156 Vs 159

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X nikolas0071 : di cosa parli? non li ho presenti in questo momento.

X 306 maxi : si le differenze ci sono. ed evidenti. comunque si sono colmati dei gap e creati altri! pero' quello che a me da fastidio è che si dica che la 159 non sia un'alfa e la 156 si...! secondo il pensiero alfa la berlina doveva essere pronta, veloce, agile e in velocita di punta superiore alle concorrenti! tratto dal libro di chirico! per me l'unica che si avvicina al 30% alla filosofia è la GT... che purtroppo è lasciata al caso, sia come costruzione e assemblaggi che come motori....!

ripeto...dalla 75 in poi meglio lasciar perdere...! è stata buona la 33(era di carta velina) discreta la 164 scarsa la 155 e ottima la 156! la 159 si distacca in certi versi dalla 156 per avvicinarsi ad altri standard, il tutto sempre e comunque lontano dalla filosofia con cui erano costruite e pensate le auto presenti all'ultimo piano del museo di arese....dove risiede il VIRUS ormai curato dalla fiat.

a me la 159 tutto sommato mi diverte oltre che a piacermi. da alfa pero' vorrei altro.
 
nikolas0071":d2wxp4ep ha detto:
ancora oggi quando esco ed è appena lavata e lucidata la gente si gira per guardarla.
Vabè che la linea non è superata, ma non esageriamo...
al contrario della 159 che sembra un cassone a 3 volumi....
Vedo che la richiesta che ho già fatto è passata del tutto inosservata.
Trovo maleducato definire "cassone" un qualcosa che più di qualcuno possiede e che si è sudato.
 
nikolas0071":3haoalh5 ha detto:
Una valida concorrente della 159 è la nuova classe C della Mercedes, ma quest'ultima non offre la stessa sensazione di sportvità della 159 che attualmente è la macchina più sportiva del suo segmento

:sedia)
sprizza sportività e prestazioni da tutti i pori :rotolo)

nonostante la sua imponente massa.

definendola imponente sembra quasi un complimento :asd)
 
Dire che 159 :ka) sia l'auto più sportiva del momento non mi sembra proprio una corretta definizione in questo momento storico :nono) . Sicuramente a livello di linea esterna posso essere daccordo ma su strada ho qualche dubbio, come ne ho su Brera dopo gli ultimi video su youtube. Devo dire che sono daccordo con l'amico nikolas0071 per quanto riguarda la 156 e anche se il progetto è relativamente più vecchio, a livello di sportività è nettamente meglio di 159. Quando ho cambiato auto gli amici mi hanno chiesto perchè dopo decenni non avevo più continuato ad acquistare Alfa :mecry2) e la mia risposta è stata perchè le vere Alfa non vengono più prodotte in quanto le ultime sono state 155, 156, 164 e 166 :alfa) oltre che 147 nel segmento medio e poi il buio, belle macchine, linea azzeccata, interni un pò più curati, sicurezza passiva in più, ma la vera Alfona non c'è più, senza parlare di quanto costano e soprattutto quanto si deprezzano :ka)
 
alk147":1envcvls ha detto:
al contrario della 159 che sembra un cassone a 3 volumi....
Vedo che la richiesta che ho già fatto è passata del tutto inosservata.
Trovo maleducato definire "cassone" un qualcosa che più di qualcuno possiede e che si è sudato.

Vabbè, ma che discorsi, allora anche uno che si compra un Hummer pur essendoselo sudato lavorando ha comprato un cassone, o vorresti negarlo? :sedia) :rotolo) :crepap) :D
 
Una persona che compra un Hummer è solo per farsi vedere e perchè davanti al Twiga di Briatore fa la sua scena. Una persona invece che ha acquistato una 156 era perchè gli piaceva una vettura che in qualsiasi situazione dava la cosidetta "paga" a tutte le vetture che incrociava
 
paovano":38877ujw ha detto:
Una persona che compra un Hummer è solo per farsi vedere e perchè davanti al Twiga di Briatore fa la sua scena. Una persona invece che ha acquistato una 156 era perchè gli piaceva una vettura che in qualsiasi situazione dava la cosidetta "paga" a tutte le vetture che incrociava

Quoto, ma non capisco il nesso col mio precedente post.
 
