16/11/06 La nasona è arrivata! Nuove foto a pagina 7

MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....
 
Io la Beta Volumex l'ho anche guidata, la possedeva un mio carissimo amico ed effettivamente andava di brutto, c'è da dire che beveva in maniera vergognosa e che non ha avuto un grosso successo a livello commerciale proprio a causa dei consumi inauditi....è andata quasi subito fuori produzione agli inizi degli anni 80.
Un saluto
 
Interceptor159":348fttta ha detto:
Io la Beta Volumex l'ho anche guidata, la possedeva un mio carissimo amico ed effettivamente andava di brutto, c'è da dire che beveva in maniera vergognosa e che non ha avuto un grosso successo a livello commerciale proprio a causa dei consumi inauditi....è andata quasi subito fuori produzione agli inizi degli anni 80.
Un saluto
.

che fortunato che sei allora a guidare una belva del genere... cmq prima la benzina costava meno e non c'èra molte legi contro inquinamento
 
Leo&Chiara":3mkc68u2 ha detto:
MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....

:sbav) :sbav) :sbav) Mè sempre piaciuta un casino sta macchina, complimenti davvero :OK)

PS. Non so se hai notato, però ho aggiunto qualcosa ad un messaggio mio in questo post. scritto un po :quote)
 
max18":2nideh3g ha detto:
Leo&Chiara":2nideh3g ha detto:
MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....

:sbav) :sbav) :sbav) Mè sempre piaciuta un casino sta macchina, complimenti davvero :OK)

PS. Non so se hai notato, però ho aggiunto qualcosa ad un messaggio mio in questo post. scritto un po :quote)



ma io non volevo assolutamente sminuire il 120cv a benza anzi....... intendevo dire che i motori diesel e nel caso il 120cv mjet ha piu' spunto del bezina, ma ripeto non volevo assolutamente comparare il canto del classico motore 1.6 con cil mjet diesel :fluffle)
 
tr4p4no":27iu2uaq ha detto:
max18":27iu2uaq ha detto:
Leo&Chiara":27iu2uaq ha detto:
MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....

:sbav) :sbav) :sbav) Mè sempre piaciuta un casino sta macchina, complimenti davvero :OK)

PS. Non so se hai notato, però ho aggiunto qualcosa ad un messaggio mio in questo post. scritto un po :quote)



ma io non volevo assolutamente sminuire il 120cv a benza anzi....... intendevo dire che i motori diesel e nel caso il 120cv mjet ha piu' spunto del bezina, ma ripeto non volevo assolutamente comparare il canto del classico motore 1.6 con cil mjet diesel :fluffle)

Lo immagino che la tua intenzione non fosse assolutamente quella di sminuire il 120 benz. e anche se fosse, non è che me la sarei presa comunque, semplicemente trovavo un po esagerata la tua affermazione sulla differenza di prestazione fra il jtd 120 e il ts 120 poi comunque come hai potuto leggere nel mio messaggio scritto in precedenza, ho voluto andare a vedere se effettivamente c' era della differenza in termini di prestazione sulla partenza da fermi ho in spunto e mi sono dovuto ricredere su quello che io pensavo e cioè che la verità è che il benza si becca un be sec. dai 0 hai 100 kmh quindi tutto sommato non avevi poi torto, anzi ;)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
max18":2atzv9eh ha detto:
tr4p4no":2atzv9eh ha detto:
max18":2atzv9eh ha detto:
Leo&Chiara":2atzv9eh ha detto:
MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....

:sbav) :sbav) :sbav) Mè sempre piaciuta un casino sta macchina, complimenti davvero :OK)

PS. Non so se hai notato, però ho aggiunto qualcosa ad un messaggio mio in questo post. scritto un po :quote)



ma io non volevo assolutamente sminuire il 120cv a benza anzi....... intendevo dire che i motori diesel e nel caso il 120cv mjet ha piu' spunto del bezina, ma ripeto non volevo assolutamente comparare il canto del classico motore 1.6 con cil mjet diesel :fluffle)

