156 Vs 159

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lorenzo":3oofuexo ha detto:
beh fra brera e tt si potrebbe fare se veramente diminuisce il peso come si è detto in un'altra discussione... e anche a livello di 159 direi che si puo' fare...

però ci vogliono anke quei cosi...come si chiamano?... :scratch) ....ah si..i motori! :asd)

la brera 3.2 anke se perdesse nella migliore delle ipotesi 100 kg nn riuscirebbe a star davanti a una TT 3.2 non solo per via degli altri 50 kg non tolti, ma anke per la trasmissione ke mangia un sacco di cv...ci vorranno sempre motori più potenti perchè non risultino sottodimensionati

se poi la confrontiamo con la TT-S o la futura TT-RS è come sparare sulla croce rossa :asd)

:sic)

Avete ragione ragazzi la memoria mi ha tradito. In effetti è molto più probabile che si diminuisca il gap tra 159 vs serie3, in quanto andando a verificare i dati cronometrici, tutto sommato, con 70/80 kg in meno ci avvicineremmo un pò di più alla serie 3 (320d vs 159 mJet 16v). Caso inverso con brera, siamo davvero lontani anni luce e purtoppo nemmeno la mano del Signore potrebbe fare qualcosa, se andate a confrontare i dati di 123d(serie 1 coupè) vs 2,4mJet e 3.0si(entrambe le carrozzerie) vs 3,2 c'è da mettersi le mani nei capelli :mecry2) :mecry2).

simo__87":mghw38tv ha detto:
riflettendo... :scratch)
la serie1 è uscita nel 2004...ovvero prima del restyling...forse il mio confronto è sbagliato

però io faccio cmq fatica a notare un vero plagio :ka)

il plagio è ovvio e si nota subito, nel taglio delle fiancate, nel disegno delle portiere, nella proporzione dei volumi. Se non si è d'accordo sul fatto che la serie uno è una copia SPUDORATA della 147 allora cari miei, dedicatevi all'ippica, io non lo so chi ci scrive in questo forum, spero che intervenga il moderatore così almeno dice la sua. Ciao.

nikolas0071":26dqk0r7 ha detto:
il plagio è ovvio e si nota subito, nel taglio delle fiancate, nel disegno delle portiere, nella proporzione dei volumi. Se non si è d'accordo sul fatto che la serie uno è una copia SPUDORATA della 147 allora cari miei, dedicatevi all'ippica, io non lo so chi ci scrive in questo forum, spero che intervenga il moderatore così almeno dice la sua. Ciao.

alk era il moderatore :asd)

cmq ti do ragione sul taglio del finestrino, quello è proprio uguale :?: (sul serio)...ma il resto...boh...

i volumi è logico ke siano simili, sono entrambe segmento C...se guardassimo ai volumi, al taglio delle portiere, ecc trovi mille plagi all'interno della stessa categoria :ka)

nikolas0071":qijod9wa ha detto:
il plagio è ovvio e si nota subito
Dovrò leggere più giornali, magari oltre a leggere di Montezemolo c'è scritto a chiare lettere anche questo, e come si fa a non pendere dalle labbra dei giornali?
Ovvio?
Se non si è d'accordo (CUT) dedicatevi all'ippica
Magari si potrebbe dare anche a te lo stesso consiglio, non credo sia una discussione civile quella che si conclude dicendo che chi non la pensa come te è un incompetente.
io non lo so chi ci scrive in questo forum
Tu, per esempio, lo stai facendo.
spero che intervenga il moderatore così almeno dice la sua. Ciao.
Perchè essere moderatore significa essere portatori sani della verità?