Ieri sera parlando con mio padre su questo argomento ne è uscito fuori che attualmente lui comprerebbe 159. Questo perchè mio padre non la va a scannare sul misto. Al contrario la acquisterebbe per l'eleganza, il desing interno e esterno e per il valore che ha per lui il marchio. Attualmente possessore di una 166 2.0 TS, guida per lavoro un 740Li, Classe E e S. E' proprio cominciato a guidare la Bmw che ha compreso che questo marchio non faceva per lui (gli avevo proposto una Serie 3 o 5 se potevano piacergli). Cruscotti piatti, interni ridotti all'osso, freddi, che non sanno di niente. Anche io ieri salendo su una 525d (davvero una pompetta di motore :asd) ) mi sono accorto delle stesse cose. Macchina fatta davvero benissimo, ma davvero freddissima.

Con questo voglio dire che cmq non tutti preferiscono le prestazioni pure, ma al contrario c'è anche chi cerca eleganza e sportività. Parliamoci chiaro, la 1er è la brutta copia della nasona e la linea Alfa molte case se la sognano.
 
alk147":3jzth5ve ha detto:
nikolas0071":3jzth5ve ha detto:
ancora oggi quando esco ed è appena lavata e lucidata la gente si gira per guardarla.
Vabè che la linea non è superata, ma non esageriamo...
al contrario della 159 che sembra un cassone a 3 volumi....
Vedo che la richiesta che ho già fatto è passata del tutto inosservata.
Trovo maleducato definire "cassone" un qualcosa che più di qualcuno possiede e che si è sudato.
Ciao, definisco "cassone" la 159, ma come se hai tempo potrai leggere in un mio precedente post, per me la 159 è superiore sia all'Audi A4 che alla BMW serie 3, sia dal punto di vista estetico che per le doti statiche e dinamiche.
La sensazione che mi dà la 159 non è di vera Alfa Romeo, mi dà più l'impressione di FIAT, per essere una berlina sportiva mi sembra troppo grossa e quasi sembra appartenere ad un segmento superiore sia alla BMW serie 3 che all'Audi A4, non metto la Mercedes classe C perchè quella non l'ho ben capita...vorrebbe essere una berlina sportiva, ma mi dà troppo l'aria di una tranquilla familiare... :KO) (x la classe C).
La 156 invece mi dà una sensazione di sportività maggiore, è più maneggevole, più divertente rispetto alla 159 che ha l'aria (e non solo) di essere troppo pesante, spero di essermi fatto capire, ciao.
 
alk147":33lqax55 ha detto:
nikolas0071":33lqax55 ha detto:
ancora oggi quando esco ed è appena lavata e lucidata la gente si gira per guardarla.
Vabè che la linea non è superata, ma non esageriamo...
al contrario della 159 che sembra un cassone a 3 volumi....
Vedo che la richiesta che ho già fatto è passata del tutto inosservata.
Trovo maleducato definire "cassone" un qualcosa che più di qualcuno possiede e che si è sudato.

Ciao, hai ragione non è giusto definire cassone la 159, da oggi in poi la definirò "moby dick"... :asd)
Scherzi a parte, spero che Alfa riuscirà a costruire una nuova berlina media sportiva degna del nome che porta.
La 159 vende perché attualmente è superiore rispetto a tutte le sue concorrenti che non hanno saputo fare meglio...l'Audi che ha copiato le fiancate della BMW nella A4 e la BMW che copia la 147 per fare la serie 1 sono ridicole e scandalose.
 
