147, se non prendi fuoco per il mio odio, ti do fuoco io!

Eric Draven":3frbo59v ha detto:
francescoalfa":3frbo59v ha detto:
beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi...

certo che le tedesche non sono esenti da difetti, i loro problemi li hanno, ma tanto per cominciare ne hanno meno, sono costruite molto meglio e soprattutto l'assistenza è più seria!

Un esempio?

Qui leggo ho fatto il tagliando dei 20mila e ho pagato 200 euro, no io l'ho pagato 250, caspita che culo io 300, no io 180 ecc ecc ecc.

Io ho preso una serie 3 e36 usata, e non l'ho presa dalla BMW.

Dopo un paio di mesi mi arriva una lettera da BMW Italia. Dentro trovo un libretto con dei tagliandini che mi garantivano LO STESSO IDENTICO PREZZO PER LA MANUTENZIONE IN QUALSIASI ASSISTENZA BMW IN ITALIA AVESSI PORTATO LA MACCHINA. I tagliandini spaziavano dai tergicristalli alle cose più serie.

Un mio collega con l'audi ha la stessa cosa!

Spero tu abbia notato una leggera differenza in termini di serietà...

Ah certo ..guarda mia sorella ha una polo 14 tdi nuova ,il primo tagliando dove hanno cambiato solo olio e controllo visivo 10 minuti totali
per la modica cifra di 230€..adesso a 30.000km esatti sedili scuciti, finestrino che non sale,4 lampadine fulminate tutte assieme e dulcis in fundo il motore tre cilindri che come rumorosita' e vibrazioni sembra un autocarro ..il mio meccanico è rimastro allibito e il prezzo del secondo tagliando appunto per la modica cifra di 730€ ..veramente da prendere ..w le tedesche..
 
alfar":10kf8wbz ha detto:
Eric Draven":10kf8wbz ha detto:
francescoalfa":10kf8wbz ha detto:
beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi...

certo che le tedesche non sono esenti da difetti, i loro problemi li hanno, ma tanto per cominciare ne hanno meno, sono costruite molto meglio e soprattutto l'assistenza è più seria!

Un esempio?

Qui leggo ho fatto il tagliando dei 20mila e ho pagato 200 euro, no io l'ho pagato 250, caspita che culo io 300, no io 180 ecc ecc ecc.

Io ho preso una serie 3 e36 usata, e non l'ho presa dalla BMW.

Dopo un paio di mesi mi arriva una lettera da BMW Italia. Dentro trovo un libretto con dei tagliandini che mi garantivano LO STESSO IDENTICO PREZZO PER LA MANUTENZIONE IN QUALSIASI ASSISTENZA BMW IN ITALIA AVESSI PORTATO LA MACCHINA. I tagliandini spaziavano dai tergicristalli alle cose più serie.

Un mio collega con l'audi ha la stessa cosa!

Spero tu abbia notato una leggera differenza in termini di serietà...

Ah certo ..guarda mia sorella ha una polo 14 tdi nuova ,il primo tagliando dove hanno cambiato solo olio e controllo visivo 10 minuti totali
per la modica cifra di 230€..adesso a 30.000km esatti sedili scuciti, finestrino che non sale,4 lampadine fulminate tutte assieme e dulcis in fundo il motore tre cilindri che come rumorosita' e vibrazioni sembra un autocarro ..il mio meccanico è rimastro allibito e il prezzo del secondo tagliando appunto per la modica cifra di 730€ ..veramente da prendere ..w le tedesche..
Ma voi sete matti....ancora c'è gente che compra automobili
 
bè io come ripeto cambio olio e filtro e spendo mediamente 20 €..6€ il filtro e 14€ 5 litri di olio semisint 10 w 40 tamoil o total al supermercato..ho imparato da mio padre che ormai ha raggiunto i 300.000 km con la 156 ed è un gioiello ..sempre olio semisint del supermercato.....
 
