159 SportWagon my08 - Elanor

LoreBBB

Nuovo Alfista
27 Giugno 2010
3,555
0
36
Provincia di Firenze
dopo quasi un anno dall'iscrizione al virtual, vi presento la mia alfa :)

si chiama elanor, semplicemente perchè la mia donna l'ha chiamata così :lol: soltanto dopo mi è venuto a mente che elanor altro non è che la shelby mustang gt500 di fuori in 60 secondi, spero che non se la prenda e non mi quereli! :lol: in tal caso è colpa di Flavia :ahsisi) :sarcastic)

ecco un po' di foto... qua in configurazione estiva, gommata 225/50 R17:

forum2ms.jpg


forum1mz.jpg


qua in configurazione invernale, gommata 205/55 R16:

forum4t.jpg


forum5u.jpg


questo il vano motore:

forum3n.jpg


l'auto è una 1.9 JTDm da 150cv in allestimento distinctive.

i miei compagni di viaggio:

img0876jc.jpg


img0877tg.jpg


modifiche effettuate:

- cerchi da 16" per gomme invernali
- moquette nei vani portaoggetti interni e maniglie portiera [pag. 1]
- illuminazione interna ed esterna full led, tutta bianco solare a 4500K [pag. 3]
- cavetto aux nel portaoggetti [pag. 4]
 
dunque ad oggi le modifiche riguardano solo le luci, ma questo week end ho in programma dei lavoretti perchè ho fatto una cazzata con l'aspirapolvere, aspirando i gommini che coprono le viti di serraggio delle mostrine della portiera... son finiti dentro al sacco, e visto che mi stavan pure sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! li sostituirò con la moquette :)

le posizioni anteriori, che da originali erano terribilmente gialle :splat) , sono state sostituite inizialmente da led, ma visto che elanor se ne mangiava 1 al mese (e con i led in bianco solare fanno 10 euro al mese :?: ) mi son rotto ed ho montato alla fine delle tuttovetro, le piaa extreme white (4000K):

forum10cw.jpg


qua in dettaglio:

forum9.jpg


alla targa ho messo invece delle W5W a 8 SMD bianco solare (4500k):

forum11.jpg


per trovare i led a 4500K ho fatto parecchia fatica, ma penso ne sia valsa la pena... una 159 con aria da truzzo non si richiede... nelle luci pozzanghera invece, visto che secondo me sono importantissime e di luce ne devono fare assai, ho montato delle W5W a 16 SMD, e che quindi ne sfruttano soltanto 8 visto che gli altri 8 sparan dentro allo sportello, che fanno una luce tamarrissima e densissima (6000K) ma son costati solo 6 euro la coppia :asd) :

forum12v.jpg


a me piacciono anche se non c'entran niente con il resto dell'illuminazione :matto)

:fuga)
 
Finalmente un'altro bel posticino dove potro'rompere i maroni in santa pace :D
A Lore',finalmete ce fai vede'sta macchina,ormai si pensava ad un'illusione.... :asd)
Bella comunque :OK)
 
Molto bella Lorè...con i 17" ovvio,anche se starebbe meglio con dei 18" :asd) I 16" la rovinano forte sta maghina :D
Comunque mi sa che ti è scappata una E...Eleanor :)
 
fabio... :mazza) :culo)

Alfetto Q2":30iidclt ha detto:
Molto bella Lorè...con i 17" ovvio,anche se starebbe meglio con dei 18" :asd) I 16" la rovinano forte sta maghina :D
Comunque mi sa che ti è scappata una E...Eleanor :)

eh lo so, ma qua le termiche le sfrutto 3 mesi l'anno... i 16" mi sono costati 100 euro spediti a casa, le termiche invece 450€ montate (dunlop SP winter sport)... se avessi montato le stesse gomme sul cerchio da 17", il prezzo era di 750€ con la scomodità di passare 2 volte l'anno in più dal gommista (che per montaggio e smontaggio si ciuccia 25 euro a botta)...

in ogni caso aspettavo a presentare l'auto perchè i cerchi sono la prossima cosa che cambio, appena finisco le gomme :elio) forse ho anche deciso quali montare :elio)

ps. lei è elanor, così ha sancito la Flavia :muaha) :sedia)
 
Si si lo so,il mo discorso era solo per sottolineare che con i 16" la 159 cambia faccia e di molto...
A livello pratico,per le invernali,beh è risaputo che sono migliori rispetto ai 17"...

