1750i =)

PaoloXP":r6caskmk ha detto:
Quoto giangirm!

Inoltre, le protezioni in plastica sono state messe anche per scoraggiare sempre di più la gente al "fai da te", in modo da far aumentare gli utili alle auto-officine autorizzate!

beh quello è il primo motivo :OK) ma non credo ci voglia molto a capire come si toglie, più che altro da fastidio che ormai nei vani motore delle auto moderne non c'è più spazio nemmeno per mettere un dito prima riuscivi a lavorare e a vedere ogni piccolo particolare, adesso solo per cambiare una lampada ci vuole la grazia di un santo :)
 
PaoloXP":wwouidw3 ha detto:
Inoltre, le protezioni in plastica sono state messe anche per scoraggiare sempre di più la gente al "fai da te", in modo da far aumentare gli utili alle auto-officine autorizzate!
esatto, come i bulloni 5,5 per il filtro clima :mad2)
 
cuorerosso":vlw7qfgr ha detto:
giangirm":vlw7qfgr ha detto:
PaoloXP":vlw7qfgr ha detto:
Inoltre, le protezioni in plastica sono state messe anche per scoraggiare sempre di più la gente al "fai da te", in modo da far aumentare gli utili alle auto-officine autorizzate!
esatto, come i bulloni 5,5 per il filtro clima :mad2)

per quello mi son fatto una chiave home made :OK)

ellamiseria, si compra costa un paio di euro....
 
quando devi fare qualcosa e ormai sei con le mani in pasto ti arrangi con quello che hai, non puoi andare la domenica a comprare una chiave :OK)

mai sentito nominare L'ARTE DI ARRANGIARSI? :p
 
I cari vecchi bialbero avevano tutto "a vista" eppure erano molto ordinati come motori, non vi dico l'emozione :love) :love) nel vedere il motore di una 1750 berlina che trovai due anni fa da un venditore di auto d'epoca.
In ogni caso è molto più bello vedere 1750i Turbobenzina che la scritta Alfa by FPT. :nod)
Anzi la parte 1750i mi piace molto... :nod)
 
Ste87Rim":10ldeqp9 ha detto:
I cari vecchi bialbero avevano tutto "a vista" eppure erano molto ordinati come motori

Per forza, erano infinitamente più semplici! :ka)

Provate a informarvi sul numero di componenti di un bialbero Alfa rispetto a quello di un comune 1.9 JTD...
 
giangirm":1kslels2 ha detto:
cuorerosso":1kslels2 ha detto:
Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
puah
se l' ordine non piace, non si apra il cofano... evidentemente parliamo di qualcuno che non ama smanettare.
Viceversa per questi ultimi, le coperture in plastica sono solo orpelli inutili.
Imho + che il desiderio dei clienti è stato il martellare delle riviste: l' auto con le viti a vista non deve piacere...
ma per favore :KO)

Infatti chi compra una Ferrari Scuderia si lamenta delle saldature a vista... :p
 
lelesch81":3fvupfqm ha detto:
giangirm":3fvupfqm ha detto:
cuorerosso":3fvupfqm ha detto:
Cmq io preferisco l'ordine al caos di fili e tubi :OK)
puah
se l' ordine non piace, non si apra il cofano... evidentemente parliamo di qualcuno che non ama smanettare.
Viceversa per questi ultimi, le coperture in plastica sono solo orpelli inutili.
Imho + che il desiderio dei clienti è stato il martellare delle riviste: l' auto con le viti a vista non deve piacere...
ma per favore :KO)

Infatti chi compra una Ferrari Scuderia si lamenta delle saldature a vista... :p

li è un altro discorso, non puoi fare questo paragone, perchè li è in ordine ed è un bel vedere :OK)
 
Bello bello :clap) :clap)
Si è vero il coprimotore fa abbastanza schifo e anche la scritta turbo benzina non è il massimo ma il "1750" è fantastico e credo lo sia anche il motore che c'è sotto. Ma quanti cv fa?
 
Alex629":ajvdviyc ha detto:
Bello bello :clap) :clap)
Si è vero il coprimotore fa abbastanza schifo e anche la scritta turbo benzina non è il massimo ma il "1750" è fantastico e credo lo sia anche il motore che c'è sotto. Ma quanti cv fa?

240 CV :jaw)
 
PaoloBitta87":2dixddui ha detto:
Alex629":2dixddui ha detto:
Bello bello :clap) :clap)
Si è vero il coprimotore fa abbastanza schifo e anche la scritta turbo benzina non è il massimo ma il "1750" è fantastico e credo lo sia anche il motore che c'è sotto. Ma quanti cv fa?

240 CV :jaw)
Cooosa? Scherzi? :?:
Dov'è la faccina che fa un'infarto? non la trovo :asd)
 
PaoloBitta87":2wyl5544 ha detto:
Alex629":2wyl5544 ha detto:
Bello bello :clap) :clap)
Si è vero il coprimotore fa abbastanza schifo e anche la scritta turbo benzina non è il massimo ma il "1750" è fantastico e credo lo sia anche il motore che c'è sotto. Ma quanti cv fa?

240 CV :jaw)
240 per la Mito GTA.. ancora concept
per 159 sono 200
 
maxchan147":btr5zymm ha detto:
falconero79":btr5zymm ha detto:
240 per la Mito GTA.. ancora concept
per 159 sono 200

Che non è detto che resti a 240cv per la MiTo GTA "di produzione": l'avevo sempre letto nella declinazione 230cv (che van pure bene, comunque :asd) )

anche 230 sono accettabili.. :D
al max se proprio propio uno ne vuole 240.. si farà una mappatura diversa per guadagnare qualcosina..
 
PaoloBitta87":24ez6deu ha detto:
maxchan147":24ez6deu ha detto:
falconero79":24ez6deu ha detto:
240 per la Mito GTA.. ancora concept
per 159 sono 200

Che non è detto che resti a 240cv per la MiTo GTA "di produzione": l'avevo sempre letto nella declinazione 230cv (che van pure bene, comunque :asd) )

anche 230 sono accettabili.. :D
al max se proprio propio uno ne vuole 240.. si farà una mappatura diversa per guadagnare qualcosina..
Se un mio amico si comprasse una mito GTA da 230 cv e poi mi dicesse che la vuole rimappare, non farebbe neanche in tempo a dire rimap---che gli stampo una legnata sulle gengive che poi per dire rimappare deve andare dal logopedista :D :D
 
PaoloBitta87":21j7t8f8 ha detto:
bhe dai alex.. non c'è mai limite alle migliorie.... no ?? :scratch)
Si ma bisogna anche accontentarsi nella vita....o almeno questo ipotetico amico non dovrebbe farsi sentire da quel poveraccio che gira con un chiodo e che anche se fa la rimappa è già tanto che prenda 5cv ( se non si fosse capito sto parlando del sottoscritto :D )
:crepap)
 
Top