159 2.4 mjet - Horse Power Plus

Fiffi, oltre alla solita scomunica (che ti offro allo stesso prezzo degli altri :sarcastic) :sarcastic)) aggiungo che il cambio del 2.4 m-jet resiste fino a poco più di 400 Nm di coppia, se esageri a tirarle il collo triti tutto... :OK)

@Ste: perchè cos'ha spaccato rapidello? :asd) :aeh)

Darsch ha già le rimappe pronte per il 2.4??? Non perde tempo il ragazzo eh.? Una ne pensa e cento ne rimappa.... :lol: :OK)
 
@Yugs: Ti ringrazio :asd) :asd) per la scomunica ma ti devo dire che la vetturetta è diventata come per magia un fulmine e consuma molto meno, è più pronta ma oltremodo più piacevole da portare a passeggio.

Ora non serve tirarle il collo mentr prima si, questa è la vera differenza. :OK)

@Sgatto: Nessuna modifica ulteriore collega. Dipende sempre chi ti mette le mani là dentro e come lo fa. ;)
 
quindi il gioco vale la candela, per 820 € si potrebbe anche fare, ma siccome la 159 non ce l'ho non lo faccio!!!!! :asd) :asd) :asd)

non so se lo hai scritto sopra, ma andando ad andature da CDS com'è la macchina, riesce ad andare anche con marce alte oppure strattona un pò???
 
1checipensa":39gcuwcb ha detto:
quindi il gioco vale la candela, per 820 € si potrebbe anche fare, ma siccome la 159 non ce l'ho non lo faccio!!!!! :asd) :asd) :asd)

non so se lo hai scritto sopra, ma andando ad andature da CDS com'è la macchina, riesce ad andare anche con marce alte oppure strattona un pò???

mmm...interessante...ma il 530d era il modello nuovo o il vecchio?!?!

perchè sullo 0-100 l'ultimo 530 diesel ci mette 6,8s e se hai battuto il modello nuovo significa che la rimappatura t'ha dato un 2 secondi in meno sullo 0-100... :confusbig)
 
sgatto":ln68io94 ha detto:
Non penso che serva tirarle il collo. I 400Nm ci sono già a 2000 giri... per questo chiedevo se aveva fatto qualche cambiamento in zona frizione (e/o cambio)

Sì ma lui ha rimappato ben oltre i 400 Nm e poi tirarle il collo significa affondare l'acceleratore, poi che uno si trovi a 2000 giri o 5000 non cambia nulla, si sviluppano sempre le prestazioni massime (coppia o potenza che siano).
 
Sono sempre contento

Che vi facciate abbindolare da cavali cavalli e cavalli..purtroppo devo dire a malincuore e ripeto a malincuore...che abbiamo a che fare con persone che non si rendono conto di ciò a cui vanno in contro facendo questo tipo di modifiche..per essere però proprio sicuro di quello che ho in testa...voglio farti una domanda...hai scritto...che la tua macchina non fuma per niente...nonostante la rimappa...ma tu lo sai vero cosa hai acquistato?sei sicuro che non fuma?
 
Ma poi questo miracolo di avere quaranta cv in +, 2 secondi in meno nello 0/100 e consumare pure meno? :aeh)
 
rapidello":2a9gvwy3 ha detto:
Felix7":2a9gvwy3 ha detto:
cn73":2a9gvwy3 ha detto:
Ma poi questo miracolo di avere quaranta cv in +, 2 secondi in meno nello 0/100 e consumare pure meno? :aeh)

Sì, mi domando perché non ci avesse già pensato l'Alfa.

questa è un affermazione del tutto inutile.... :nod) :nod) :nod)

prova a pensarci...magari ci arrivi da solo....

Non pensi che l'Alfa avrebbe volentieri sfoggiato più cavalli e consumi inferiori per contrastare la solita bmw?

O sommo vate e luminare, erudiscimi tu.
 
