1600 TS 120cv al banco = 108 cv!!!!!!!!!!!!!!!

a me non pare normale 10 cv con la rimappa... vabbe che ha scarico e filtro ma è veramente un grosso incremento!


...eppure qualcosa non mi convince su quei grafici... mmm
 
Gridan/a/6000":2j6ze62j ha detto:
a me non pare normale 10 cv con la rimappa... vabbe che ha scarico e filtro ma è veramente un grosso incremento!
ma con il tubo e il filtro e lo scarico magari qualche mezzo cavallo l'ha preso..le mappe di biesse sono anche sui 9/10 circa...

mmmm...non so sai..la mia cazza*** dgli'iniettori sporchi acausa del gas??
l'ho scritta un po di post fa ma nessuno mi ha :sadomaso) , quindi non so se l'avete vista...
 
Gridan/a/6000":1ptnof93 ha detto:
a questo punto è molto probabile, maurizieto hai avuto problemi di minimo all'avviamento recentemente e/o accensioni della spia avaria motore?

Nulla del genere, l'unico problema è che a 7500 giri non mi è entrato il limitatore ed ho dovuto passare alla marcia successiva :?:
 
Cmq i grafici sembrano pressochè identici, solo con l'asse Y sopstato verso l'alto...possibile????


Qua i miei:

CnConfronto.jpg



Qualè il rapporto fra Nm e kgm ?
 
marco86":1lj3ye78 ha detto:
ma vmaurizio...l'impiano gpl non dovrebbe avere una centralina a parte per la gestione del gpl?
hai rimappato anche quella? xk vedo che anche con il gpl hai guadagnato un po...

A quanto ne so la centralina del gpl non fa altro che rubare il segnale agli iniettori originali e convertirlo per lalimentare gli iniettori del gpl
 
vmaurizio":272z4dr9 ha detto:
A quanto ne so la centralina del gpl non fa altro che rubare il segnale agli iniettori originali e convertirlo per lalimentare gli iniettori del gpl
xk non mi ricordo chi aveva detto che non sapeva se mappare quella del benza o quella del gpl.......

bo io sono per la prova stradale, a me il grafico sempbra perfin troppo bello, hai guadagnato in tutta la curva, mentre se guardi quello di cn73 ad esempio ha un buco in cui non ha tirato fuori ninete la sua mappa...è rimasta come era in origine....

e poi senza limitatore arrivare a 7500 giri è tantissimo..ma a sto punto prorio non c'è l'hai + il limitatore tu...interessante la cosa. io sapervo che veniva solo alzato sui 7200 circa....bisogna vedere quanto fa male al motore arrivare fin la :ka)
 
marco86":14x1fahk ha detto:
xk non mi ricordo chi aveva detto che non sapeva se mappare quella del benza o quella del gpl.......

Ero io ad avere quel dubbio, il fatto è che con il gpl avendo molti + ottani della benzina si potrebbe aumentare l'anticipo rispetto ad una rimappa per benzina ma questo mi avrebbe compromesso l'affidabilità a benzina e non lo volevo. Quindi non è un problema di centraline ma una diversità del carburante
 
Beh la mia ha la spia avaria controllo motore accesa(causa modifiche..),che taglia la carburazione... :asd) cmq all'MP Garage lunedì aveva fatto segnare 123 su un banco frenato appena tarato e messo a nuovo...ciò vuol dire che i valori postati dai grafici potrebbero essere esatti,quando sistemerò l'avaria potrò constatare il guadagno..il variatore direi che non c'entra.. ;)
 
scsate,ma non ho capito il funzionamento del variatore di fase.il passaggio non dovrebbe essere solo A-B in accelerazione e B-A in decelerazione?. la configurazzione A non dovrebbe essere solo per i regimi medio-bassi?com'è possibile che dopo un certo regime ritorni nuovamente in B?
 
Gaetano105cv":2l0topmj ha detto:
scsate,ma non ho capito il funzionamento del variatore di fase.il passaggio non dovrebbe essere solo A-B in accelerazzione e B-A in decellerazione?. la configurazzione A non dovrebbe essere solo per i regimi medio-bassi?com'è possibile che dopo un certo regime ritorni nuovamente in B?

il variatore dei t.s. fa un A - B - A
in pratica ai bassi regimi ha la fasatura spinta, ai medi quella per la coppia (l'albero in aspirazione anticipa di 25°) poi torna di nuovo la fasatura spinta..
Quando si rompe il variatore la potenza massima rimane inalterata, ma si ha meno coppia ai medi perchè appunto non c'è più quel cambio di fasatura in aspirazione di 25°..
Ciao :OK)
 
ma non capisco una cosa.Col variatore di fase non si agisce principalmente sulla fase di incrocio.Non capisco come faccia il motore ai bassi a reggere un incrocio adatto per gli alti regimi che dovrebbe corrispondere alla fase A
 
Si vede che la prima fasatura va bene sia per i bassi che per gli alti, mentre per i medi è meglio un incrocio diverso. :ka)

In partenza infatti l'angolo è diverso tra 120 e 105, ai medi si differenzia di più.
 
Top