biscione85.ing":20055zun ha detto:Guardare un caso particolare non serve a nulla..o quasi. Come te hai avuto mille problemi con la nasona tenuta da Dio il mio prof di MCI con una 147 jtd 8v del 2001 ha fatto 330000 km mappato a circa 170 cv usandola malissimo senza nessun problema...oppure ho un amico con la Golf TDI 140 cv che ha sfondato 2 turbine e una frizione in poche decine di migliaia di km trattandola come l'oracolo...come ce ne sono tante che fanno centinaia di migliaia di km senza nessun tipo di problema trattate male. Oppure riguardo i costi di manutenzione so per certo che un'amica con Mini One D 2004 tagliando 40000 490 euro, la rete BMW si è giustificata dicendo di aver cambiato le pasticche dei freni post (60 euro in fattura) e altro amico yaris 1,4 D4d (stesso motore identico) ha speso 95 euro alla Toyota...
Penso che la qualità della nasona sia nella media del segmento, considerando anche il prezzo che ha, Bmw ad esempio ha dei motori indubbiamente migliori, i suoi problemi come tutti, e per me degli interni brutti (de gustibus..) e soprattutto poco curati. I materiali di un 120D da 32000 euro sono peggiori della mia nasona di 5 anni e tanti euro in meno. Così come, sempre per me, tutto questo piacere di guida di Bmw rispetto ad Alfa Romeo....o siete sempre di traverso oppure non vedo tutta questa differenza tra TA e TP (parlo di potenze e cilindrate 'normali' ovviamente)...imho tra l'altro (ma diversa gente esperta la pensa così) sterzo e inserimento in curva della nasona sono migliori di quelli di una Golf, serie 1 o audi A3.
Ogni scelta alla fine comporta un compromesso..
Bisogna poi sempre considerare il target di prezzo...
Non tutta Alfa e l'Italia fanno schifo e non tutta la cruccolandia e le Bmw sono oro colato (anche se le fanno pagare come tale..)
Ovviamente massima solidarietà per l'amico con la nasona sfigata :fluffle)
quoto in pieno... anzi :handclap) :handclap) :handclap)