Finiamola lì con ste discussioni, se uno può e vuole, fa quello che vuole con la sua macchina, a patto che se poi si spacca qualcosa non dica Alfa di M...! :asd)
Se l'alfa ha dato 200cv al nuovo 2.4jtdm un motivo ci sarà, se io ne voglio 240cv sono a mio rischio e pericolo!
 
Felix7":1vipdie3 ha detto:
rapidello":1vipdie3 ha detto:
Felix7":1vipdie3 ha detto:
cn73":1vipdie3 ha detto:
Ma poi questo miracolo di avere quaranta cv in +, 2 secondi in meno nello 0/100 e consumare pure meno? :aeh)

Sì, mi domando perché non ci avesse già pensato l'Alfa.

questa è un affermazione del tutto inutile.... :nod) :nod) :nod)

prova a pensarci...magari ci arrivi da solo....

Non pensi che l'Alfa avrebbe volentieri sfoggiato più cavalli e consumi inferiori per contrastare la solita bmw?

O sommo vate e luminare, erudiscimi tu.

semplicemente se vogliono avere 200 cv...è inutile che ne spremano 250....col rischio che la gente non la compri
 
rapidello":wfi7x4iq ha detto:
Felix7":wfi7x4iq ha detto:
cn73":wfi7x4iq ha detto:
Ma poi questo miracolo di avere quaranta cv in +, 2 secondi in meno nello 0/100 e consumare pure meno? :aeh)

Sì, mi domando perché non ci avesse già pensato l'Alfa.

questa è un affermazione del tutto inutile.... :nod) :nod) :nod)

prova a pensarci...magari ci arrivi da solo....

Quoto in pieno....! :OK)
 
yugs":365uvblw ha detto:
Sì ma lui ha rimappato ben oltre i 400 Nm e poi tirarle il collo significa affondare l'acceleratore, poi che uno si trovi a 2000 giri o 5000 non cambia nulla, si sviluppano sempre le prestazioni massime (coppia o potenza che siano).

Che la sua rimappa fosse oltre i 400Nm mi sembrava scontato.

Non sono stato spiegato.

Il punto è che per rompere il cambio o la frizione (progettati vi ricordo per tenere al massimo 400Nm, ed è il meglio che c'è in Alfa al momento) non serve tirare il collo alla macchina. Basta accelerare normalmente: la coppia massima, quella che ti torce la meccanica, è già a 2000 giri.
 
147fast":149z17fx ha detto:
Finiamola lì con ste discussioni, se uno può e vuole, fa quello che vuole con la sua macchina, a patto che se poi si spacca qualcosa non dica Alfa di M...! :asd)
Se l'alfa ha dato 200cv al nuovo 2.4jtdm un motivo ci sarà, se io ne voglio 240cv sono a mio rischio e pericolo!

sì è vero...la rimappa è però anche po' illegale, non pensi?!

e poi a volte il tuo rischio diventa transitivamente rischio anche per gli altri... cmq... i preferisco 40cv in meno e 100.000km in più... :D
 
rapidello":12qyneeq ha detto:
Felix7":12qyneeq ha detto:
rapidello":12qyneeq ha detto:
Felix7":12qyneeq ha detto:
cn73":12qyneeq ha detto:
Ma poi questo miracolo di avere quaranta cv in +, 2 secondi in meno nello 0/100 e consumare pure meno? :aeh)

Sì, mi domando perché non ci avesse già pensato l'Alfa.

questa è un affermazione del tutto inutile.... :nod) :nod) :nod)

prova a pensarci...magari ci arrivi da solo....

Non pensi che l'Alfa avrebbe volentieri sfoggiato più cavalli e consumi inferiori per contrastare la solita bmw?

O sommo vate e luminare, erudiscimi tu.

semplicemente se vogliono avere 200 cv...è inutile che ne spremano 250....col rischio che la gente non la compri

Ma che razza di discorso è?
Non pensi l'abbiano fatto per conciliare consumi, durata e prestazioni? No? L'hanno fatto perchè la gente vuole che il 2.4 abbia 200 cv. Certo. E dopo personalmente va a farsi la rimappata secondo il consolidato costume dell'italiano rimappatore di diesel. :nono02)
 
Top