Anch'io avrei preferito,al posto del turbo benzina,un piu' classico 1750 Turbo o semplicemente solo turbo :nod)
Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa
Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa
Alfetto Q2":15szd2yt ha detto:Anch'io avrei preferito,al posto del turbo benzina,un piu' classico 1750 Turbo o semplicemente solo turbo :nod)
Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa
cuorerosso":2urrghig ha detto:Alfetto Q2":2urrghig ha detto:Anch'io avrei preferito,al posto del turbo benzina,un piu' classico 1750 Turbo o semplicemente solo turbo :nod)
Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa
Infatti e poi cmq chi se ne frega del coprimotore, cmq a me quello della GTA non dispiace affatto
Pulisan":3ms7r870 ha detto:niente coprimotore e motore fatto come deve essere fatto
DriftSK":rkib9up3 ha detto:Pulisan":rkib9up3 ha detto:niente coprimotore e motore fatto come deve essere fatto
I motori moderni non sono belli da vedere :shrug03) pieni come sono di cavi, tubazioni metalliche e corrugati, la razionalizzazione progettuale si impone giustamente sull'estetica. Basta alzare il coprimotore di un JTD 8v per rendersene conto.
I motori di una volta erano assai più semplici e questo consentiva di abbellirli con relativa facilità, fermo restando che in passato si curava la facilità di accesso per la manutenzione e sui motori "seri" (quelli Alfa ad esempio) le scelte erano guidate dall'ottimizzazione delle prestazioni, bastava un coperchio punterie fatto a modo. Oggi non è semplicemente possibile e quindi, a braccetto con un'estetica pulita e minimalista abbinata alla necessità di disincentivare la manutenzione fai-da-te, ecco vani motore completamente foderati di plasticone cromate dove - cara grazia! - a malapena è disponibile il tappo dell'olio.
PaoloBitta87":334brwmr ha detto:il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..
yugs":m5wnbjtg ha detto:PaoloBitta87":m5wnbjtg ha detto:il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..
quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!
yugs":26a4e4d9 ha detto:PaoloBitta87":26a4e4d9 ha detto:il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..
quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!
falconero79":v1bluey6 ha detto:yugs":v1bluey6 ha detto:PaoloBitta87":v1bluey6 ha detto:il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..
quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!
assolutamente no.
io preferisco vedere i cavi e corrugati.. e vedere la testa del motore...
se realizzi un motore per restare a vista curi anche la disposizione di tutti gli accessori.
PaoloBitta87":18l36wnl ha detto:yugs":18l36wnl ha detto:PaoloBitta87":18l36wnl ha detto:il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..
quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!
era prorpio perchè già avevo previsto una risposta del genere che ho BEN 2 VOLTE sottolineato che parlavo Solo ed Esclusivamente dal punto di vista estetico.. :wall) :wall)
PaoloBitta87":3mo4vteg ha detto:..cmq.. tutta la plastica presente oggi nei motori e nelle parti meccaniche delle auto dipende in larga parte anche dal fatto che costa molto ma molto meno che il metallo..
le varie FIAT-VW-AUDI-ALFA ecc ecc, credo che pensino prima di tutto a spendere poco che a alleggerire le vetture di qualche kilo.. non credi ?? :thk)
yugs":2iyru1q3 ha detto:PaoloBitta87":2iyru1q3 ha detto:..cmq.. tutta la plastica presente oggi nei motori e nelle parti meccaniche delle auto dipende in larga parte anche dal fatto che costa molto ma molto meno che il metallo..
le varie FIAT-VW-AUDI-ALFA ecc ecc, credo che pensino prima di tutto a spendere poco che a alleggerire le vetture di qualche kilo.. non credi ?? :thk)
le due cose van quasi di pari passo.. dove possibile, usare plastica significa minor costo (ma non sempre è detto) e minor peso.
non è più di moda tenere qualunque cosa a vista. Ormai è privilegio dei soli meccanicifalconero79":gjonhwka ha detto:almeno sui benzina potevano lasciare la testa "a vista" o ricalcare per bene il motore come sui vecchi TS
vexator":2e7xwcnn ha detto:non sarebbe male se si facesse qualcosa tipo così:
puahcuorerosso":q3urobeq ha detto:Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
giangirm":256x5uv8 ha detto:puahcuorerosso":256x5uv8 ha detto:Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
se l' ordine non piace, non si apra il cofano... evidentemente parliamo di qualcuno che non ama smanettare.
Viceversa per questi ultimi, le coperture in plastica sono solo orpelli inutili.
Imho + che il desiderio dei clienti è stato il martellare delle riviste: l' auto con le viti a vista non deve piacere...
ma per favore :KO)