147, se non prendi fuoco per il mio odio, ti do fuoco io!

white.oleander":3m5x3buh ha detto:
A questo punto sono convinto di odiare la 147 in un modo davvero profondo.. io la odio, spero che possa bruciare!! La odio tantissimo!! Dopo solo 100 mila km e molti soldi spesi in manutenzione, un nuovo guasto! Basta!! Io di odio!!! All'improvviso le marce faticano ad entrare e il cambio fatica molto a tornare nella posizione di folle... la frizione ha 25 mila km e fino a stamattina andava bene, staccava un po' in alto, ma nel complesso andava bene... cambio=di solito spesa alta.. a qetso punto penso ad una rottamazione
Io ho avuto un sacco di problemi con La Lancia ypsilon multijet,infatti dopo un anno e mezzo,l'ho venduta con solo 30000km....io amo le auto,e le tratto meglio di non so che...ma quando una auto nasce sfigata c'e' poco da fare..quindi come ti hanno consigliato tutti...VENDILA.. :OK)
 
francescoalfa":1x63xjx1 ha detto:
beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi...

certo che le tedesche non sono esenti da difetti, i loro problemi li hanno, ma tanto per cominciare ne hanno meno, sono costruite molto meglio e soprattutto l'assistenza è più seria!

Un esempio?

Qui leggo ho fatto il tagliando dei 20mila e ho pagato 200 euro, no io l'ho pagato 250, caspita che culo io 300, no io 180 ecc ecc ecc.

Io ho preso una serie 3 e36 usata, e non l'ho presa dalla BMW.

Dopo un paio di mesi mi arriva una lettera da BMW Italia. Dentro trovo un libretto con dei tagliandini che mi garantivano LO STESSO IDENTICO PREZZO PER LA MANUTENZIONE IN QUALSIASI ASSISTENZA BMW IN ITALIA AVESSI PORTATO LA MACCHINA. I tagliandini spaziavano dai tergicristalli alle cose più serie.

Un mio collega con l'audi ha la stessa cosa!

Spero tu abbia notato una leggera differenza in termini di serietà...
 
ci sono molte cose da valuare.
Anzitutto bisogna partire dal fatto che stiamo parlando di macchine ,ergo soggette a rottura in quanto costruite dall'uomo che di natura è pieno di diffetti.
LE macchine straniere costano di piu,ma costano di piu anche i tagliandi ed il prezzo di vendita.
Prima di considerare se venderla o meno considera un insieme di cose,quanto costa sistemarla e quanto eventualmente comprare un altra auto.
 
Eric Draven":24jmt245 ha detto:
francescoalfa":24jmt245 ha detto:
beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi...

certo che le tedesche non sono esenti da difetti, i loro problemi li hanno, ma tanto per cominciare ne hanno meno, sono costruite molto meglio e soprattutto l'assistenza è più seria!

Un esempio?

Qui leggo ho fatto il tagliando dei 20mila e ho pagato 200 euro, no io l'ho pagato 250, caspita che culo io 300, no io 180 ecc ecc ecc.

Io ho preso una serie 3 e36 usata, e non l'ho presa dalla BMW.

Dopo un paio di mesi mi arriva una lettera da BMW Italia. Dentro trovo un libretto con dei tagliandini che mi garantivano LO STESSO IDENTICO PREZZO PER LA MANUTENZIONE IN QUALSIASI ASSISTENZA BMW IN ITALIA AVESSI PORTATO LA MACCHINA. I tagliandini spaziavano dai tergicristalli alle cose più serie.

Un mio collega con l'audi ha la stessa cosa!

