Così l'ho chiamata, Horse Power Plus, la versione vitaminizzata e non anabolizzata della mia 159.
Ora che ho avuto modo di farci 4000km provandola in tutte le condizioni mi sento di aprire una discussione con un po' di cognizione di causa.
Andiamo per argomenti:
Modifica effettuata a Milano in un negozietto specializzato in Tuning meccanici Porsche, con ausilio di tecnico Bosch (non autorizzato ma tecnico della casa). Chi vuole sapere dove me lo chieda in prvt. Costo scontato € 820 comprensivo di ritiro auto, consegna, prove banco, rimessa in origine e trattamento al teflon. Soddisfatti o rimborsati. La modifica è invisibile, cioè non si vede. Inserendo la diagnosi non compare per intenderci. Tutto ok per tagliandi, problemi ecc.
Prestazioni. Ho dovuto effettuare ulteriori 1000 km dopo la modifica e quindi un altro rodaggio senza tirare oltre 2500giri. Poi, le sensazioni sono state di guidare completamente un'altra vettura. Cattiva, reattiva e morbida quando non serve spingere, nello stesso modo. Reagisce subito all'affondo del pedale destro, comincia a dare il meglio a 1800 giri e non dopo, arriva bene e non molla fino a 4200 giri poi sale ancora fino a quasi 5000 ma non c'è più birra. In prima se si vuole partire forte slitta, poi idem in seconda ed anche in terza. Manca quasi un autobloccante anteriore. In autostrada a velocità codice in sesta prima del upgrade premevi e dovevi contare le pecorelle ora devi lasciare l'acceleratore altrimenti rischi 10 punti di patente.
Non ho avuto a disposizione un cronometro e nemmeno i cronometristi ma ho voluto provare a confrontarmi con un amico con cui ogni tanto ho corso qualche garetta endurance, quindi che sa il fatto suo. Lui è proprietario di una 530d (231cv). Pista dell'aereoporto di Gorizia (ultraleggeri) quindi lunghetta ma non troppo. Da 0 a 140km/h. Lui parte bene merito del posteriore, quando metto la seconda siamo pari, a circa 75km/h comincio a superarlo, alla fine quando abbiamo cominciato a rallentare (140Km/h) avevo 2 macchine di luce.
Spero di aver reso l'idea.
Cosnsumi e varie. Sembra incredibile ma mi attesto in media da Trip di bordo sui 7,5/7,8 l per 100km. A 130km/h (2250giri) il trip segna 5,8 l per 100km a 2500 giri segna 6,3 l per 100 km. Consuma quindi molto meno di prima.
Non fuma nulla.
Che dire soldi spesi non bene ma benissimo.
Per la cronaca a ieri sono passate per quel negozietto 9 159mjet 2.4 dopo la mia, di cui 6 portate direttaemnte dai concessionari.
Ciao :OK)
Ora che ho avuto modo di farci 4000km provandola in tutte le condizioni mi sento di aprire una discussione con un po' di cognizione di causa.
Andiamo per argomenti:
Modifica effettuata a Milano in un negozietto specializzato in Tuning meccanici Porsche, con ausilio di tecnico Bosch (non autorizzato ma tecnico della casa). Chi vuole sapere dove me lo chieda in prvt. Costo scontato € 820 comprensivo di ritiro auto, consegna, prove banco, rimessa in origine e trattamento al teflon. Soddisfatti o rimborsati. La modifica è invisibile, cioè non si vede. Inserendo la diagnosi non compare per intenderci. Tutto ok per tagliandi, problemi ecc.
Prestazioni. Ho dovuto effettuare ulteriori 1000 km dopo la modifica e quindi un altro rodaggio senza tirare oltre 2500giri. Poi, le sensazioni sono state di guidare completamente un'altra vettura. Cattiva, reattiva e morbida quando non serve spingere, nello stesso modo. Reagisce subito all'affondo del pedale destro, comincia a dare il meglio a 1800 giri e non dopo, arriva bene e non molla fino a 4200 giri poi sale ancora fino a quasi 5000 ma non c'è più birra. In prima se si vuole partire forte slitta, poi idem in seconda ed anche in terza. Manca quasi un autobloccante anteriore. In autostrada a velocità codice in sesta prima del upgrade premevi e dovevi contare le pecorelle ora devi lasciare l'acceleratore altrimenti rischi 10 punti di patente.
Non ho avuto a disposizione un cronometro e nemmeno i cronometristi ma ho voluto provare a confrontarmi con un amico con cui ogni tanto ho corso qualche garetta endurance, quindi che sa il fatto suo. Lui è proprietario di una 530d (231cv). Pista dell'aereoporto di Gorizia (ultraleggeri) quindi lunghetta ma non troppo. Da 0 a 140km/h. Lui parte bene merito del posteriore, quando metto la seconda siamo pari, a circa 75km/h comincio a superarlo, alla fine quando abbiamo cominciato a rallentare (140Km/h) avevo 2 macchine di luce.
Spero di aver reso l'idea.
Cosnsumi e varie. Sembra incredibile ma mi attesto in media da Trip di bordo sui 7,5/7,8 l per 100km. A 130km/h (2250giri) il trip segna 5,8 l per 100km a 2500 giri segna 6,3 l per 100 km. Consuma quindi molto meno di prima.
Non fuma nulla.
Che dire soldi spesi non bene ma benissimo.
Per la cronaca a ieri sono passate per quel negozietto 9 159mjet 2.4 dopo la mia, di cui 6 portate direttaemnte dai concessionari.
Ciao :OK)