147 restyling e EURO 4

lucadev

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
69
0
6
Milano
Con il blocco alla circolazione delle auto, e l'esenzione al divieto di quelle vetture che sono dotate della certificazione per la normativa antinquinamento EURO 4, anche questo elemento diventa importate per la scelta di una automobile.

AUDI A3 3p e 5p, qualsiasi motorizzazione, EURO 4
BMW Serie 1, qualsiasi mototirzzazione, EURO 4
Golf, qualsiasi motorizzazione, EURO 4

147 restyling EURO 3...


Fatemi capire...
Ero contento, nonchè convinto di scegliere la 147... ma questo fatto potrebbe farmi cambiare idea...
 
quando c'è il blocco totale non girano le euro1 ne le euro4 ... blocchi delle auto non euro4 non esistono in italia ... al massimo bloccano le non catalitiche ...


dimenticavo .. mis embra molto strano che quello che fa pendere a favore di una o dellàaltra auto sia la certificazione euro4 ...
 
Invece il tg5 di oggi affermava che da quest'anno la novità consiste nella possibilità delle Euro 4 di cirolare durante tutti i blocchi (che nn sono mai totali, le ambulanze e la polizia ad es circolano). Dal 2006 le case automobilistiche dovranno obbligatoriamente produrre vetture Euro 4...
 
cn73":1quwjra2 ha detto:
Invece il tg5 di oggi affermava che da quest'anno la novità consiste nella possibilità delle Euro 4 di cirolare durante tutti i blocchi (che nn sono mai totali, le ambulanze e la polizia ad es circolano). Dal 2006 le case automobilistiche dovranno obbligatoriamente produrre vetture Euro 4...

una delle mille ipotesi tral'altro nemmeno discussa seriamente in parlamento ... ad oggi avere una euro 3 o euro 4 non cambia nulla di nulla
 
non ho detto che è un elemento determinante, ma che è cmq una variabile importante da prendere in considerazione.

La nuova politica dei blocchi delle auto (come quello di domani a Milano, città in cui risiedo) è quella di permettere la circolazione alle Euro 4.

A questo punto mi chiedo, ma sta benedetta Fiat, vuole proprio fallire? Ci sono due modi, o ti impegni per fare le nuove vetture tutte Euro 4 oppure fai un bel lavoro di lobbing come in tutto il mondo per impedire che nel tuo paese tu (fiat) venga penalizzato per una normativa che è soddisfatta praticamente solo dai tedeschi. Non hanno fatto ne l'uno nel l'altro :KO) .

I veri amici sono quelli che sanno dire quanto qualcosa non va.

Buon Put a tutti
 
da giurista mi permetto di far notare che la politica dei blocchi delle auto non compete al parlamento, ma alla Regione e in seconda istanza ai comuni.
 
lucadev":16dfxfmc ha detto:
non ho detto che è un elemento determinante, ma che è cmq una variabile importante da prendere in considerazione.

La nuova politica dei blocchi delle auto (come quello di domani a Milano, città in cui risiedo) è quella di permettere la circolazione alle Euro 4.

A questo punto mi chiedo, ma sta benedetta Fiat, vuole proprio fallire? Ci sono due modi, o ti impegni per fare le nuove vetture tutte Euro 4 oppure fai un bel lavoro di lobbing come in tutto il mondo per impedire che nel tuo paese tu (fiat) venga penalizzato per una normativa che è soddisfatta praticamente solo dai tedeschi. Non hanno fatto ne l'uno nel l'altro :KO) .

I veri amici sono quelli che sanno dire quanto qualcosa non va.



