1600 TS 120cv al banco = 108 cv!!!!!!!!!!!!!!!

@mauri: ma le sensazioni che hai quali sono?? Cioè dai 5000 ai 7000 la senti la botta? o ti sembra legata? la differenza tra 105 e 120 cv dovresti sentirla a sensazioni... dovresti provare tu la mia e io la tua ;)
 
Già dovrei provare un'altra 120 cv per farmi un'idea delle differenze.

A sensazione dico che il motore è fiacco ma lo dico da quando l'ho comprata senza altri riferimenti :ka)
Sarò io troppo esigente?
 
benvenuto nel mondo dei rulli :lol:

ti do subito un causa faceva x caso caldo?


che tipo di banco ha? in che marcia ha rullato?

io dai banchi ho visto i risultat ipiu incredibili... :D

come te l'ha mappata? cosa hai chiesto?

che scarico hai? x caso sfiata troppo?
 
squalettoge":3d3j91vb ha detto:
benvenuto nel mondo dei rulli :lol:

ti do subito un causa faceva x caso caldo?


che tipo di banco ha? in che marcia ha rullato?

io dai banchi ho visto i risultat ipiu incredibili... :D

Bene, qualcuno che facendoci l'esperienza ha voci in capitolo.....purtroppo il tuning è un mondo che più lo conosci e meno apprezzi certi ambienti poco "sani".....
 
squalettoge":6geov6lf ha detto:
benvenuto nel mondo dei rulli :lol:

ti do subito un causa faceva x caso caldo?


che tipo di banco ha? in che marcia ha rullato?

io dai banchi ho visto i risultat ipiu incredibili... :D

come te l'ha mappata? cosa hai chiesto?

che scarico hai? x caso sfiata troppo?

Delle risposte veloci perchè stò a lavoro come una buona parte di noi :D

Non era caldo visto il tempo di questi giorni

Non lo sò

Non ho richiesto nulla di particolare, solo di ottimizzare tirando fuori quello che si poteva, ma questo ha poco a che fare con i cavalli originali

Io ho un terminale Ragazzon il resto è originale, in aspirazione ho il tubo GTA e filtro pannello BMC...... lo scarico sfiata abbastanza, cosa comporta e a cosa è dovuto?
 
-Principe-":1fkmmafi ha detto:
awe":1fkmmafi ha detto:
il problema nasce se rimane fermo in A
ma a quanto mi hai detto è impossibile che succede almeno che non sia grippato, giusto ?

:fluffle) grazie

No awe, se rimane fermo in A (ovvero se il comando non funziona) non crea nessun problema se non un po' di vuoto ai medi...... :OK)

Medi e alti, magari sta li il problema, i TS i cv li danno in alto.

Io so che il nostro variatore da 0 a 5000 mette le camme in modo da non penalizzare i bassi regimi e oltre i 5000 invece in contrario, quindi se è bloccato in posizione A molto probabilmente l'auto va meno...
Meno male che non lo monto !!! (la GTA non lo ha vero ?)
 
Beh può anche essere che tu abbia fatto modifiche così, buttate a caso (scarico, aspirazione, tubi dritti etc) non studiate a tavolino per funzionare in simbiosi.....e che questo ovviamente peggiori la resa del motore (come avviene di solito) ma perdere 12 cavalli è tanto......quanti Km hai? L'hai presa nuova l'auto (ovvero sai com'è stata tenuta)?

C'è da dire che andrebbe rullata tutta originale per poter avere un giudizio affidabile......
 
:asd)

sabato forse rifacciamo un altra rullata cosi x divertici :asd) imho piu che altro bisogna vedere l'erogazione... e' li che vedi se hai dei problemi :asd)
 
awe":2dy0i0n7 ha detto:
-Principe-":2dy0i0n7 ha detto:
awe":2dy0i0n7 ha detto:
il problema nasce se rimane fermo in A
ma a quanto mi hai detto è impossibile che succede almeno che non sia grippato, giusto ?

:fluffle) grazie

No awe, se rimane fermo in A (ovvero se il comando non funziona) non crea nessun problema se non un po' di vuoto ai medi...... :OK)

Medi e alti, magari sta li il problema, i TS i cv li danno in alto.

Io so che il nostro variatore da 0 a 5000 mette le camme in modo da non penalizzare i bassi regimi e oltre i 5000 invece in contrario, quindi se è bloccato in posizione A molto probabilmente l'auto va meno...
Meno male che non lo monto !!! (la GTA non lo ha vero ?)

Nooo...un momento....sei stato poco attento :asd) ...ti ripeto quello che ho descritto sopra.....

il nostro variatore sta in posizione A fino a X giri, poi passa a B fino a tot giri per tornare in A e raggiungere in quella posizione il regime di pot. max........

