147 restyling e EURO 4

Parnasse":3pxr27k4 ha detto:
Perchè mi sarei bevuto le str...ate del tg? :ka) Io parlavo di una teoria personale. E se non ti riferisci a me in particolare perchè mi quoti?
Onestamente non ti ho capito... cmq forse mi hai letto male ma la mia opinione è la seguente:

- strumentalizzazione dell'euro4 da parte dei media e del governo e per incentivare l'acquisto di automobili dato che il mercato è in flessione.

Poi per te può essere anche una str....ta, ma puoi anche esprimerlo con meno arroganza :color) ti ascoltiamo ugualmente eh! ;)
Perdonami se sono sembrato arrogante, non era mia intenzione
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Il fatto è che io vivo a Milano. L'aria schifosa che respiriamo la sento tutti i giorni, e in tanti, me compreso, hanno problemi di pelle (o alle vie respiratorie) x via dell'inquinamento, e del PM10 in particolare.
Sentirmi diri che consentire alle Euro4 di circolare è solo un'operazione commerciale mi fa un po' arrabbiare, xché vuol dire non riconoscere che un diesel Euro4 emette particolato vicino a 0, al contrario dei ns jtd Euro3.
 
yugs":4yy2n26d ha detto:
Il multijet euro3 NON può esser convertito ad euro4 perchè cambiano calibrazioni in centralina, camera di combustione, rapporto di compressione ed altri particolari meccanici, non è questione di montare solo un filtro FAP, cambia totalmente il layout. Chi vuole un euro4 diesel se non ha fretta può aspettare ancora 10 mesi, la normativa è quella e il gruppo Fiat presenterà i motori aggiornati. Vabbè che magari son sempre in ritardo rispetto a certi propulsori della concorrenza, ma non così tanto da metter fuori produzione alcuni modelli perchè "non si sa fare un motore euro4"... Portate pazienza e niente allarmismi. :OK)

Ricordo che la Lancia MUSA viene venduta con il 1.9Mjet EURO 4 ... giusto per informarti.
 
CavalliDiRazza":1xg8n1wf ha detto:
yugs":1xg8n1wf ha detto:
Il multijet euro3 NON può esser convertito ad euro4 perchè cambiano calibrazioni in centralina, camera di combustione, rapporto di compressione ed altri particolari meccanici, non è questione di montare solo un filtro FAP, cambia totalmente il layout. Chi vuole un euro4 diesel se non ha fretta può aspettare ancora 10 mesi, la normativa è quella e il gruppo Fiat presenterà i motori aggiornati. Vabbè che magari son sempre in ritardo rispetto a certi propulsori della concorrenza, ma non così tanto da metter fuori produzione alcuni modelli perchè "non si sa fare un motore euro4"... Portate pazienza e niente allarmismi. :OK)

Ricordo che la Lancia MUSA viene venduta con il 1.9Mjet EURO 4 ... giusto per informarti.

A maggior ragione non mancherà molto all'aggiornamento complessivo del parco auto del gruppo Fiat.
 
yugs":na13v763 ha detto:
A maggior ragione non mancherà molto all'aggiornamento complessivo del parco auto del gruppo Fiat.

Considera che la MUSA è un Mjet da 100CV ... difficilmente il 150CV riuscirà a rientrare all'interno della normativa EURO 4 a meno di una profonda rivisitazione della centralina che non so neppure se basti a garantirne il collaudo.
 
CavalliDiRazza":2em0rgee ha detto:
Considera che la MUSA è un Mjet da 100CV ... difficilmente il 150CV riuscirà a rientrare all'interno della normativa EURO 4 a meno di una profonda rivisitazione della centralina che non so neppure se basti a garantirne il collaudo.

beh, non è che l'euro4 va in base ai cavalli.....altrimenti la GTA come farebbe ad essere euro4?? :sgrat)
 
giakomino":2vvzx93q ha detto:
beh, non è che l'euro4 va in base ai cavalli.....altrimenti la GTA come farebbe ad essere euro4?? :sgrat)

La GTA ha meno emissioni di un diesel... considera che è pur sempre un 1.9 con una turbina... non puoi pomparlo troppo e farlo tenere entro certi valori... a mio avviso vedo più probabile un Mjet 120CV Euro 4 (con cui sostituire il glorioso JTD) piuttosto che un 150CV, spero tanto che l'alfa mi smentisca quanto prima
 
piermjet":2ms6ix49 ha detto:
Guardate quì : http://www.hard-tuning.org/products.htm
Con questo kit si potrà passare da euro 3 a 4 !! woow
Su Elaborare di aprile c'è un articolo su questo.


Interessante, mi scazzerebbe però spendere 890€, far riomologare l'auto, ricordarmi ogni volta di aggiungere un additivo ecc ecc per avere scomodamente quello che tutta la concorrenza pari fascia ha di serie...
 
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