Spero tu abbia notato una leggera differenza in termini di serietà...

beh non è sempre cosi' e te lo dice uno che in famiglia ha avuto 2 530d e tutt'ora una serie 1... che è vero non mi hanno dato problemi (ma neanche la 147 me li ha dati pero'), ma parliamo di auto che costano quello che costano e non parliamo di 1000 euro in piu' della 147 (nella fattispecie) quindi credo che per quello che le paghi le tedesche alla fine danno lo stesso problemi e sono sicuro che sono della stessa entita' di quelli delle alfa... e ne vedo arrivare in officina da mio padre che ti fanno mettere le mani in testa :wall) se un auto è nata male è nata male e non c'è niente da fare... non centra se krucca o italiana
 
Io fossi stato in te l'avrei data via da parecchio,troppi problemi e troppi mila € buttati sopra,ecco perchè allora l'ex proprietario se ne era disfatto,prova a venderla a pezzi così di qualcosa rientri :fluffle)
 
Ciao Marco! :)

Dai fammi un'offerta che se è adeguata passo io in nottata sotto casa tua con una molotov... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Direi che sono stato io sfortunato.. molto tra l'altro. Ho pagato questa macchina parecchio, 26 mila euro nel maggio 2004, mi diedero una 147 nuova con un difetto di fabbrica all'impianto frenante. Minacciando un'azione legale il direttore di Sprintauto (sponsor del club) ha deciso di darmi una km 0 piú bella di quella che avevo ordinato e nel frattempo una GTV 2.0 jts nuova di pacca. I guai, a parte la sfortuna di un sasso lanciato da un cavalcavia finito sul radiatore, sono nati nel maggio 2006 quando sempre a sprintauto pagai per rifare distribuzione e variatore di fase. Dopo 20 mila km inizio a vibrare forte al minimo, e una non messa in fase dell'auto portó a rottura di tutte le valvole, di tutte le punterie.. e ora sono in causa per recuperare parte del denaro speso ma la vedo dura... e questa domenica nel centro di Rho sprintauto esponeva tutta la serie di vetture alfa, tra cui l'8c spider di propietá del museo di arese qui a 2 km.. avrei sputato in faccia al capofficina... il problema del cambio l'ho risolto cambiando la boccola, peró vorrei cambiare auto. Pensavo alla delta o alla bravo, ma è come se ci fosse la stessa differenza tra la musa e l'idea.. la delta costa tantissimo... peró è molto bella.. ma troppo troppo cara
 
white.oleander":ieg9sopc ha detto:
Direi che sono stato io sfortunato.. molto tra l'altro. Ho pagato questa macchina parecchio, 26 mila euro nel maggio 2004, mi diedero una 147 nuova con un difetto di fabbrica all'impianto frenante. Minacciando un'azione legale il direttore di Sprintauto (sponsor del club) ha deciso di darmi una km 0 piú bella di quella che avevo ordinato e nel frattempo una GTV 2.0 jts nuova di pacca. I guai, a parte la sfortuna di un sasso lanciato da un cavalcavia finito sul radiatore, sono nati nel maggio 2006 quando sempre a sprintauto pagai per rifare distribuzione e variatore di fase. Dopo 20 mila km inizio a vibrare forte al minimo, e una non messa in fase dell'auto portó a rottura di tutte le valvole, di tutte le punterie.. e ora sono in causa per recuperare parte del denaro speso ma la vedo dura... e questa domenica nel centro di Rho sprintauto esponeva tutta la serie di vetture alfa, tra cui l'8c spider di propietá del museo di arese qui a 2 km.. avrei sputato in faccia al capofficina... il problema del cambio l'ho risolto cambiando la boccola, peró vorrei cambiare auto. Pensavo alla delta o alla bravo, ma è come se ci fosse la stessa differenza tra la musa e l'idea.. la delta costa tantissimo... peró è molto bella.. ma troppo troppo cara

Non sei obbligato a comprare italiano.
 
white.oleander":15y7ozi7 ha detto:
Pensavo alla delta o alla bravo, ma è come se ci fosse la stessa differenza tra la musa e l'idea.. la delta costa tantissimo... peró è molto bella.. ma troppo troppo cara

"Errare è umano.. Perseverare è diabolico" (cit.)

