il matto":2da9md89 ha detto:Il 2.0 JTS 165cv è Euro4, ma non so per quale strana ragione commerciale si è deciso di lasciare a listino ancora il 2.0 TS 150cv. Il 1.6 TS è allo studio da diversi anni con l'iniezione diretta abbinata all'uniair. Il debutto è previsto per il 2006..ok capisco che i tempi vanno per la lunga, però se si vuole competere con i concorrenti a testa alta in ogni campo, accelerare lo sviluppo no? Magari immettendo sul mercato una prima versione del 1.6 TS con l'iniezione diretta. Avremmo così una gamma di motorizzazioni totalmente Euro4 che potrebbe segnare qualche punto a favore dell'Alfa Romeo.
dallas140cv":3cb7dqqv ha detto:il matto":3cb7dqqv ha detto:Certe cose è meglio non provarle troppo in fretta, credimi!
falconero79":2o2bfdxd ha detto:io non capisco una cosa...
la normativa EURO 4 sarà obbligatoria dal 2006 e allora non è corretto autorizzare la circolazione soltanto a loro, dato che tu, Stato, autorizzi la vendita, e quindi l'immatricolazione, di vetture ancora EURO 3...
questo è un controsenso (ahh, già, è vero l'Italia è piena di controsensi :KO) ) e non è corretto verso il cittadino....
e poi, già la fiat è in crisi per affari loro e lo Stato dice che posso circolare solo le EURO 4 (sapendo benissimo che il gruppo fiat ha pochi motori a norma) questa è un'ulteriore mazzata all'azienda :KO) :evil:
...prova a leggere nella sezione alfa GT cosa pensano dei consumi "moderati" del jts :KO)il matto":zn3tdrtc ha detto:dallas140cv":zn3tdrtc ha detto:il matto":zn3tdrtc ha detto:Certe cose è meglio non provarle troppo in fretta, credimi!
Certo ma adattare l'iniezione diretta sul 1.6TS è piu un problema di costi che pratico, che in Alfa non vogliono affrontare per ora. Così come montare il 2.0 JTS...che gli costava? Il prototipo di 147 2.0 JTS gira in prova dal 2001. Cavolo hai idea di cosa significa?
Andytnt":112k3gxq ha detto:possono circolare sempre le euro4, quelle con filtro fap, gpl, metano ed elettriche, tutte le altre no..
Comunque dipende da regione a regione..
ciao :OK)
jackdeniels":31umm2uk ha detto:ragazzi mi sta propio venendo il dubbio sull'acquisto.....non ci sono parole come bellezza la 147 è fantastica,,,,,ma non posso spendere 25000 euro :jaw) :jaw) e ritrovarmi con un auto "vecchia" dopo un anno per l' EURO 3.... :mecry2) :mecry2) quindi la 147 nel 2 :schok) :schok) 006 non potrà essere più venduta?
:thk) che tu sappia se la compro euro 3 la posso far diventare ubn euro 4?CavalliDiRazza":zbt7xtxa ha detto:jackdeniels":zbt7xtxa ha detto:ragazzi mi sta propio venendo il dubbio sull'acquisto.....non ci sono parole come bellezza la 147 è fantastica,,,,,ma non posso spendere 25000 euro :jaw) :jaw) e ritrovarmi con un auto "vecchia" dopo un anno per l' EURO 3.... :mecry2) :mecry2) quindi la 147 nel 2 :schok) :schok) 006 non potrà essere più venduta?
Di sicuro verrà aggiunto nel 2006 semplicemente il FAP... non vedo niente di così scandaloso.
Altre case automobilistiche hanno fatto nascere nuovi motori diesel anzichè convertire quelli preesistenti, giusto per fare un esempio il 1.9TDI VW/AUDI è Euro3 mentre il 2.0TDI è Euro4 (almeno questo mi pareva di ricordare).
Cmq siamo alle solite... sempre ad inseguire in Italia.
jackdeniels":2bfjnpff ha detto::thk) che tu sappia se la compro euro 3 la posso far diventare ubn euro 4?
:thk)
giakomino":1x5jk6hk ha detto:secondo me no, o ci nasce oppure null :ka)