Lo immagino che la tua intenzione non fosse assolutamente quella di sminuire il 120 benz. e anche se fosse, non è che me la sarei presa comunque, semplicemente trovavo un po esagerata la tua affermazione sulla differenza di prestazione fra il jtd 120 e il ts 120 poi comunque come hai potuto leggere nel mio messaggio scritto in precedenza, ho voluto andare a vedere se effettivamente c' era della differenza in termini di prestazione sulla partenza da fermi ho in spunto e mi sono dovuto ricredere su quello che io pensavo e cioè che la verità è che il benza si becca un be sec. dai 0 hai 100 kmh quindi tutto sommato non avevi poi torto, anzi ;)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


beh su quello il benza ce becca! era scontato.... da fermo il mjet lo :lol21) pero' nel conteggio globale non credo che a parita' di potenza ci sia una grossa differenza oppure no? che che dici? io non lo so perchè quello che ti sto dicendo sono cose che ho letto, ma non ho avuto mai la possibilità di provarli entrambi :drive)
 
max
ho visto che ti sei dovuto ricredere allora sari punito :sadomaso)

noooo scherzo dai è che sono completamente due motori differenti anche se a parità di potenza uno è sovralimentato l'altro no è chiaro che in spunto il turbo sia più veloce...

grazie per i complimenti per la fulvia cmq non è una rally è una berlina ma ti assicuro che ha un suono fantastico direi un rombo unico!!!
 
tr4p4no":3akp2tjy ha detto:
max18":3akp2tjy ha detto:
tr4p4no":3akp2tjy ha detto:
max18":3akp2tjy ha detto:
Leo&Chiara":3akp2tjy ha detto:
MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....

:sbav) :sbav) :sbav) Mè sempre piaciuta un casino sta macchina, complimenti davvero :OK)

PS. Non so se hai notato, però ho aggiunto qualcosa ad un messaggio mio in questo post. scritto un po :quote)



ma io non volevo assolutamente sminuire il 120cv a benza anzi....... intendevo dire che i motori diesel e nel caso il 120cv mjet ha piu' spunto del bezina, ma ripeto non volevo assolutamente comparare il canto del classico motore 1.6 con cil mjet diesel :fluffle)

Lo immagino che la tua intenzione non fosse assolutamente quella di sminuire il 120 benz. e anche se fosse, non è che me la sarei presa comunque, semplicemente trovavo un po esagerata la tua affermazione sulla differenza di prestazione fra il jtd 120 e il ts 120 poi comunque come hai potuto leggere nel mio messaggio scritto in precedenza, ho voluto andare a vedere se effettivamente c' era della differenza in termini di prestazione sulla partenza da fermi ho in spunto e mi sono dovuto ricredere su quello che io pensavo e cioè che la verità è che il benza si becca un be sec. dai 0 hai 100 kmh quindi tutto sommato non avevi poi torto, anzi ;)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


beh su quello il benza ce becca! era scontato.... da fermo il mjet lo :lol21) pero' nel conteggio globale non credo che a parita' di potenza ci sia una grossa differenza oppure no? che che dici? io non lo so perchè quello che ti sto dicendo sono cose che ho letto, ma non ho avuto mai la possibilità di provarli entrambi :drive)

Non lo so neppure io, comunque io mi baso su quello che ho letto su quattroruote, e dichiarano come spunto con partenza da fermo sui 0/100 kmh 9.7 sec. per il jtd, invece per il benza ci vogliono ben 10.6 sec. invece nella velocità massima di punta dichiarano 195 kmh per entrambe i modelli quindi se 1+1 fa 2 è evidente che sullo spunto il jtd è nettamente migliore, invece per il resto sono praticamente uguali.

PS: Per quanto riguarda il provarli, sinceramente non è che mi interessi perchè poi alla fine io sono uno che ha ste cose non è che dia molta importanza, quello che mi interessa veramente è avere questa meraviglia di macchina che è sempre stata il mio sogno fin da quando è uscita e dopo tanti sacrifici sono riuscito ad averla finalmente ;)
 
Leo&Chiara":1v01oi4f ha detto:
max
ho visto che ti sei dovuto ricredere allora sari punito :sadomaso)

:asd) :asd) :asd)

noooo scherzo dai è che sono completamente due motori differenti anche se a parità di potenza uno è sovralimentato l'altro no è chiaro che in spunto il turbo sia più veloce...

grazie per i complimenti per la fulvia cmq non è una rally è una berlina ma ti assicuro che ha un suono fantastico direi un rombo unico!!!

:OK)
 
max18":1cvbi48q ha detto:
tr4p4no":1cvbi48q ha detto:
max18":1cvbi48q ha detto:
tr4p4no":1cvbi48q ha detto:
max18":1cvbi48q ha detto:
Leo&Chiara":1cvbi48q ha detto:
MAX
senza dubbio il rumore del benzina magari a carburatori è qualcosa di meraviglioso a casa abbiamo una lancia fulvia 1.3 carburatore doppio corpo canta che è una bellezza!!!!

la beta trevi volumex me la ricordo solo di vista e di nome sono giovane ma a casa mia sono pazzi per le macchine per cui diciamo che ne conosco di macchine anche se non le ho mai viste....

