1750i =)

vista stamattina la Brera 1.8: prima cosa che ho notato è la zona rossa a 6500giri, segno che questo motore è fasato per girare piuttosto basso...speriamo non abbia un'erogazione troppo da diesel (tipo il 1.4 della MiTo)
 
kkkfrankie":1dq61cp9 ha detto:
vista stamattina la Brera 1.8: prima cosa che ho notato è la zona rossa a 6500giri, segno che questo motore è fasato per girare piuttosto basso...speriamo non abbia un'erogazione troppo da diesel (tipo il 1.4 della MiTo)
Non preoccuparti avranno usato i fondi degli strumenti della tempra......sai per risparmiare. Poi magari il limitatore è a 7500 :sedia)
 
Ste87Rim":297wnpne ha detto:
La casa dichiara 7.7 nello 0-100 mentre loro hanno registrato 8.3

ma guarda che strano :asd) qualcuno forse aveva detto che non sarebbe scesa sotto gli 8 secondi? :lol:

resto un pò interdetto poi sul fatto che la potenza sia praticamente costante tra i 4500 ed i 5500 circa: cosa comporta questo?

Che la centralina modula il motore così da ottenere questo risultato, il motore è tagliato dall'elettronica probabilmente per salvaguardare cambio e frizione. Sarebbe piuttosto da chiedersi come sia la curva di coppia tra 4500 e 5500 (immagino piuttosto discendente se non piatta).
 
AlfaMatte":7nuvepns ha detto:
ahahhaha grandissima sta frase !!
ahahah mi fa piegare!
Per curiosità sulla tua a quanto è segnato il fondoscala limitatore sulla strumentazione?
 
PaoloBitta87":3kdlxxmf ha detto:
Alex629":3kdlxxmf ha detto:
AlfaMatte":3kdlxxmf ha detto:
ahahhaha grandissima sta frase !!
ahahah mi fa piegare!
Per curiosità sulla tua a quanto è segnato il fondoscala limitatore sulla strumentazione?

2400 giri... :p
Esageratooo vuoi buttare fuori le valvole? :D
Cmq non so tu che motore hai paolo ma sul mio 105 la zona rossa comincia dopo i 7000 ma il limitatore è a 6500 :mad2) ed è una cosa che nn sopporto :member)
Brutti pidocchiosi se avevano bisogno di 20 € per i fondelli giusti bastava chiedere, morti di fame :evil:
 
DriftSK":vw096pf2 ha detto:
Ste87Rim":vw096pf2 ha detto:
La casa dichiara 7.7 nello 0-100 mentre loro hanno registrato 8.3

ma guarda che strano :asd) qualcuno forse aveva detto che non sarebbe scesa sotto gli 8 secondi? :lol:

resto un pò interdetto poi sul fatto che la potenza sia praticamente costante tra i 4500 ed i 5500 circa: cosa comporta questo?

Che la centralina modula il motore così da ottenere questo risultato, il motore è tagliato dall'elettronica probabilmente per salvaguardare cambio e frizione. Sarebbe piuttosto da chiedersi come sia la curva di coppia tra 4500 e 5500 (immagino piuttosto discendente se non piatta).

Se la meccanica non è un'opinione (o "un pignone", come dice un mio amico...) se la potenza è costante da 4500 a 5500 giri significa che la coppia decresce (i giri aumentano). Ma su un turbo-benza credo sia abbastanza normale che la coppia diminuisce dopo i 4500 giri... (che è già un valore alto)
 
Alex629":lxmzbm27 ha detto:
Esageratooo vuoi buttare fuori le valvole? :D
Cmq non so tu che motore hai paolo ma sul mio 105 la zona rossa comincia dopo i 7000 ma il limitatore è a 6500 :mad2) ed è una cosa che nn sopporto :member)
Brutti pidocchiosi se avevano bisogno di 20 € per i fondelli giusti bastava chiedere, morti di fame :evil:
1.9 jtdm 120 cv..
non la sapeo sta cosa del limitatore a 6500 giri con zona rossa a 7000..
 