No, la GTA non ha il variatore......perchè, servirebbe? :D :D :D
 
squalettoge":1s33dm8s ha detto:
:asd)

sabato forse rifacciamo un altra rullata cosi x divertici :asd) imho piu che altro bisogna vedere l'erogazione... e' li che vedi se hai dei problemi :asd)

A breve salgo anche io per sistemare la spia del variatore e per rullarla per benino (magari anche una stampatina con il risultato)
 
-Principe-":28pat23g ha detto:
Beh può anche essere che tu abbia fatto modifiche così, buttate a caso (scarico, aspirazione, tubi dritti etc) non studiate a tavolino per funzionare in simbiosi.....e che questo ovviamente peggiori la resa del motore (come avviene di solito) ma perdere 12 cavalli è tanto......quanti Km hai? L'hai presa nuova l'auto (ovvero sai com'è stata tenuta)?

C'è da dire che andrebbe rullata tutta originale per poter avere un giudizio affidabile......

NOn è che ci siano chissà che modifiche, filtro a pannello + terminale di scarico e basta.
Ho 43.000km e fatti tutti io tagliandati ogni 10.000km e trattata credo bene
 
-Principe-":1c1cwcev ha detto:
Nooo...un momento....sei stato poco attento :asd) ...ti ripeto quello che ho descritto sopra.....

il nostro variatore sta in posizione A fino a X giri, poi passa a B fino a tot giri per tornare in A e raggiungere in quella posizione il regime di pot. max........

No, la GTA non ha il variatore......perchè, servirebbe? :D :D :D

Ma che senso ha fatto in questo modo sto variatore ??!

Grazie non pensavo fosse così :OK) ora è tutto chiaro :hail)
 
vmaurizio":mxs2yh7w ha detto:
squalettoge":mxs2yh7w ha detto:
benvenuto nel mondo dei rulli :lol:

ti do subito un causa faceva x caso caldo?


che tipo di banco ha? in che marcia ha rullato?

io dai banchi ho visto i risultat ipiu incredibili... :D

come te l'ha mappata? cosa hai chiesto?

che scarico hai? x caso sfiata troppo?

Delle risposte veloci perchè stò a lavoro come una buona parte di noi :D

Non era caldo visto il tempo di questi giorni

Non lo sò

Non ho richiesto nulla di particolare, solo di ottimizzare tirando fuori quello che si poteva, ma questo ha poco a che fare con i cavalli originali

Io ho un terminale Ragazzon il resto è originale, in aspirazione ho il tubo GTA e filtro pannello BMC...... lo scarico sfiata abbastanza, cosa comporta e a cosa è dovuto?

il caldo riduce di brutto i cv ma con il filtro a pannello la cosa 'e meno rilevante se avessi il cda e' na catastrofe sul gta si persono anche 15cv :?:
il ragazzon lo conosco :D ma sfiata di suo devi vedere se ha perdite nell'innesto :OK) anche io ci devo dare una guardata anche se un banco da originale la mia ha fatot vedere parecchio :?:
sbagliato nn chiedere devi rompere parecchio hai pure pagato un bel po ci mancherebba pure...

cmq come dicevo quel che conta 'e l'erogazione postaci un graifico...
ps
io fossi in te farei un giro sul lago di como ed andrei da mpgarage :D
 
Senti se non sbaglio il tubo GTA lo hai montato tu... non è che hai fatto qualche errore di montaggio?
 
come già detto anche secondo me è il banco sballato...non hai amico con la '47 120 originale per vedere le differenze...? magari se le provi tutte due vedi che l'altra va di meno, e capisci che il banco non va..!
 
ma ragazzi il tubo GTA non ti fa perdere chissa poi quanti cv, airbox rimane nella stessa posizione e non viene modificato, l'unica cosa che può succedere montando quel tubo è uno smagrimento lieve della carburazione (1/2 cv) che cmq in rimappa si sistema ... 12cv sono moltissimi !!!
 
awe":3vnob8ll ha detto:
... 12cv sono moltissimi !!!
secondo me è il banco..
la mia fa rumore alla partenza da fredda, è il variatore di fase che gratta, ma per pochi secondi, poi smette e sopra i 4500 ci da molto bene....

resto dell'idea che se il tuo variatore non fa rumore, e l'examiner non lo rileva il problema non è lui...
 
Quindi per togliermi il dubbio dovrei andare a fare la prova su un'altro banco

Non è che qualcuno conosce nella zona TV-BL-VI-PD dei banchi seri?
 
Top