Innanzitutto tanto, per correttezza e con dati alla mano :A) , 159 nel 2007 ha venduto 3600 vetture meno di BMW serie 3, ovvero il 10%, e dal momento che siamo in Italia qualcuno mi deve spiegare il perchè :mecry) , anche se in fondo posso già immaginarlo. Seconda cosa, come già detto in un'altro post, con l'arrivo della nuova classe C, soprattutto station wagon, presentazione prossimo weekend e nuova Audi A4, questo trend di vendite con grande dispiacere sarà destinato a scendere ancora :mecry2) . Terza cosa, anch'essa già detta in un altro post ma evidentemente sottovalutata :confusbig) o non considerata appieno :ka) , BMW serie 3 nel solo dicembre 2007 ha venduto 1300 auto in più, ovvero il 40% rispetto a 159 :jaw) , segno di campagne di vendita, a partire dell'alto, fino ad arrivare ai vostri famigerati "conce" :tired) , forse troppo difesi e sotto certi aspetti osannati in questi forum, completamente sbagliate e con molte cose da rivedere, a partire da campagne formative :tippen) del personale per quanto riguarda le vendite :eek:ld) :eek:ld), ma soprattutto come si trattano i clienti Alfisti che amano questo marchio come sono io :cuore) :alfa) :cuore)
 
nikolas0071":1svm1isr ha detto:
La 159 vende perché attualmente è superiore rispetto a tutte le sue concorrenti che non hanno saputo fare meglio...

si...a parte essere più leggere, più veloci, più parche nei consumi, meglio assemblate (causa Pomigliano) e con una gamma motori completa ke soddisfa ogni tipo di cliente :asd)

l'Audi che ha copiato le fiancate della BMW nella A4 e la BMW che copia la 147 per fare la serie 1 sono ridicole e scandalose.

tra 147 e serie1 non noto la ben che minima somiglianza...se poi mi dici ke hanno la stessa forma, beh grazie sono nella stessa categoria :ka)
 
simo__87":8qfj4idx ha detto:
nikolas0071":8qfj4idx ha detto:
La 159 vende perché attualmente è superiore rispetto a tutte le sue concorrenti che non hanno saputo fare meglio...

si...a parte essere più leggere, più veloci, più parche nei consumi, meglio assemblate (causa Pomigliano) e con una gamma motori completa ke soddisfa ogni tipo di cliente :asd)

l'Audi che ha copiato le fiancate della BMW nella A4 e la BMW che copia la 147 per fare la serie 1 sono ridicole e scandalose.


tra 147 e serie1 non noto la ben che minima somiglianza...se poi mi dici ke hanno la stessa forma, beh grazie sono nella stessa categoria :ka)

A Pomigliano le auto sono assemblate non alla perfezione a causa della mancanza di incentivi del personale che è pagato poco e male...senza meritocrazia e con una gestione "appiattita" del personale che non favorisce l'acquisizione di nuove competenze, ma le impone senza un'adeguata formazione del personale disincentivato perché pagato ripeto poco e male (parole di un mio collega che lavora in ALFA a pomigliano d'arco).

La 147 e la serie uno della BMW sono praticamente identiche, chiunque con un occhio attento se ne accorgerebbe, la somiglianza è evidente, tant'è che quando uscì la serie 1 si parlò addirittura di plagio, Montezemolo voleva addirittura aprire una vertenza...ma non li leggi i giornali?
 
Dunque se un operaio non è incentivato ha il diritto di assemblare male un prodotto che non è il suo. Bene in questo modo l'Italia non penso potrà andare avanti ancora molto e con essa le sue auto. Buon lavoro a tutti sperando cha a voi vi incentivano
 
paovano":3f69pe07 ha detto:
Dunque se un operaio non è incentivato ha il diritto di assemblare male un prodotto che non è il suo. Bene in questo modo l'Italia non penso potrà andare avanti ancora molto e con essa le sue auto. Buon lavoro a tutti sperando cha a voi vi incentivano

penso e credo che tutti siamo d'accordo che la parola ''incentivato'' non si riferisce solo alla ricompensa in denaro.