Beh se lo ha deciso Flavia... :hail) :asd) :asd)
 
Un vero tolkieniano praticante (tipo il sottoscritto ad esempio :asd) ) ti direbbe che Elanor è il nome della figlia di Samvise Gamgee, e che è il nome di un fiore - quella del film non era Eleanor? :nod)
 
si mentre pulivo se ne è mangiato uno... eran pure brutti perchè se arrivavi a toccarli con la mano si alzavano visto che ci sono soltanto appoggiati ( :ignore) ), quindi prima di andarlo a cercare nel sacco della polvere li ho rifatti tutti e 4 e già che c'ero ho sagomato altra roba con la moquette che comprai :elio)
 
grazie a tutti dei complimenti :hail)

@ giovanni: la scelta più azzeccata l'hai fatta tu, che hai coniugato i consumi di una panda a metano fra settimana all'eleganza e alle prestazioni di una 159 TBI nel week end :D d'altro canto io la 159 non l'ho pagata nulla, la mantengo e basta, mica si può aver tutto dalla vita... anzi direi che son capitato piuttosto bene :yep)

@eugenio: le prossime modifiche sono il rivestimento in moquette delle sedi maniglia, del cassetto portaoggetti anteriore e del vano portatutto posteriore :elio) dopodichè sto aspettando una raccomandata per completare l'illuminazione interna, suppongo arriverà lunedi e quindi la ritirerò martedi o merceledi :cry:

le pinze rosse non mi si addicono, però un pensierino a farle nere con la scritta bianca mi ci è passato più di una volta :)
 
io più che moquette ti consiglio alcantara o pelle, nel tuo caso (mi pare di aver capito che hai anche gli interni in stoffa) andrei senza dubbio di alcantara che più si avvicina al resto degli interni.

La moquette la vedo troppo povera e su una macchina come la 59 credo ci stia male.

Tra l'altro esiste anche un tessuto simil alcantara (microfibra dovrebbe essere) che ha una forte somiglianza.

ti allego qualche immagine di parti rivestite in alcantara (tra l'altro angelo81 ha rivestito anche i cassetti portafusibili e portaoggetti, visti dal vivo e son bellissimi, cosa che a breve dovrei fare anche io)

nella seconda foto puoi vedere nella parte inferiore l'effetto che da l'alcantara ;)





Uploaded with ImageShack.us
 
eugè la tua è molto bella, ma io non ci voglio spendere più di un paio d'ore a week end per personalizzare la macchina :asd) se foderassi le parti esterne, cosa davvero molto carina mi immagino che al tatto la tua 147 sia davvero speciale, ci investirei degli anni :muaha)

quindi ho appena terminato il lavoretto, che me la son presa comoda e stamani ho dormito assai :)

moquette nelle maniglie interne anteriori e posteriori:

forum8a.jpg


forum6a.jpg


rivestimento del vano portatutto posteriore, così quando monto qualcuno e ci appoggia il cellulare o le chiavi non riga la plastica ( :swear) ):

forum9vn.jpg


rivestimento del cassettino anteriore. ho messo una placchetta tonda di gomma dove appoggiano le lattine:

forum7h.jpg


poi mi son scordato... ho anche l'AUX nel cassettino lato passeggero :yep)
 
quei 3 pulsantini comandano tutti i neon della car, tranne che quelli nel vano motore, tuttavia se comandassero qualche missile o mitra mi tornerebbero di sicuro + comodi :asd)

Cmq ottimo step, hai fatto benissimo a creare una protezione, quelle sono parti molto soggette ad usura e non oso immaginare il risultato degli anni e dello "spellacchiamento" pellicola protettiva (classico problema della maniglie 147...difatti le ho rivestite in pelle).

Ma a te dove c'è l'accendisigari non c'è una vano + profondo per riporre gli oggetti?
 
Top