E' nata male non tutti i motori escono bene. Esperienza personale ti dico che ho due 147 una jtd del 2002 e l'altra ts 16 120 primissima serie, dicembre 2000, stessi chilometri eppure il 16 ts è un gioiello mai interventi solo manutenzione ordinaria e tante soddisfazioni. Ora con 98.000 km non consuma neanche un goccio e va alla grande. Il jtd passa più tempo dal meccanico che nel mio garage. E' così le auto non sono tutte uguali.
 
alfar":ny6qwbt2 ha detto:
bè io come ripeto cambio olio e filtro e spendo mediamente 20 €..6€ il filtro e 14€ 5 litri di olio semisint 10 w 40 tamoil o total al supermercato..ho imparato da mio padre che ormai ha raggiunto i 300.000 km con la 156 ed è un gioiello ..sempre olio semisint del supermercato.....

300 mila km di semisintetico? ah però! :?:
 
si pero'... i primi 80.000 ha usato sempre il selenia 10w 40 semisint poi ha fatto da se perche' era stufo dei salassi ufficiali e da allora sempre total 10w40 o tamoil 10 w40 al supermercato in offerta a mediamente 15.€ ..5 litri , ha cominciato per vedere in un periodo che la macchina gli era andata giu' dal giro per un problema noto..variatore e da allora poche attenzioni e sembra uno scherzo ma la macchina ha cominciato a non dare piu' noie e anche il variatore è sempre rumoroso ma funziona..che dire.... riguardo l'olio gli ha detto un commerciante del settore che le tre basi minerale, semisint e totalsin sono uguali per tutti gli oli nella percentuale del 85% poi aggiungono gli additivi e via ma non è che ci sia tutta questa differenza. a parita' di specifiche..anzi.. e gli ha fatto vedere dei listini all'ingrosso e andavano tutti sui 2/3€ al litro ,allora si è inc----to e ha cominciato il fai da te'..e devo dire che tuttoggi la macchina va' forse meglio della mia che ha assaggiato molte volte oli blasonatissimi...boh :shrug03) :shrug03) e sinceramente molti oli danno maggiore fluidita' e scioltezza al motore ma a che prezzo......e altri pregi non ne ho trovati se non trovarmi con il portafoglio vuoto al sabato sera.. :mecry2) adesso ho speso 20€ e la macchina va' benissimo ..e se raggiungo i 300.000km come la 156 ..faccio la firma e divento ricco con i soldi risparmiati :A) e se calcolate che il benzina ha bisogno per filtro aria e candele di traguardi lunghissimi l'unica spesa rimane l'olio motore e mio padre tiirando le somme di olio ha speso in 220000km (non calcolando il selenia ufficiale dei primi 80000)mediamente 185€ totali....cambiandolo ogni 15.000km ..quasi come un cambio d'olio all'alfa romeo...
 
alfar":2bqzfcqh ha detto:
Eric Draven":2bqzfcqh ha detto:
francescoalfa":2bqzfcqh ha detto:
beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi...

certo che le tedesche non sono esenti da difetti, i loro problemi li hanno, ma tanto per cominciare ne hanno meno, sono costruite molto meglio e soprattutto l'assistenza è più seria!

Un esempio?

Qui leggo ho fatto il tagliando dei 20mila e ho pagato 200 euro, no io l'ho pagato 250, caspita che culo io 300, no io 180 ecc ecc ecc.

Io ho preso una serie 3 e36 usata, e non l'ho presa dalla BMW.

Dopo un paio di mesi mi arriva una lettera da BMW Italia. Dentro trovo un libretto con dei tagliandini che mi garantivano LO STESSO IDENTICO PREZZO PER LA MANUTENZIONE IN QUALSIASI ASSISTENZA BMW IN ITALIA AVESSI PORTATO LA MACCHINA. I tagliandini spaziavano dai tergicristalli alle cose più serie.

Un mio collega con l'audi ha la stessa cosa!

Spero tu abbia notato una leggera differenza in termini di serietà...

Ah certo ..guarda mia sorella ha una polo 14 tdi nuova ,il primo tagliando dove hanno cambiato solo olio e controllo visivo 10 minuti totali
per la modica cifra di 230€..adesso a 30.000km esatti sedili scuciti, finestrino che non sale,4 lampadine fulminate tutte assieme e dulcis in fundo il motore tre cilindri che come rumorosita' e vibrazioni sembra un autocarro ..il mio meccanico è rimastro allibito e il prezzo del secondo tagliando appunto per la modica cifra di 730€ ..veramente da prendere ..w le tedesche..

