159 TI

Quoto alk..

Caro Gavi.....
Aggiungo solo che un auto non si compra esclusivamente basandosi su confronti e caratteristiche confrontate ad altre.
Una auto si acquista anche per delle emozioni, sensazioni che trasmette..
Non è necessario ogni volta elencare una serie di caratteristiche che rendono un auto migliore o inferiore ad un altra..
Dico inoltre a che per lo meno se vuoi approfondire certi argomenti che tratti avvalorali con delle tesi documentate cosi che,magari,invece di fare sempre paragoni e o confronti poco veritierei,riuscirai a far capire le tue ragioni giuste o sbagliate che siano ;)
 
Gavi":22tpeos3 ha detto:
Io sostengo che:

a) lo schema meccanico della Quattroporte, e probabilmente della futura 169, "Transaxle" è migliore di quello convenzionale adottato su tutte le Bmw e Mercedes a TP.

b) che a doti stradali e qualità telaistiche la 159 è superiore alla serie 3 ed a tutte le altre berline del suo segmento. Vedi Mastertest.

c) che Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati e Ferrari fanno parte di un unico grande gruppo.

d) che l'attuale dirigenze del gruppo fiat mi sembra più capace, preparata e attenta rispetto a tante altre passate dirigenze. Ed in effetti, i risultati mi danno attualmente ragione.


Molti non sono d'accordo? E che ci posso fare? Ci sono tanti altri invece che sono d'accordo con le mie opinioni.






alk147 ha scritto:
Quando gli si fa una domanda un po' più tecnica (appena appena intendo) sparisce per qualche tempo, strano, no?

Ha imparato a scrivere 4 parole, "ripartizione pesi", "pianale", "transaxle" (e su questo l'abbiamo anche dovuto istruire noi, perchè lo scriveva in modo errato), li ha buttati in vari discorsi e da lì avremmo dovuto pensare che era uno che ne capisce?

Mai detto che ne capisco, ed infatti, mi sono sempre chiesto, ed ho sempre domandato agli esperti di questo forum:
1) perchè ad esempio una Quattroporte riesce a tenere dietro una M5?
2) Perchè una 159 ha doti stradali migliori di una serie 3 nonostante pesi 150 kg in più? E parlo di tenuta di strada, agilità, stabilità e frenata.
3) Perchè nonostante la TP sia Bmw che Mercedes continuano a produrre auto che hanno in prevalenza il peso sull'ase anteriore?

Mi si risponde che sono un ultrà e che vedo solo i difetti delle altre auto e i pregi dell'Alfa Romeo. Può darsi.

Avrei tanti altri dubbi, ma lascio stare, sembra che conti solo lo 0-100.


MMHHHH......ti preferivo quando mi chiedevi se sapessi cos'è FIAT, chi è MONTEZEMOLO e quando dicevi che FIAT attinge A PIENE MANI (si e a vuote tasche :)) dal CRF :nod) :nod) :nod)
 
Marco22 ha scritto:
Caro Gavi.....
Aggiungo solo che un auto non si compra esclusivamente basandosi su confronti e caratteristiche confrontate ad altre.
Una auto si acquista anche per delle emozioni, sensazioni che trasmette..
Verissimo, probabilmente sono queste emozioni irrarzionali a farci decidere per un modello anzichè per un atro.


Non è necessario ogni volta elencare una serie di caratteristiche che rendono un auto migliore o inferiore ad un altra..
Dico inoltre a che per lo meno se vuoi approfondire certi argomenti che tratti avvalorali con delle tesi documentate cosi che,magari,invece di fare sempre paragoni e o confronti poco veritierei,riuscirai a far capire le tue ragioni giuste o sbagliate che siano
In linea di massima hai ragione. Ma questo dovrebbe valere anche per chi ne parla in maniera negativa. Da qui i miei sporadici interventi dove elenco le caratteristiche migliori rispetto alla concorrenza.
Se trovi una discussione dove della 159 se ne parla solo ed esclusivamente in maniera negativa fa sempre un certo effetto elencare ad un certo punto delle discussione tutte le ottime caratteristiche che invece ha.