:sbav) :sbav) :sbav) Mè sempre piaciuta un casino sta macchina, complimenti davvero :OK)

PS. Non so se hai notato, però ho aggiunto qualcosa ad un messaggio mio in questo post. scritto un po :quote)



ma io non volevo assolutamente sminuire il 120cv a benza anzi....... intendevo dire che i motori diesel e nel caso il 120cv mjet ha piu' spunto del bezina, ma ripeto non volevo assolutamente comparare il canto del classico motore 1.6 con cil mjet diesel :fluffle)

Lo immagino che la tua intenzione non fosse assolutamente quella di sminuire il 120 benz. e anche se fosse, non è che me la sarei presa comunque, semplicemente trovavo un po esagerata la tua affermazione sulla differenza di prestazione fra il jtd 120 e il ts 120 poi comunque come hai potuto leggere nel mio messaggio scritto in precedenza, ho voluto andare a vedere se effettivamente c' era della differenza in termini di prestazione sulla partenza da fermi ho in spunto e mi sono dovuto ricredere su quello che io pensavo e cioè che la verità è che il benza si becca un be sec. dai 0 hai 100 kmh quindi tutto sommato non avevi poi torto, anzi ;)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


beh su quello il benza ce becca! era scontato.... da fermo il mjet lo :lol21) pero' nel conteggio globale non credo che a parita' di potenza ci sia una grossa differenza oppure no? che che dici? io non lo so perchè quello che ti sto dicendo sono cose che ho letto, ma non ho avuto mai la possibilità di provarli entrambi :drive)

Non lo so neppure io, comunque io mi baso su quello che ho letto su quattroruote, e dichiarano come spunto con partenza da fermo sui 0/100 kmh 9.7 sec. per il jtd, invece per il benza ci vogliono ben 10.6 sec. invece nella velocità massima di punta dichiarano 195 kmh per entrambe i modelli quindi se 1+1 fa 2 è evidente che sullo spunto il jtd è nettamente migliore, invece per il resto sono praticamente uguali.

PS: Per quanto riguarda il provarli, sinceramente non è che mi interessi perchè poi alla fine io sono uno che ha ste cose non è che dia molta importanza, quello che mi interessa veramente è avere questa meraviglia di macchina che è sempre stata il mio sogno fin da quando è uscita e dopo tanti sacrifici sono riuscito ad averla finalmente ;)



anche io sono uno a cui non mi interessa molto il sapere quanto fa o quanto ci mette, a me le macchine piacciono pure, piacciono a gusto sia estetico che meccanico/elettronico ma senza attaccarsi a km/h o secondi impiegati..
non me ne vogliano quelli che amano modificare le macchine sia meccanicamente, elettronicamente, che esteticamente ma a me la mia macchina piace pura com'è nata.....

al massimo lo spoiler originale alfa nel caso della 147 :D
 
max18":3sj0prop ha detto:
Leo&Chiara":3sj0prop ha detto:
max
ho visto che ti sei dovuto ricredere allora sari punito :sadomaso)

:asd) :asd) :asd)

noooo scherzo dai è che sono completamente due motori differenti anche se a parità di potenza uno è sovralimentato l'altro no è chiaro che in spunto il turbo sia più veloce...

grazie per i complimenti per la fulvia cmq non è una rally è una berlina ma ti assicuro che ha un suono fantastico direi un rombo unico!!!

:OK)


concordo pienamente con te!

per quanto riguarda le motorizzazioni diesel invece devo dire che la differenza c'è e si sente anche perchè ho avuto la possibilita' di comparare la mia con il 115 di mio fratello e devo dirti che se spingi forte la differenza c'è! :X)
 
tr4p4no":3ugbpigf ha detto:
max18":3ugbpigf ha detto:
Leo&Chiara":3ugbpigf ha detto:
max
ho visto che ti sei dovuto ricredere allora sari punito :sadomaso)

:asd) :asd) :asd)

noooo scherzo dai è che sono completamente due motori differenti anche se a parità di potenza uno è sovralimentato l'altro no è chiaro che in spunto il turbo sia più veloce...

grazie per i complimenti per la fulvia cmq non è una rally è una berlina ma ti assicuro che ha un suono fantastico direi un rombo unico!!!

