagino non poco !!!)
Mi sarei "accontentato" di fare qualcosa di simile al 2° Step di Balduzzi : lavorazione della testa (condotti, sedi ecc).... Visto che il 1 Step (sostituzione della coppia di alberi a camme, serie piattelli per modifica valvole aspirazione, mappatura centralina, modifica ingresso filtro, filtro BMC) è già presente !
... non volevo spendere uno sproposito ecco !