159 SportWagon my08 - Elanor

LoreBBB":29ldy132 ha detto:
Dimmi il paesino sciacquetta! :mad2)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
 
nel mentre metto il lavoro per il cavetto aux...

img0886y.jpg


questo è quel che esce dal cassettino:

img0887jp.jpg


questo è il tappino per quando la porto in officina, così non fanno danni per cambiare il filtro abitacolo:

img0888azl.jpg


aggiorno pure il primo post :D
 
ieri foto di squadra all'abetone :champion) :champion)

una bellissima crosswagon blu chiaia di luna, peccato che aveva il cofano marzollato :(

img0901pm.jpg


sempre molto bella ed attuale :nod)
 
ma parli te che hai comprato il tapiro??? :jaw) :jaw) :jaw)

e che lo hai addobbato dei colori del milan??? :KO)

non è buono nemmeno da armadio, dentro ci entran solo le magliette di quando avevi 2 anni :muaha) :muaha) :muaha)

:marameo)
 
LoreBBB":2p230z5k ha detto:
ma parli te che hai comprato il tapiro??? :jaw) :jaw) :jaw)

e che lo hai addobbato dei colori del milan??? :KO)

non è buono nemmeno da armadio, dentro ci entran solo le magliette di quando avevi 2 anni :muaha) :muaha) :muaha)

:marameo)
il tuo balenottero invece come armadio e' ottimo,peccato che pesa quanto una nave da crociera :crepap) :crepap)
ps sinceramente ancra non ho capito di che squadra sei(non e' che mi interessi troppo giusto per capire che ti dice sa testa morta...)
 
sono viola come vuoi che sia, testa a pinolo e cervello d'acaro! :swear) :swear) :swear)

la mia è alleggerita, pesa solo 1500 kg :lol2)

la tua bravetta se le sogna certe cifre :muaha) :sedia)
 
l'altro ieri in pausa pranzo mi son preso un'ora per pulire l'EGR... la macchina andava bene, ma dopo 75 mila km ero curioso di vedere in che stato è... :scratch)

bhe ho visto foto di egr che stavano molto peggio, in 3 anni e mezzo ha racimolato neppure 2 mm di fuliggine stratificata sulle pareti... si vede che ho il piede pesantuccio e la valvola sta parecchio tempo chiusa :elio) :elio) :elio) in ogni caso va estirpata per la longevità del motore, i condotti di aspirazione non ho visto in che condizioni sono, ma suppongo un millimetro abbondante sia arrivato anche li... la morchia era molto secca e per niente pastosa...

questa una fotina della valvola pulita all'inizio con nafta e dopo con solvente alla nitro:

img0941d.jpg


questo quello che rimaneva dopo il passaggio nella nitro (e quindi già rimosso il grosso con il diesel):

img0942za.jpg


qualcuno vuole un bicchierino di coca cola? :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :sedia)

dopo tutto il trattamento ho soffiato la valvola col compressore, riportando la parte interna a splendere e rimuovendo anche le ultime morchie, ma non ho fatto una foto...
 
ps. ho notato che sulla mia non c'era la flangia forata, che han montato di serie dal my09 in poi... adesso deciderò se metter quella oppure andare direttamente dal mariani tuning a farmi escludere l'egr da mappa e rimuoverla prima anche della revisione :matto)
 
sono propenso a non mappare... però devo vedere come si comporta perchè a togliere roba dallo scarico si svuota ai bassi, nel caso non sia contento farò lo sforzo e mapperò, ma roba di 15 cv e testati al banco, non oltre :nod)
 
LoreBBB":1u8yulla ha detto:
sono propenso a non mappare... però devo vedere come si comporta perchè a togliere roba dallo scarico si svuota ai bassi, nel caso non sia contento farò lo sforzo e mapperò, ma roba di 15 cv e testati al banco, non oltre :nod)

bhe anche con 15cv la differenza la senti, sopratutto nell'erogazione, poi bisogna vedere come ti regola la coppia, la pressione della turba ecc ecc. :D


Attento sopratutto all'ecc ecc, potrebbe attaccarti al sedile :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
 
Top