Io non lo credo, e dicendo che secondo me esageri in quasi tutto ciò che hai scritto finora sono certo che anche tu sarai dello stesso parere. ;)

Guardando bene, il volume di profilo é uguale, come il disegno delle
superfici vetrate (lunotto a parte), naturalmente non hanno spinto la
cosa fino a mettere gli stessi fari e lo stemma Alfa.... ;)
Secondo me é brutta appunto perché é una 147 ma con i fari
caratteristici BMW :asd)

simo__87":18dzcgb4 ha detto:
Lorenzo":18dzcgb4 ha detto:
beh fra brera e tt si potrebbe fare se veramente diminuisce il peso come si è detto in un'altra discussione... e anche a livello di 159 direi che si puo' fare...

però ci vogliono anke quei cosi...come si chiamano?... :scratch) ....ah si..i motori! :asd)

la brera 3.2 anke se perdesse nella migliore delle ipotesi 100 kg nn riuscirebbe a star davanti a una TT 3.2 non solo per via degli altri 50 kg non tolti, ma anke per la trasmissione ke mangia un sacco di cv...ci vorranno sempre motori più potenti perchè non risultino sottodimensionati

se poi la confrontiamo con la TT-S o la futura TT-RS è come sparare sulla croce rossa :asd)

:sic)

con 100 chili in meno e un po' di brio in piu'(non cavalli...un'erogazione meno pastosa intendo) e la sola TA con q2 ma anche senza secondo me se la gioca...! poi con i turbo in arrivo...

Chepalle":2rekhzke ha detto:

bravissimo! quoto in pieno tranne per il fatto che dice che la 147 è brutta...

finalmente qualcuno che "quasi" ci capisce....

:alfa) ciaoooooooo

alk147":hmiab7r6 ha detto:
nikolas0071":hmiab7r6 ha detto:
il plagio è ovvio e si nota subito
Dovrò leggere più giornali, magari oltre a leggere di Montezemolo c'è scritto a chiare lettere anche questo, e come si fa a non pendere dalle labbra dei giornali?
Ovvio?
Se non si è d'accordo (CUT) dedicatevi all'ippica
Magari si potrebbe dare anche a te lo stesso consiglio, non credo sia una discussione civile quella che si conclude dicendo che chi non la pensa come te è un incompetente.
io non lo so chi ci scrive in questo forum
Tu, per esempio, lo stai facendo.
spero che intervenga il moderatore così almeno dice la sua. Ciao.
Perchè essere moderatore significa essere portatori sani della verità?

Io non lo credo, e dicendo che secondo me esageri in quasi tutto ciò che hai scritto finora sono certo che anche tu sarai dello stesso parere. ;)

Ciao, il tuo reply è stato molto divertente (se mi consenti il tu...).
Ma se continuiamo sul confronto 147 vs serie 1 c'è il rischio che andiamo OT...
Quindi riprendiamo il topic per quello che è stato creato.
Secondo me la 156 è più sportiva della 159. Passo e chiudo :sarcastic)

nikolas0071":1hepykcx ha detto:

è un modo educato per darmi (darci) dello stupido? :asd)

va beh...torniamo in topic...anke se quello ke c'era da dire è stato detto...come era già stato detto in altre 1500 discussioni sulla 159 :sedia)

nikolas0071":1lk1tsne ha detto:
(se mi consenti il tu...).
Altrochè, se mi parli non mi formalizzo sul tu, lei, o voi.
Almeno il discorso diventa diverso dal solito.

Mi sembra un modo per sottrarsi dalla domanda posta.
Passo e chiudo
Promesso?

Perchè al prossimo post in cui dai indirettamente dello stupido a chi non la pensa come te potrei perdere la voglia di rispondere in modo ironico.

nikolas0071":qhsq0on8 ha detto:
Chepalle":qhsq0on8 ha detto:

bravissimo! quoto in pieno tranne per il fatto che dice che la 147 è brutta...

:alfa) ciaoooooooo
Parlavo della BMW :asd) :OK)

alk147":361jr610 ha detto:
nikolas0071":361jr610 ha detto:
(se mi consenti il tu...).
Altrochè, se mi parli non mi formalizzo sul tu, lei, o voi.
Almeno il discorso diventa diverso dal solito.

Mi sembra un modo per sottrarsi dalla domanda posta.
Passo e chiudo
Promesso?

Perchè al prossimo post in cui dai indirettamente dello stupido a chi non la pensa come te potrei perdere la voglia di rispondere in modo ironico.