è anche vero che oggi come oggi in italia si è persa un po' la cultura del lavoro... e sta aumentando il menefreghismo con conseguenza l'abbassamento del livello di finitura dei prodotti. nelle macchine si vede ancora di piu'...
 
nikolas0071":c5r6m2cc ha detto:
A Pomigliano le auto sono assemblate non alla perfezione a causa della mancanza di incentivi del personale che è pagato poco e male...senza meritocrazia e con una gestione "appiattita" del personale che non favorisce l'acquisizione di nuove competenze, ma le impone senza un'adeguata formazione del personale disincentivato perché pagato ripeto poco e male (parole di un mio collega che lavora in ALFA a pomigliano d'arco).

guarda ke ho solo detto ke la causa dei cattivi assemblaggi è Pomigliano per sottolineare ke non è colpa del progetto in se

non volevo certo scatenare un dibattito sindacale sulla situazione dei metalmeccanici :shrug03)

La 147 e la serie uno della BMW sono praticamente identiche, chiunque con un occhio attento se ne accorgerebbe, la somiglianza è evidente, tant'è che quando uscì la serie 1 si parlò addirittura di plagio, Montezemolo voleva addirittura aprire una vertenza...ma non li leggi i giornali?

scusa eh...se lo dice Montezemolo allora :sarcastic)
diceva anke ke la Junior avrebbe dovuto chiamarsi "bullet" :asd) :rotolo)

cmq dove lo vedi questo plagio così evidente?
00027030.jpg


00022584.jpg


00027034.jpg


00022592.jpg


a parte le proporzioni (e mi sembra normale visto ke sono entrambi segmento C) non noto sta gran somiglianza :ka)
 
simo__87":2ldalb94 ha detto:
nikolas0071":2ldalb94 ha detto:
A Pomigliano le auto sono assemblate non alla perfezione a causa della mancanza di incentivi del personale che è pagato poco e male...senza meritocrazia e con una gestione "appiattita" del personale che non favorisce l'acquisizione di nuove competenze, ma le impone senza un'adeguata formazione del personale disincentivato perché pagato ripeto poco e male (parole di un mio collega che lavora in ALFA a pomigliano d'arco).

guarda ke ho solo detto ke la causa dei cattivi assemblaggi è Pomigliano per sottolineare ke non è colpa del progetto in se

non volevo certo scatenare un dibattito sindacale sulla situazione dei metalmeccanici :shrug03)

La 147 e la serie uno della BMW sono praticamente identiche, chiunque con un occhio attento se ne accorgerebbe, la somiglianza è evidente, tant'è che quando uscì la serie 1 si parlò addirittura di plagio, Montezemolo voleva addirittura aprire una vertenza...ma non li leggi i giornali?

scusa eh...se lo dice Montezemolo allora :sarcastic)
diceva anke ke la Junior avrebbe dovuto chiamarsi "bullet" :asd) :rotolo)

cmq dove lo vedi questo plagio così evidente?
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a parte le proporzioni (e mi sembra normale visto ke sono entrambi segmento C) non noto sta gran somiglianza :ka)
sono due gocce d'acqua non lo vedi??????????i tedeschi stanno diventando come i cinesi non lo sapevi????????? :rotolo) :rotolo) :rotolo) mamma mia quante se ne devono sentire......mha..... :?: :?:
 
nikolas0071":21ffx0ms ha detto:
Ad esempio la 147 è enormemente più bella del fac simile serie 1 bmw, brutta copia appunto della 147
Scusa ma questa somiglianza mi sa che la vedi solo tu... Io proprio non ci vedo proprio niente di simile, se non il fatto che hanno 4 ruote e appartengono al segmento C... :ka)

Se mi dici che la Leon assomiglia un pò alla 147 sono d'accordo, ma il serie 1 proprio no...
 
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