159 2.4 mjet - Horse Power Plus

Con la rimappa la 159 non fuma lo stesso perchè c'è un miracoloso aggeggino che si chiama FAP (o dpf) e blocca l'emissione del particolato... Ora con la rimappa la quantità di polveri emesse aumenta, quindi la trappola si rigenera (quando è piena) molto più frequentemente e voglio vedere a questo punto se non saltano fuori anomalie nella rigenerazione... Faccio come i cinesi, mi siedo sulla riva e aspetto che passi il rimappato col guasto.
:sarcastic) :sarcastic)
 
NickBari":27ztk693 ha detto:
rapidello":27ztk693 ha detto:
sgatto":27ztk693 ha detto:
E' troppo rischioso su auto che costano così tanto ;)

se ho i soldi per comprla ed elaborarla.....ho anche i soldi per cambiare motore....nel caso si rompa



io rimappo solo per ottenere prestazioni migliori.....di certo è difficile ottenere una coppia migliore di quella fatta dai progettisti di automobili....

Se come dici..."hai i soldi" allora non ti compri un gasolio ma un GTA e questo vale per la 147, la 156 e la 159 e tutte le altre (ovviamente per la 159 il top è il 3.2, visto che la GTA non è ancora uscita).

Cioè ti prendi il top della gamma e non un diesel...dai siamo seri.... :ignore)

Poi io per primo ti dico che la tua macchina è bellissima ma tutti i soldi che hai speso non giustificano il risultato.

Non dimentichiamoci che è ILLEGALE :KO)

Posso capire una consapevole e leggera rimappata ma qui si esagera :nono)

Come si dice: "il troppo storpia" :shrug03)

Nick

se proprio vuoi saperlo l'ho presa diesel giusto perchè scarico il gasolio nella ditta dei miei....

se hai veramente i soldi non ti prendi un alfa romeo....ma una porsche o una ferrari....o qualsiasi altra auto da + di 100mila euro.... ;)
 
Rapi...l'ultima cosa che mi passa per la mente è prendere in giro uno come te :hail)

Sappiamo che si parla di soldi di noi comuni mortali/impiegati.

Per cui NON possiamo comprarci una porche... :culo)

Io per esperienza ho rimappato va volevo ancora di più è ho preferito una GTA usata piuttosto che continuare ad elaborare (avevo un jtd). :fluffle)

Ciao
 
Ognuno fa quel che vuole...può anche comprarsi un trattore e elaborarlo...

se uno vuole 1 diesel da 300 cv e 2.4...lo faccia...de gustibus :fluffle)

poi però consideri che non tutta la macchina è fatta x quella coppia e quella potenza...

e il perbenismo di yugs è solo suo.... :elio) :elio) :elio)


:fluffle)
 
GabryPontePowerMix":11ojckko ha detto:
Ognuno fa quel che vuole...può anche comprarsi un trattore e elaborarlo...

se uno vuole 1 diesel da 300 cv e 2.4...lo faccia...de gustibus :fluffle)

poi però consideri che non tutta la macchina è fatta x quella coppia e quella potenza...

e il perbenismo di yugs è solo suo.... :elio) :elio) :elio)


:fluffle)
ma tutto dipende da quanto si puo spendere...perchè cmq se uno vuole cambia tutto e la macchina è affidabile e tiene bene :OK)
 
Non si può cambiare tutto, perchè se si esagera si dovrebbe cambiare anche il telaio.... :sarcastic)

So tremendo :crepap)

Nick
 
NickBari":3f4n5z44 ha detto:
mezzostordito":3f4n5z44 ha detto:
NickBari":3f4n5z44 ha detto:
Non si può cambiare tutto, perchè se si esagera si dovrebbe cambiare anche il telaio.... :sarcastic)

So tremendo :crepap)

Nick

non vedo problema...si rinforzano i telai :D :OK)

Ok ci rinuncio :crepap)

Ciao

ahahah dai cmq alla fine dipende da uno cosa vuole piu che altro le modifiche le fai per passione :OK)
 
Grande fiffi, bel razzo il tuo!!! :OK)



teknomotion":1if89qlf ha detto:
Esatto..casualmente fino ad alcuni anni fa il bollo era una tassa basata sui cv fiscali...poi pian piano le potenze delle auto sono cresciute anche nelle piccole cilindrate,e la tassa si paga sui cv effettivi... :KO) siamo proprio in Italia.. :nono02)

E pensa che per ora dobbiamo pure ringraziare che ci fanno pagare a kilowatt, speriamo che non si sveglino un bel giorno e ci facciano pagare a cavallo! :KO)
 
rapidello":12znx4ff ha detto:
se ho i soldi per comprla ed elaborarla.....ho anche i soldi per cambiare motore....nel caso si rompa

ma che risposta è ?

rapidello":12znx4ff ha detto:
io rimappo solo per ottenere prestazioni migliori.....di certo è difficile ottenere una coppia migliore di quella fatta dai progettisti di automobili....

Infatti... non mi pare sia molto difficile farlo. La difficoltà sta nel tenere insieme i pezzi perchè non si rompano.
 
sgatto":3gusb45d ha detto:
Infatti... non mi pare sia molto difficile farlo. La difficoltà sta nel tenere insieme i pezzi perchè non si rompano.

no no...è difficilissimo.....anche perchè credo che nessuno si sia spinto in un elaborazione come la mia.....praticamente sperimento un sacco di cose che molti neppure si sarebbero sognati di mettere....
 
Infatti ho letto che una rottura recente c'è stata, tutto sta appunto nel valutare se il rischio vale la candela, e per te mi pare di aver capito che la vale fin troppo, quindi fai bene. ;)
 
SalvoJTD":2v8ilkqr ha detto:
rapidello":2v8ilkqr ha detto:
si beh.....avevo una mappa super tirata.....con una turbina adatta a 20 cv in meno....giustamente si è rotta

che tipo di turbina hai intenzione di montare adesso....

Una turbina Pelton.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top