Ciao, non ho dato dello stupido a chi non la pensa come me, preciso.
Ho solo detto che chi non vede nella serie 1 una copia spudorata della 147 vuol dire che nega l'evidenza, e ad oggi mi meraviglio che ancora ci sia qualcuno che non lo ammette....
Cordiali saluti.... :OK)

Non è questione di negare l'evidenza, per me non si assomigliano proprio.
Perchè allora secondo questo criterio TUTTE le auto del segmento C si assomigliano.

Ripeto, si può dire che la Leon assimigli alla 147, e lì oggettivamente qualche somiglianza si vede facilmente (anche perchè sono 2 auto disegnate dalla stessa persona...).

Ma tra serie 1 e 147 io non riesco proprio a vederci niente: è chiaro che essendo 2 segmenti C avranno all'incirca le stesse proporzioni, ma sono completamente diverse: nervature sulle fiancate, taglio dell'anteriore e del posteriore, ecc; proprio non ci vedo niente, anche perchè la 147 ha una bella linea mentre il serie 1 fa abbastanza pena: quindi se sono così uguali, o fanno schifo entrambe, o sono belle entrambe; non mi pare che invece sia così :shrug03)

nikolas0071":2biil5pk ha detto:
Ho solo detto che chi non vede nella serie 1 una copia spudorata della 147 vuol dire che nega l'evidenza, e ad oggi mi meraviglio che ancora ci sia qualcuno che non lo ammette....

ammettere? :asd)
cosa mi viene in tasca NON ammettendolo? niente, sembra ke debba essere una confessione...ti dico solo come la penso in base a quello ke vedo

ma soprattutto non è un dato di fatto...non è come negare ke la terra è rotonda :asd)
è una tua opinione (e di Montezemolo :asd) )...perciò sostenere di avere ragione a tutti i costi e dire agli altri ke non capiscono niente perchè non la pensano come te significa dare dello stupido :shrug03)

perciò non scrivere:
Se non si è d'accordo...[]... dedicatevi all'ippica
e
qualcuno che "quasi" ci capisce
poi:
non ho dato dello stupido a chi non la pensa come me, preciso.
almeno mostrati coerente e non negare l'EVIDENZA di quello ke dici...QUESTO è negare l'evidenza

piuttosto scusati no? :)

e solo perchè il finestrino somiglia a quello 147 non vuol dire ke sia un plagio o una COPIA SPUDORATA :asd) ...i volumi non possono variare più di tanto su una segmento C...e la linea, come fai a dire ke è uguale? la 147 è "tutta tonda", la serie 1 ha linee taglienti...per non parlare del cofano, sono entrambi lunghi, ma quello della 147 è spiovente, quello della serie 1 è piatto come una tavola...se ti posto le foto della golf noti ke anke quella secondo i tuoi standard (volumi, finestrino, ecc) somiglia alla 147 (ma va? sono sempre segmento C :asd) )

Cordiali saluti

anke a te :ciao)

nikolas0071":1w8u1d7p ha detto:
Ciao, non ho dato dello stupido a chi non la pensa come me, preciso.
Non esplicitamente, oppure non ti rendi conto che è quel che lasci trasparire dalle tue parole.
Ok, riprovo:
Oltre al taglio del finestrino posteriore (in quello anche io rivedo una linea pressochè identica), dove stanno le altre cose?

Voglio capire se è il caso di continuare a darti retta, nel qual caso sarebbe bene che spiegassi meglio le cose che dici, o se smettere di farlo perchè intanto non si cava un ragno dal buco.

Non c'è niente da ammettere o meno, c'è solo da ritenere che sia come dici tu oppure no.
Cordiali saluti.... :OK)
Non avevi già chiuso in precedenza?

alk147":3qekxsq8 ha detto:

senza nemmeno più rispondere sarebbe sufficiente chiudere, visto che qualcuno prima o poi la riesumerà: si capiva già dal primo post il tenore di questa di discussione.

5 pagine di flame sono accanimento terapeutico :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.