1600 TS 120cv al banco = 108 cv!!!!!!!!!!!!!!!

vmaurizio":1ega7vd7 ha detto:
Nessuno conosce la dislocazione dei banchi a rulli in veneto? :D:D

Come ho già detto sarei disposto a tirare fuori 50€ per togliermi lo sfizio (sempre se bastano)

mi insersco solo ora... ho letto la discussione....

un tempo un banco prova lo avevano la digital tuning (mi pare si chiami così) di zevio... comunque è anche elaborare check point... prova a vedere se trovi l'indirizzo :OK)
 
Non riesco a capirla sta cosa ,io so che un incrocio per gli alti è un incro cio per gli alti .Non ha più senso mantenere un incrocio per i medio- bassi ed uno per i medio-alti,piuttosto che fare tre passaggi?penso sia più probabile un A-B.
 
Ok, tu pensa sia più probabile così, io ti sto dicendo quello che viene spiegato sul DTE, non sto facendo congetture.

Quello che non c'è scritto è a che regimi avvengono i cambi.
 
falconero79":2d7e9evd ha detto:
vmaurizio":2d7e9evd ha detto:
Nessuno conosce la dislocazione dei banchi a rulli in veneto? :D:D

Come ho già detto sarei disposto a tirare fuori 50€ per togliermi lo sfizio (sempre se bastano)

mi insersco solo ora... ho letto la discussione....

un tempo un banco prova lo avevano la digital tuning (mi pare si chiami così) di zevio... comunque è anche elaborare check point... prova a vedere se trovi l'indirizzo :OK)

Azz ma son + di 100km.... non ce n'è uno di + comodo? :D
 
sono quì... ho letto solo ora dei tuoi problemi resto a disposizione se vuoi fare una prova... interessa pure a me questo argomento
 
Riagganciandomi al discorso della perdita di potenza per malfunzionamento del variatore volevo dire che teoricamente è possibile.
La potenza è data dalla coppia a un certo numero di giri moltiplicato per il numero di giri, quindi se la coppia al regime di potenza massima è minore di quella nominale lo sarà anche la potenza.
Sarebbe da confrontare il grafico della coppia con quello di un motore con i suoi 120 cv per vedere se ci sono differenze nei valori.
 
Certo, il fatto è che agli alti regimi secondo il principio di funzionamento del quale siamo a conoscenza questo calo di coppia non dovrebbe esserci perchè l'incrocio resta uguale con e senza variatore in funzione.

Per avere un riscontro bisognerebbe provare 2 motori, uno sano e uno guasto, oppure escludere l'intervento del variatore sullo stesso motore facendo una prova al banco.
 
testy":x27362t8 ha detto:
sono quì... ho letto solo ora dei tuoi problemi resto a disposizione se vuoi fare una prova... interessa pure a me questo argomento

Ti farò sapere ;)

Per il variatore, dubito sia rotto visto che lo si sente distintamente quando entra attorno i 5000 giri
 
Certo, il fatto è che agli alti regimi secondo il principio di funzionamento del quale siamo a conoscenza questo calo di coppia non dovrebbe esserci perchè l'incrocio resta uguale con e senza variatore in funzione.

Questo se resta in posizione A ma se resta bloccato in posizione B?
 
Morpheus":2lvf9l45 ha detto:
Certo, il fatto è che agli alti regimi secondo il principio di funzionamento del quale siamo a conoscenza questo calo di coppia non dovrebbe esserci perchè l'incrocio resta uguale con e senza variatore in funzione.

Questo se resta in posizione A ma se resta bloccato in posizione B?

in teoria quando si rompe va per forza nella posizione A
ciao :OK)
 
teknomotion":2e40hpcp ha detto:
Il 1° faceva rumore già a 30.000km...ed ho tirato fino a 50.000..ora ne ho 70.000 e purtroppo ogni tanto.. :shrug03)

ma ti fa rumore solo a freddo o anche a caldo?
Balduzzi mi disse che quando fa rumore (solo a freddo) era addirittura meglio, non mi ricordo il perchè però...
io comunque da quando ho messo il selenia racing rumore non ne fa più, l'olio quindi è molto importante, te che olio hai?
ciao :OK)
 
teknomotion":2owjfv3q ha detto:
Lo fa solo a freddo..Balduzzi dice davvero che è meglio..? :?: Dopo gli ultimi interventi allo scarico ho messo il Royal Purple con X-1 :OK)

Giuro che me l'ha detto, forse perchè entra in fase prima ma non mi ricordo bene..
Io comunque fino a quando non si rompe del tutto non lo cambierei per nessuna ragione..
 
Andytnt":2s109f7i ha detto:
teknomotion":2s109f7i ha detto:
Il 1° faceva rumore già a 30.000km...ed ho tirato fino a 50.000..ora ne ho 70.000 e purtroppo ogni tanto.. :shrug03)

ma ti fa rumore solo a freddo o anche a caldo?
Balduzzi mi disse che quando fa rumore (solo a freddo) era addirittura meglio, non mi ricordo il perchè però...
io comunque da quando ho messo il selenia racing rumore non ne fa più, l'olio quindi è molto importante, te che olio hai?
ciao :OK)

Anche a me l'ha detto, perchè diceva che ha una protezione in teflon che si consuma e dopo gira meglio, ma se si rompe è un'altra cosa!
Cmq quando mi si è rotta la coppa olio mi hanno rimesso il selenia 10k e ha ricominciato a far rumore adesso ho ricominciato ad usare l'agip sint 2000 e non lo fa più!
 
Io l'ho fatto vedere + volte...purtroppo a 50.000 era peggio di 2 trattori diesel messi insieme.. :mecry2) e quindi decisione di aggiornarlo(così era riportato in fattura,kit aggiornamento)
 
Io ho fatto mettere il Selenia Racing ma ora già dopo soli 500km dal cambio olio me lo fa una volta al giorno dopo che è ferma per 4 ore, mentre dopo tutta la notte ferma non lo fa :confusbig)

p.s. ho trovato un banco rulli in provincia di BL solo che hanno chiesto 60€ per uno "sparo" (che razza di gergo :matto) )
 
Top