1750i =)

Anch'io avrei preferito,al posto del turbo benzina,un piu' classico 1750 Turbo o semplicemente solo turbo :nod)

Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa :p
 
Alfetto Q2":15szd2yt ha detto:
Anch'io avrei preferito,al posto del turbo benzina,un piu' classico 1750 Turbo o semplicemente solo turbo :nod)

Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa :p

Infatti e poi cmq chi se ne frega del coprimotore, cmq a me quello della GTA non dispiace affatto
 
cuorerosso":2urrghig ha detto:
Alfetto Q2":2urrghig ha detto:
Anch'io avrei preferito,al posto del turbo benzina,un piu' classico 1750 Turbo o semplicemente solo turbo :nod)

Ma vabbè almeno abbiamo il motore...ed è gia una grande cosa :p

Infatti e poi cmq chi se ne frega del coprimotore, cmq a me quello della GTA non dispiace affatto

bhe.. tra un motore scrauso con coprimotore in swarovski e ottimo motore con coprimotore mediocre voi cosa prendereste ??? :elio)
 
Pulisan":3ms7r870 ha detto:
niente coprimotore e motore fatto come deve essere fatto

I motori moderni non sono belli da vedere :shrug03) pieni come sono di cavi, tubazioni metalliche e corrugati, la razionalizzazione progettuale si impone giustamente sull'estetica. Basta alzare il coprimotore di un JTD 8v per rendersene conto.

I motori di una volta erano assai più semplici e questo consentiva di abbellirli con relativa facilità, fermo restando che in passato si curava la facilità di accesso per la manutenzione e sui motori "seri" (quelli Alfa ad esempio) le scelte erano guidate dall'ottimizzazione delle prestazioni, bastava un coperchio punterie fatto a modo. Oggi non è semplicemente possibile e quindi, a braccetto con un'estetica pulita e minimalista abbinata alla necessità di disincentivare la manutenzione fai-da-te, ecco vani motore completamente foderati di plasticone cromate dove - cara grazia! - a malapena è disponibile il tappo dell'olio.
 
DriftSK":rkib9up3 ha detto:
Pulisan":rkib9up3 ha detto:
niente coprimotore e motore fatto come deve essere fatto

I motori moderni non sono belli da vedere :shrug03) pieni come sono di cavi, tubazioni metalliche e corrugati, la razionalizzazione progettuale si impone giustamente sull'estetica. Basta alzare il coprimotore di un JTD 8v per rendersene conto.

I motori di una volta erano assai più semplici e questo consentiva di abbellirli con relativa facilità, fermo restando che in passato si curava la facilità di accesso per la manutenzione e sui motori "seri" (quelli Alfa ad esempio) le scelte erano guidate dall'ottimizzazione delle prestazioni, bastava un coperchio punterie fatto a modo. Oggi non è semplicemente possibile e quindi, a braccetto con un'estetica pulita e minimalista abbinata alla necessità di disincentivare la manutenzione fai-da-te, ecco vani motore completamente foderati di plasticone cromate dove - cara grazia! - a malapena è disponibile il tappo dell'olio.

il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..
 
PaoloBitta87":334brwmr ha detto:
il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..

quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!
 
yugs":m5wnbjtg ha detto:
PaoloBitta87":m5wnbjtg ha detto:
il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..

quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!

era prorpio perchè già avevo previsto una risposta del genere che ho BEN 2 VOLTE sottolineato che parlavo Solo ed Esclusivamente dal punto di vista estetico.. :wall) :wall)
 
yugs":26a4e4d9 ha detto:
PaoloBitta87":26a4e4d9 ha detto:
il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..

quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!

assolutamente no.

io preferisco vedere i cavi e corrugati.. e vedere la testa del motore...
se realizzi un motore per restare a vista curi anche la disposizione di tutti gli accessori.
 
falconero79":v1bluey6 ha detto:
yugs":v1bluey6 ha detto:
PaoloBitta87":v1bluey6 ha detto:
il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..

quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!

assolutamente no.

io preferisco vedere i cavi e corrugati.. e vedere la testa del motore...
se realizzi un motore per restare a vista curi anche la disposizione di tutti gli accessori.


tu sei una pigna nel culo... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
 
PaoloBitta87":18l36wnl ha detto:
yugs":18l36wnl ha detto:
PaoloBitta87":18l36wnl ha detto:
il problema estetico sui motori di oggi non sono i cavi i corrugati e le tubazioni metalliche.. averne di queste cose.. il problema , ripeto, estetico è che nei motori moderni abbonda troppa plastica... e derivati..