Ricorda.. sempre di Fiat Auto parliamo.
Dammi retta. Lascia perdere.
 
francescoalfa":26lvli8v ha detto:
di auto che costano quello che costano e non parliamo di 1000 euro in piu' della 147 (nella fattispecie)

Con quello che si svalutano le alfa, non so se a lungo termine costa di più una bmw od un alfa, o perlomeno non cosi tanto di più! ;)
 
Eric Draven":3cg1y3r1 ha detto:
francescoalfa":3cg1y3r1 ha detto:
di auto che costano quello che costano e non parliamo di 1000 euro in piu' della 147 (nella fattispecie)

Con quello che si svalutano le alfa, non so se a lungo termine costa di più una bmw od un alfa, o perlomeno non cosi tanto di più! ;)

si ma il discorso era riferito non alla svalutazione... ma a tutto il contesto che t ho scritto....
 
white.oleander":2bjs0xag ha detto:
ma come fa una macchina che ho tenuto cosi bene, che ho trattato con i guanti sempre ad avere tutti qusti problemi? ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che schifo!!


è nata male.
capita in tutte le case...
disfatene.
 
mi riallaccio al post di Eric Draven, è vero che alcune case tedesche ti inviano a casa buoni sconto x effettuare tagliandi sostituzioni di manutenzione ordinaria. mio cognato ha un'audi A4 tdi del 2002 e dopo più di 6 anni riceve ancora puntualmente questi buoni.
io invece che dopo il tagliando dei 40k km (460 euro) non sono più andato in un'officina autorizzata alfa non ho mai ricevuto NULLA, nè un'offerta speciale, ne un'invito a fare un check up.....nessuno si è chiesto perchè un nuovo cliente dopo aver investito 22000 euro in una macchina nuova decide di andare da un meccanico generico. :motz)
Perfino la Ford ha un'assistenza post vendita migliore dell'Alfa Romeo, prima avevo una ford fiesta 1300 comprata nel '94 e per 5 anni mi hanno spedito questionari sul mio grado di soddisfazione della vettura e dell'assistenza.
e quando ho avuto dei gravi problemi al motore causa difetto di fabbricazione mi è bastata una telefonata al numero verde Ford Italia x vedere risolti velocemente tutti i miei problemi.
 
white.oleander":3bztyx2p ha detto:
Direi che sono stato io sfortunato.. molto tra l'altro. Ho pagato questa macchina parecchio, 26 mila euro nel maggio 2004, mi diedero una 147 nuova con un difetto di fabbrica all'impianto frenante. Minacciando un'azione legale il direttore di Sprintauto (sponsor del club) ha deciso di darmi una km 0 piú bella di quella che avevo ordinato e nel frattempo una GTV 2.0 jts nuova di pacca. I guai, a parte la sfortuna di un sasso lanciato da un cavalcavia finito sul radiatore, sono nati nel maggio 2006 quando sempre a sprintauto pagai per rifare distribuzione e variatore di fase. Dopo 20 mila km inizio a vibrare forte al minimo, e una non messa in fase dell'auto portó a rottura di tutte le valvole, di tutte le punterie.. e ora sono in causa per recuperare parte del denaro speso ma la vedo dura... e questa domenica nel centro di Rho sprintauto esponeva tutta la serie di vetture alfa, tra cui l'8c spider di propietá del museo di arese qui a 2 km.. avrei sputato in faccia al capofficina... il problema del cambio l'ho risolto cambiando la boccola, peró vorrei cambiare auto. Pensavo alla delta o alla bravo, ma è come se ci fosse la stessa differenza tra la musa e l'idea.. la delta costa tantissimo... peró è molto bella.. ma troppo troppo cara

scusa ma che colpe ne ha la tua auto se ti tirano i sassi e in officina sbagliano a farti i lavori? hai avuto anche altri problemi? in ogni modo sappi che al giorno d'oggi non sei sicuro con nessun marchio... pensa che ho un amico che ha rischiato la crisi di nervi con la golf e ha trovato la felicità con.... la 147 :p d'altronde qui dentro gente che è arrivata a 200 mila km con la nasona senza troppi patemi ce n'è!
 
Top