Se alla Volkswagen sono ladri non è colpa mia, pagavo meno la gestione di una bmw, è evidente che qualcosa non quadra no?
 
Eric Draven":2gyztcxd ha detto:
alfar":2gyztcxd ha detto:
Eric Draven":2gyztcxd ha detto:
francescoalfa":2gyztcxd ha detto:
beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi...

certo che le tedesche non sono esenti da difetti, i loro problemi li hanno, ma tanto per cominciare ne hanno meno, sono costruite molto meglio e soprattutto l'assistenza è più seria!

Un esempio?

Qui leggo ho fatto il tagliando dei 20mila e ho pagato 200 euro, no io l'ho pagato 250, caspita che culo io 300, no io 180 ecc ecc ecc.

Io ho preso una serie 3 e36 usata, e non l'ho presa dalla BMW.

Dopo un paio di mesi mi arriva una lettera da BMW Italia. Dentro trovo un libretto con dei tagliandini che mi garantivano LO STESSO IDENTICO PREZZO PER LA MANUTENZIONE IN QUALSIASI ASSISTENZA BMW IN ITALIA AVESSI PORTATO LA MACCHINA. I tagliandini spaziavano dai tergicristalli alle cose più serie.

Un mio collega con l'audi ha la stessa cosa!

Spero tu abbia notato una leggera differenza in termini di serietà...

Ah certo ..guarda mia sorella ha una polo 14 tdi nuova ,il primo tagliando dove hanno cambiato solo olio e controllo visivo 10 minuti totali
per la modica cifra di 230€..adesso a 30.000km esatti sedili scuciti, finestrino che non sale,4 lampadine fulminate tutte assieme e dulcis in fundo il motore tre cilindri che come rumorosita' e vibrazioni sembra un autocarro ..il mio meccanico è rimastro allibito e il prezzo del secondo tagliando appunto per la modica cifra di 730€ ..veramente da prendere ..w le tedesche..

Se alla Volkswagen sono ladri non è colpa mia, pagavo meno la gestione di una bmw, è evidente che qualcosa non quadra no?
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....almeno alla mini ti levano di sentimento
 
Eric Draven":21bg5oxy ha detto:
alfa147":21bg5oxy ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle,

Non sai cosa ti perdi, guidane una e poi vediamo il concetto di piacere di guida se ti cambia! :p

ne ho guidate e ne guido tuttora ma come piacere e precisione di guida la mia vecchia nasona serie 0 non è certamente inferiore...e me lo dicono anche i possessori delle bmw...anzi...... :OK)
 
alfa147":29hek3k7 ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....almeno alla mini ti levano di sentimento

Prima di sparar giudizi a caso.. guidane una.. vedrai che ci resti male. Li c'è il piacere di guidare davvero.. ad iniziare dalle ruote che girano sull'asse giusto :jolly)

Per i tagliandi ti posso dire che da quello che ho visto.. grossa differenza tra macchine della stessa categoria non c'è.. ci potranno essere 20-50€. Poi è chiaro che dipende anche da quale tagliando fai.
In ogni caso, se consideri tutti i tagliandi..chessò.. fino a 100.000km.. con una macchina con la catenza di distribuzione già nei 100.000 risparmi questi 500-600€.. e se spalmi il risparmio su tutti i tagliandi fatti.. vedi che alla fin fine spendi meno in bmw che con l'alfa.
Mini non so.
 
alfa147":5uwkc3w6 ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....
Per il tagliando dei 20k km del 320d dei miei abbiamo speso meno di quanto mi chiedevano in Alfa per il tagliando della mia 147... :shrug03)
Poi diciamo che l'assistenza è un tantino diversa, difficilmente se fai notare un difetto ti dicono "è normale, sono tutte così" oppure "sei tu che non sai guidare".
Lasciamo stare poi l'aspetto meccanico e motoristico dove il paragone non si pone neppure...
 