quindi si dovrebbe tornare a far tutto in ferro solo per compiacere certi palati che i motori invece di usarli li ammirano esposti nel salotto di casa o in garage? Alla faccia delle lamentele sul peso delle auto moderne!

era prorpio perchè già avevo previsto una risposta del genere che ho BEN 2 VOLTE sottolineato che parlavo Solo ed Esclusivamente dal punto di vista estetico.. :wall) :wall)

mi quoto da solo xke mancava un pezzo .. :crepap)

..cmq.. tutta la plastica presente oggi nei motori e nelle parti meccaniche delle auto dipende in larga parte anche dal fatto che costa molto ma molto meno che il metallo..
le varie FIAT-VW-AUDI-ALFA ecc ecc, credo che pensino prima di tutto a spendere poco che a alleggerire le vetture di qualche kilo.. non credi ?? :thk)
 
PaoloBitta87":3mo4vteg ha detto:
..cmq.. tutta la plastica presente oggi nei motori e nelle parti meccaniche delle auto dipende in larga parte anche dal fatto che costa molto ma molto meno che il metallo..
le varie FIAT-VW-AUDI-ALFA ecc ecc, credo che pensino prima di tutto a spendere poco che a alleggerire le vetture di qualche kilo.. non credi ?? :thk)

le due cose van quasi di pari passo.. dove possibile, usare plastica significa minor costo (ma non sempre è detto) e minor peso.
 
yugs":2iyru1q3 ha detto:
PaoloBitta87":2iyru1q3 ha detto:
..cmq.. tutta la plastica presente oggi nei motori e nelle parti meccaniche delle auto dipende in larga parte anche dal fatto che costa molto ma molto meno che il metallo..
le varie FIAT-VW-AUDI-ALFA ecc ecc, credo che pensino prima di tutto a spendere poco che a alleggerire le vetture di qualche kilo.. non credi ?? :thk)

le due cose van quasi di pari passo.. dove possibile, usare plastica significa minor costo (ma non sempre è detto) e minor peso.

questo è sicuro .. comunque se devono scegliere tra costo e peso.. credo optino per la prima...
 
non sarebbe male se si facesse qualcosa tipo così:

Articolo8CGismondimotore_2.jpg
 
falconero79":gjonhwka ha detto:
almeno sui benzina potevano lasciare la testa "a vista" o ricalcare per bene il motore come sui vecchi TS
non è più di moda tenere qualunque cosa a vista. Ormai è privilegio dei soli meccanici :(
 
vexator":2e7xwcnn ha detto:
non sarebbe male se si facesse qualcosa tipo così:

Articolo8CGismondimotore_2.jpg

per anni la gente si è lamentata per il fatto di vedere cavi, cavetti, fili, tubi ecc. e infatti se apri adesso il cofano di una bmw non vedi più niente e ti senti dire dalle persone, wow guarda che ordine non è mica una fiat? ecc ecc. e adesso siamo qui a lamentarci che vogliamo tornare indietro?
Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
 
cuorerosso":q3urobeq ha detto:
Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
puah
se l' ordine non piace, non si apra il cofano... evidentemente parliamo di qualcuno che non ama smanettare.
Viceversa per questi ultimi, le coperture in plastica sono solo orpelli inutili.
Imho + che il desiderio dei clienti è stato il martellare delle riviste: l' auto con le viti a vista non deve piacere...
ma per favore :KO)
 
beh è ovvio che a chi piace smanettare tutta quella plastica da fastidio, ma la "moda" vuole che le auto adesso abbiano il motore stracoperto e tant'è che tutte le case si adattano, a dire la verità a me sembra che fiat sia una delle poche ad aver lasciato scoperta gran parte del vano motore :OK)
 
giangirm":256x5uv8 ha detto:
cuorerosso":256x5uv8 ha detto:
Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
puah
se l' ordine non piace, non si apra il cofano... evidentemente parliamo di qualcuno che non ama smanettare.
Viceversa per questi ultimi, le coperture in plastica sono solo orpelli inutili.
Imho + che il desiderio dei clienti è stato il martellare delle riviste: l' auto con le viti a vista non deve piacere...
ma per favore :KO)

quotissimo !!!!
che soddisfazione c'è ad aprire il cofano e vedere un mare di plastica tutto ordinato come un'ospedale ???..
a questo punto meglio il caos.. ma che abbia le sembianze di un motore almeno..
 
Quoto giangirm!

Inoltre, le protezioni in plastica sono state messe anche per scoraggiare sempre di più la gente al "fai da te", in modo da far aumentare gli utili alle auto-officine autorizzate!
 
Top