E la reazione stizzita dei detrattori è sempre puntuale ed immancabile.
 
Sono sporadici come i giorni di nebbia d'inverno qui in Lomellina.

La reazione stizzita arriva prima ancora quando si legge in alto a sinistra Gavi, 9 su 10 ci prepariamo a leggere qualche invenzione, cosa che raramente viene delusa.
 
Non mi pare che quando parlo di:
a) Mastertest
b) Prove comparative su Quattroruote
c) Prove comparative su altre riviste "SERIE" (da escludere quindi la rivista Auto)
si possa parlare di invenzioni.
Se per te queste sono invenzioni....................non so che dire.
 
Oh, ma ci prendi per cretini o che?

Vogliamo parlare di come hai interpretato quello che veniva scritto su "Cambio"?

Per quale motivo è da escludere AUTO?
 
Gavi":7rknj8do ha detto:
Non mi pare che quando parlo di:
a) Mastertest
b) Prove comparative su Quattroruote
c) Prove comparative su altre riviste "SERIE" (da escludere quindi la rivista Auto)
si possa parlare di invenzioni.
Se per te queste sono invenzioni....................non so che dire.

Con me hai discusso solo in questo thread ed hai inventano sotto gli occhi di tutti almeno il 60% di quello che hai detto (con riserva di incrementare la % quando avrò più info su 169 :asd) ).
 
Principe ha scritto:
Con me hai discusso solo in questo thread ed hai inventano sotto gli occhi di tutti almeno il 60% di quello che hai detto (con riserva di incrementare la % quando avrò più info su 169 ).
Specifica quali sono il 60% delle cose che ho inventato sotto gli occhi di tutti, se no la figura dello sparaballe la fai tu Principe.
Sii più preciso se ti riesce. :sarcastic)

Se poi le invenzioni sono opera delle riviste specializzate e dei loro tester allora hai sbagliato indirizzo, devi prendertela con loro. :asd)
 
Gavi":1jzf4kse ha detto:
Principe ha scritto:

Specifica quali sono il 60% delle cose che ho inventato sotto gli occhi di tutti, se no la figura dello sparaballe la fai tu Principe.
Sii più preciso se ti riesce. :sarcastic)

Se poi le invenzioni sono opera delle riviste specializzate e dei loro tester allora hai sbagliato indirizzo, devi prendertela con loro. :asd)


LOL ma ti fai di robaccia pesante tagliata con la V-Power tu :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Sei una perdita di tempo nata...cioè vieni qui a fare il buffone e poi vuoi passare per fonte attendibile riferendo cose e giustificandoti che le hai lette su AL VOLANTE?...ma cresci.....almeno coltiva meglio la tua cultura automobilistica prima di pensare soltanto di venire qui a fare il fenomeno di riferimento!

Le tue sparate non serve che io spenda tempo ed energia a riquotartele per atendere che ci vieni a dire pezzo per pezzo dove hai letto le cose che hai riportato.... tu le hai scritte e vattele a leggere, se hai un minimo di senso critico (ma son sicuro che non ne hai) ti renderai conto delle figuracce che fai.

Se trovi chi sta al tuo gioco son felice per te, quel qualcuno non sono certamente io.

E ora cominci anche a darmi fastidio!
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
dallas140cv":rdtl2vy7 ha detto:
Ho aggiornato la FAQ con nuiovi particolari del pack TI.

Bisognerebbe aggiornare la FAQ su Gavi, altro che :asd)

così i nuovi iscritti partono già istruiti su quello che c'è da aspettarsi dal Sommo, e non rischiano di credere che le sue affermazioni abbiano senso...
 
DriftSK":3bigyod1 ha detto:
dallas140cv":3bigyod1 ha detto:
Ho aggiornato la FAQ con nuiovi particolari del pack TI.