306 Maxi":1i7mmvem ha detto:
alfa147":1i7mmvem ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....
Per il tagliando dei 20k km del 320d dei miei abbiamo speso meno di quanto mi chiedevano in Alfa per il tagliando della mia 147... :shrug03)
Poi diciamo che l'assistenza è un tantino diversa, difficilmente se fai notare un difetto ti dicono "è normale, sono tutte così" oppure "sei tu che non sai guidare".
Lasciamo stare poi l'aspetto meccanico e motoristico dove il paragone non si pone neppure...
mah.....qui da me, c'è chi ha speso 400 euro al tagliando per una mini....dicendomi così mi fai rimanere male.....
 
alfa147":3lfj5sji ha detto:
306 Maxi":3lfj5sji ha detto:
alfa147":3lfj5sji ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....
Per il tagliando dei 20k km del 320d dei miei abbiamo speso meno di quanto mi chiedevano in Alfa per il tagliando della mia 147... :shrug03)
Poi diciamo che l'assistenza è un tantino diversa, difficilmente se fai notare un difetto ti dicono "è normale, sono tutte così" oppure "sei tu che non sai guidare".
Lasciamo stare poi l'aspetto meccanico e motoristico dove il paragone non si pone neppure...
mah.....qui da me, c'è chi ha speso 400 euro al tagliando per una mini....dicendomi così mi fai rimanere male.....
Sul forum c'è anche chi ha speso la stessa cifra per la 147 eh... :shrug03)
 
ExTrEmE":20ja71pe ha detto:
alfa147":20ja71pe ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....almeno alla mini ti levano di sentimento

Prima di sparar giudizi a caso.. guidane una.. vedrai che ci resti male. Li c'è il piacere di guidare davvero.. ad iniziare dalle ruote che girano sull'asse giusto :jolly)

Per i tagliandi ti posso dire che da quello che ho visto.. grossa differenza tra macchine della stessa categoria non c'è.. ci potranno essere 20-50€. Poi è chiaro che dipende anche da quale tagliando fai.
In ogni caso, se consideri tutti i tagliandi..chessò.. fino a 100.000km.. con una macchina con la catenza di distribuzione già nei 100.000 risparmi questi 500-600€.. e se spalmi il risparmio su tutti i tagliandi fatti.. vedi che alla fin fine spendi meno in bmw che con l'alfa.
Mini non so.
ma che risparmio ...ma lasciate perdere ...una tedesca che ti fa' risparmiare ... :?: :?: :?:
 
306 Maxi":1me40ij0 ha detto:
alfa147":1me40ij0 ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle, ma non credo che con i tagliandi ci vadano tanto leggeri.....
Per il tagliando dei 20k km del 320d dei miei abbiamo speso meno di quanto mi chiedevano in Alfa per il tagliando della mia 147... :shrug03)
Poi diciamo che l'assistenza è un tantino diversa, difficilmente se fai notare un difetto ti dicono "è normale, sono tutte così" oppure "sei tu che non sai guidare".
Lasciamo stare poi l'aspetto meccanico e motoristico dove il paragone non si pone neppure...

Oh meno male 306maxi, sembra che non possa essere possibile una cosa del genere, certo che gli alfisti sono incredibili, hanno dei cotechini sugli occhi altro che prosciutto, ho un alfa ma non sarò mai alfista, e me ne vanto! :KO)
 
alfar":hyfhn81f ha detto:
Eric Draven":hyfhn81f ha detto:
alfa147":hyfhn81f ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle,

Non sai cosa ti perdi, guidane una e poi vediamo il concetto di piacere di guida se ti cambia! :p

ne ho guidate e ne guido tuttora ma come piacere e precisione di guida la mia vecchia nasona serie 0 non è certamente inferiore...e me lo dicono anche i possessori delle bmw...anzi...... :OK)

De gustibus, io preferisco bmw e di gran lunga, e non solo io, vai a vederti qualche track day, dimmi quante bmw vedi e quante alfa...
 
Il mio vicino di casa per aver montato gli xeno after market ha creato un danno sulla sua A3 del 2005 di 1000 euro per cambiare devioluci e motorino del tergi... lasciando perdere quanto sia delicata la macchina, ma non possono farti fare un mutuo per un ricambio tanto smeplice come un motorino del tergi! A rifare la frizione cosa fai, un finanziamento?
 
Top