159 2.4 mjet - Horse Power Plus

yugs":3pvgrt6n ha detto:
Con la rimappa la 159 non fuma lo stesso perchè c'è un miracoloso aggeggino che si chiama FAP (o dpf) e blocca l'emissione del particolato... Ora con la rimappa la quantità di polveri emesse aumenta, quindi la trappola si rigenera (quando è piena) molto più frequentemente e voglio vedere a questo punto se non saltano fuori anomalie nella rigenerazione... Faccio come i cinesi, mi siedo sulla riva e aspetto che passi il rimappato col guasto.
:sarcastic) :sarcastic)

giovane qui ti devo riprendere: il fumo nero allo scarico non ha niente a che vedere col particolato. Il particolato è troppo piccolo per poter essere visto e anche gli euro2 ne emettono troppo poco perchè l'effetto quantità lo renda visibile. Il fumo nero è fatto di polvere "grossa" che rimane in sospensione nell'aria per pochi minuti e poi si deposita per terra :contract)
poi se il fap intrappola anche la polvere "grossa" (boh non lo so) tanto meglio, anche se annerire quelli che ti si attaccano al culo in autostrada dà una qualche soddisfazione... :sarcastic)
 
yugs":2fef37cy ha detto:
SalvoJTD":2fef37cy ha detto:
rapidello":2fef37cy ha detto:
si beh.....avevo una mappa super tirata.....con una turbina adatta a 20 cv in meno....giustamente si è rotta

che tipo di turbina hai intenzione di montare adesso....

Una turbina Pelton.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sarai mica ingegnere pure tu????

basta università....please...
:asd) :asd) :asd)
 
Diabolik":343a3jp5 ha detto:
Il particolato è troppo piccolo per poter essere visto e anche gli euro2 ne emettono troppo poco perchè l'effetto quantità lo renda visibile. Il fumo nero è fatto di polvere "grossa" che rimane in sospensione nell'aria per pochi minuti e poi si deposita per terra :contract)
poi se il fap intrappola anche la polvere "grossa" (boh non lo so) tanto meglio, anche se annerire quelli che ti si attaccano al culo in autostrada dà una qualche soddisfazione... :sarcastic)

Sì, il fap ferma tutto, quindi niente fumo.. :OK)

@rapidello: io ingegnere? Giammai!!! :KO) :asd) :D
 
yugs":32wrnfiw ha detto:
SalvoJTD":32wrnfiw ha detto:
rapidello":32wrnfiw ha detto:
si beh.....avevo una mappa super tirata.....con una turbina adatta a 20 cv in meno....giustamente si è rotta

che tipo di turbina hai intenzione di montare adesso....

Una turbina Pelton.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Meglio una Kaplan!!! :lol:
 
ciao a tutti, nessuno oltra a me ha sentito dire che sul 200cv jtdm il rimappo da problemi col FAP...
io dal tipo di chip tuning service ho sentito dire che sul 2.4 200cv si possono dare solo 6 cavalli altrimenti da problemi (quindi è praticamente inutile farlo (450€))...
questo è quello che mi ha detto, io ho riportato le sue parole...
fatemi sapere...
ciao
 
Top