:OK)


concordo pienamente con te!

per quanto riguarda le motorizzazioni diesel invece devo dire che la differenza c'è e si sente anche perchè ho avuto la possibilita' di comparare la mia con il 115 di mio fratello e devo dirti che se spingi forte la differenza c'è! :X)


tu hai un 140 benzina giusto??
cavolo il 115 di tuo fratello insomma regge il passo a ripresa
 
Leo&Chiara":3v45lh8g ha detto:
tr4p4no":3v45lh8g ha detto:
max18":3v45lh8g ha detto:
Leo&Chiara":3v45lh8g ha detto:
max
ho visto che ti sei dovuto ricredere allora sari punito :sadomaso)

:asd) :asd) :asd)

noooo scherzo dai è che sono completamente due motori differenti anche se a parità di potenza uno è sovralimentato l'altro no è chiaro che in spunto il turbo sia più veloce...

grazie per i complimenti per la fulvia cmq non è una rally è una berlina ma ti assicuro che ha un suono fantastico direi un rombo unico!!!

:OK)


concordo pienamente con te!

per quanto riguarda le motorizzazioni diesel invece devo dire che la differenza c'è e si sente anche perchè ho avuto la possibilita' di comparare la mia con il 115 di mio fratello e devo dirti che se spingi forte la differenza c'è! :X)


tu hai un 140 benzina giusto??
cavolo il 115 di tuo fratello insomma regge il passo a ripresa

no abbiamo tutti e due il diesel pero' io ho il mjet 16v e lui il 115 8v!
 
ragazzi eccomi...........
oggi pomeriggio ore 15.30 l'ho vista per la prima volta l'ho vistaaaaaaaaaaaa :rotolo) :love) :love) e me ne sono innamorato ..
la mia nasona nel piazzale della conce era lì ad aspettarmi bella nel suo grigio stromboli e dentro... wow una meraviglia ancora tutta avvolta dal cellofan ma il suo alfatex mi ha accolto subito e il suo bel volante in pelle mi chiedeva di essere toccato......poi ho aperto il cofano e il suo cuore mi rapito con quella scritta Jtd..... :fluffle)

insomma eccola ve la presento per ora solo due fotine ovviamente ne seguiranno altre.......... :elio) :elio) ditemi che ne pensate









Ho visto le gomme che monta sono le Bridgestone Turanza Er 330 da 205 con cerchi di 16 vorrei un vostro parere su qs gomme.....
 
Re: evvai

max14716":20g3argg ha detto:
evvai ,leo, lascia tutto, non fare altro, preparati a fare una cosa che non immaginerai neanche : il primo sguardo con lei , sarà amore a prima vista. sono sicuro che farete moltissima strada insieme, uniti mano per volante !!


max avevi ragione te è stato amore a prima vista :cuore)
 
Leo&Chiara":3rifhqz5 ha detto:
ragazzi eccomi...........
oggi pomeriggio ore 15.30 l'ho vista per la prima volta l'ho vistaaaaaaaaaaaa :rotolo) :love) :love) e me ne sono innamorato ..
la mia nasona nel piazzale della conce era lì ad aspettarmi bella nel suo grigio stromboli e dentro... wow una meraviglia ancora tutta avvolta dal cellofan ma il suo alfatex mi ha accolto subito e il suo bel volante in pelle mi chiedeva di essere toccato......poi ho aperto il cofano e il suo cuore mi rapito con quella scritta Jtd..... :fluffle)

insomma eccola ve la presento per ora solo due fotine ovviamente ne seguiranno altre.......... :elio) :elio) ditemi che ne pensate









Ho visto le gomme che monta sono le Bridgestone Turanza Er 330 da 205 con cerchi di 16 vorrei un vostro parere su qs gomme.....

Complimenti....Anche io lo stesso colore ma la mia è un 3P... :nod) :elio)

Riguardo alla gommatura anche io ho lastessa tua.Sono dei pneumatici così così.Perquanto riguarda su strada nulla da eccepire. Ma d'altra parte già il comportamento della 147 è fantastico (sembra di viaggiare su due binari, te ne accorgerai) quindi le gomme ne traggono vantaggio.
Il "così così" era relativo alla durata.
Io ho fatto 30 mila k fino ad adesso (le ho girate poiù o meno a 20 mila k) e sono già quasi da buttare.
Tutte e 4.
Forse forse mi faranno ancora un 6-7000 km ma proprio perchè attualmente non ho i soldi per cambiarle
Poi dovrò necessariamente farlo senò diventano delle slick....
E ti dico, io sono uno che ha la guida moolto tranquilla, di solito con altri pneumatici (Michelin Energy e Pirelli P300) arrivavo tranquillamente tra i 40 e 50 mila km.
Ok, con altre macchine e con altri pesi sull'avantreno ma io una gomma così a 30 mila km non l'avevo mai ridotta... :mad2)
 
Top