Bisognerebbe aggiornare la FAQ su Gavi, altro che :asd)

così i nuovi iscritti partono già istruiti su quello che c'è da aspettarsi dal Sommo, e non rischiano di credere che le sue affermazioni abbiano senso...

Per cortesia Driftsk sii più specifico e precisa il motivo di queste affermazioni altrimenti NON TI CREDE NESSUNO!
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
-Principe-":1rcz7eny ha detto:
Per cortesia Driftsk sii più specifico e precisa il motivo di queste affermazioni altrimenti NON TI CREDE NESSUNO!

Per cominciare, se gia gli studi e le ricereche su un utente che scrive a casaccio vengono gia svolti dallo staff sarebbe solo sprecare soldi e risorse umane fare gli stessi studi da parte degli utenti. L'importante e che li facciano.

Poi la parola forum ti dice niente?
La realtà e che utenti, moderatori e staff sono un unico gruppo miope di fronte alla realtà.
Un unica "società" su cui ricade questa maledizione.

Non avrebbe senso far fare la ricerca su un utente gnucco sia gli utenti nuovi che a quelli anziani. Allora facciamola fare anche quelli del forum di Quattroruote, Elaborare e BMW Passion. No, è giusto che le ricerche e gli investimenti non vengano duplicati nell'ambito del gruppo. I soldi vanno spesi bene, diversamente si spende il doppio o il triplo del tempo per ottenere gli stessi risultati.

Ed è qui che entrano in gioco le FAQ: IN POCHE PAROLE, COME E' STATO GIUSTAMENTE DETTO, L'UTENTE GNUCCO FA PARTE DEL FORUM, COME I MODERATORI, LO STAFF E I COORDINATORI DI ZONA.

E SONO ORMAI UNA TERNTINA DI ANNI.

Poi Principe, detto onestamente, a prescindere dalle notizie che potrai reperire resta la realtà delle cose che ne io ne tu possiamo cambiare, grazie al cielo. E ciè, che moderatori, utente gnucco, staff, coordinatori e altri utenti fanno parte tutte dello stesso gruppo e attingono tutte a piene mani dallo steso centro di ricerche, (C.d.C.) logicamente ogni soggetto attinge per scrivere post diversi, ad esempio, l'utente gnucco per scrivere post che contengono informazioni errate sulla Maserati Quattroporte e l'Alfa 159,

LE MIGLIORI AUTO AL MONDO

Maserati, gruppo Fiat.

Se gli utenti neoiscritti deriveranno dati, informazioni e punti di vista dal polo Staff/Moderatori, appartenente sempre al sistema "forum", sarà una FAQ dai contenuti informativi ECCEZIONALI.

Sarei felice se le notizie che riuscirai a reperire confermino questa mia sensazione.
 
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

te sei fuori....stai giocandoti un'amicizia (quella con Gavi) utilissima per avere nuovi SCUP automobilistici...e di alto contenuto TENNOLOGICO!!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S Ma quanti anni ha il ragazzo?
Voglio sperare sia un sedicenne in piena pubertà e relativa tempesta ormonale.... :crepap)
 
Si era iscritto come "Goldrake65", ma mi auguro che il numero sia un omaggio a Capirossi, solo perchè hanno in comune l'uno l'età di debutto nel Motomondiale, l'altro nei forum automobilistici.

Se ti imbatti in quel nick anche altrove vedrai che le perle non le riserva solo a noi, con la differenza che altrove qualcuno gli da anche ragione.
Ed è qui che non riesco a capacitarmi del fatto che non si fermi dove ha 2 o 3 bambini che pendono dalle sue labbra ma torni sempre qui ad essere bersagliato.

P.S.
Purtroppo ho la sensazione che il '65 sia l'anno di nascita. :lol:
 
Principe zittisciti davanti al sommo Gavi portatore del verbo automobilistico divino... :crepap) :crepap) :crepap)

Quanto vorrei che il piastrellista capo arrivasse a far capire un paio di concettini :mecry2)
 
Top