PaoloBitta87":11poqd7w ha detto:
Alex629":11poqd7w ha detto:
Esageratooo vuoi buttare fuori le valvole? :D
Cmq non so tu che motore hai paolo ma sul mio 105 la zona rossa comincia dopo i 7000 ma il limitatore è a 6500 :mad2) ed è una cosa che nn sopporto :member)
Brutti pidocchiosi se avevano bisogno di 20 € per i fondelli giusti bastava chiedere, morti di fame :evil:
1.9 jtdm 120 cv..
non la sapeo sta cosa del limitatore a 6500 giri con zona rossa a 7000..
Eh lo so io putroppo :evil: per quello dicevo che potrebbe essere anche che abbiano fatto la stessa cosa anche col 1750 :p
 
BlackSoul":2gxo5fes ha detto:
lory-gt":2gxo5fes ha detto:
AlfaMatte":2gxo5fes ha detto:


di solito i motori turbo non raggiungono il numero di giri degli aspirati.

a memoria non mi pare ci siano dei turbo-benzina che superano i 6500 giri

:ciao)

Beh...il nuovo 3.0 TFSI Audi ha la potenza massima a 7000 giri... :?:
il nuovo 3000tfsi ha il compressore volumetrico perciò può avere + allungo di un motore turbocompresso
 
Chris Blackline":3mfalj64 ha detto:
Ma qualcuno ha provato il nuovo 1750?
Da quanto ho letto quì, alcuni non sono rimasti soddisfatti dal sound, nulla a che fare con il rombo di un potente benzina, neppure lontano parente del 3.2 TS. Addirittura nonostante venga tenuto su di giri, si sente solo un rumore quasi "elettrico". Inorridisco!!! :jaw)
Vi prego :cry: ....smentite tutto, non posso credere che il rilancio della 159 e della Brera si fonda su dei ancora più deludenti motori.
Confidavo proprio su questo nuovo benzina per un eventuale salto di qualità verso Brera. Non che me la passi male sulla mia GT Blackline.
Attendo vostre testimonianze.

Grazie e Tanti Auguri a tutti voi!
questo messaggio identico l'ho letto in 4 o 5 discussioni diverse... :?:
qualcuno dia una risposta altrimenti ci riempe il forum di domande uguali :asd)
 
angelo81":30p4an1h ha detto:
Chris Blackline":30p4an1h ha detto:
questo messaggio identico l'ho letto in 4 o 5 discussioni diverse... :?:
qualcuno dia una risposta altrimenti ci riempe il forum di domande uguali :asd)

infatti, non è replicando N volte la stessa domanda nel forum a far sì che piovano risposte. Inoltre già ho indicato a Chris quale commento cercare (pis-pis che ha provato la 159 col 1.8). Ho cancellato un po' di doppioni. ;)
 
lory-gt":xur043h4 ha detto:
AlfaMatte":xur043h4 ha detto:


di solito i motori turbo non raggiungono il numero di giri degli aspirati.

a memoria non mi pare ci siano dei turbo-benzina che superano i 6500 giri

:ciao)
il vecchio busso turbo i 6500 li passa, e ha solo 12v.
 
maxela":5plgscmv ha detto:
lory-gt":5plgscmv ha detto:
AlfaMatte":5plgscmv ha detto:


di solito i motori turbo non raggiungono il numero di giri degli aspirati.

a memoria non mi pare ci siano dei turbo-benzina che superano i 6500 giri

:ciao)
il vecchio busso turbo i 6500 li passa, e ha solo 12v.

Il vecchio Busso non passa solo i 6500 rpm ma anche questo nuovo 1750 TBi... Il vecchio Busso era una vera forza della natura ed era un gran motore...era 100% Alfa Romeo, dal coperchio delle valvole fino al tappo di scolo dell'olio dalla coppa.... Ed infatti dava prestazioni da vera Alfa Romeo....
 
Top