Buon Put a tutti

bhe fiat produce ad esempio un 1.3 mjet che non solo è euro4 ma è anche compatibile con le normative future euro5 quindi credo non sia corretto dar contro fiat sempre e comunque ... è la solita storia tutta italiana nata con l'idea di vietare/tassare i suv nelle città ... non si risolvono cosi i problemi anzi .... in ogni caso, ad oggi non c'è nulla di sicuro su quello che dici riguardo ai blocchi traffico/euro4 anzi .........


scusa ma ho letto solo ora che dici che la euro4 viene soddisfatta solo dai tedeschi .... mmm... wv polo 1.4 tdi omologata euro 3 ...passat 1.9 tdi 101 cv omologata euro 3 ... passat tdi 130 cv omologata euro 3 .... potrei continuare a lungo ... naturalmente è solo fiat che fa ancora euro3 ....
 
a Bologna...

possono circolare sempre le euro4, quelle con filtro fap, gpl, metano ed elettriche, tutte le altre no..
Comunque dipende da regione a regione..
ciao :OK)
 
Predi una GTA che è Euro 4 :OK)

Comunque attualmente non cambia proprio nulla, certo è un parametro da prendere in considerazione, ma nella maggior parte dei casi quando c'è un blocco "parziale" della circolazione attualmente viene esteso solo alle vetture non catalitiche...

Se dovesse esserci un blocco totale, non gira nessuno e puoi (se vuoi) usare la bici o i mezzi pubblici.... :OK) :D
 
Effettivamente si tratta di disinformazione giornalistica. L'ordinanza regionale lombarda infatti non prevede alcuna deroga per gli Euro 4 ne alcuna deroga è prevista dalle autorità comunali.

Per quando riguarda il 1.3 MJ, mi si sta dicendo che il segmento core del gruppo fiat è quello della panda... che futuro per l'Alfa in gruppo indirizzato in questo modo...
 
è inutile cambiare discorso, io sto parlando del segmento della 147.

è vero la GTA è Euro4 :asd)
è un pò meno conforme alla normativa del mio portafoglio il suo prezzo... :D
 
lucadev":2ilv90ry ha detto:
non ho detto che è un elemento determinante, ma che è cmq una variabile importante da prendere in considerazione.
sì lo è :ka) , ma ognuno sceglie il "peso" di questo limite.
Attualmente non ci dovrebbero essere distinzioni, ma col passare degli anni è chiaro che verrà concessa via libera alla circolazione solo a chi ha un' omologazione più avanzata.
E' anche vero che se l' auto si tiene pochi anni, o si hanno altre auto, oppure si considera che spesso i blocchi sono totali o si va a targhe alterne.... In questo caso poco importa anche se si ha l' euro 2 :KO)
 
a dire il vero tutto è nato da una suggestione indotta dalla classica disinformazione giornalistica (rossella :culo) ) appurato che trattavasi di bufala...
Il peso della cosa cambia...
Grazie cmq dello stimolo...
Solo sarebbe bello che si dialogasse più che battagliare inutilmente dato che non siamo noi a poter cambiare il mercato dell'auto ne i destini e/ la forza del marchio fiat/alfa romeo.
 
A Roma il giovedì possono circolare solo le Euro4, GPL, elettriche. Chi non rientra in queste categorie si sorbisce i divieti di circolazione a targhe alterne.
Un altro discorso è il blocco totale del traffico (come quello di domani!): in quel caso non circola nessuno.
 
lucadev":3k0me0fv ha detto:
...............
AUDI A3 3p e 5p, qualsiasi motorizzazione, EURO 4
BMW Serie 1, qualsiasi mototirzzazione, EURO 4
Golf, qualsiasi motorizzazione, EURO 4

147 restyling EURO 3...


Fatemi capire...
Ero contento, nonchè convinto di scegliere la 147... ma questo fatto potrebbe farmi cambiare idea...

Le 3 macchine che hai citato sono nuovi modelli, la 147 è un restiling, la nuova sara sicuramente euro4.
 
Al Tg 5 hanno detto che....

Al TG 5 hanno detto che possono circolare le auto euro 4....allora con la mia 147 potrò muovermi. ciao
 
Francamente quando ho preso la mia Euro4 o Euro3 erano le ultime cose che mi interessavano perchè

1)Dove sto io non girano euro4 quando bloccano
2)Se c' è il blocco e ho bisogno di girare giro ugualmente
 
Top