147 restyling e EURO 4

questo no, però se devi comprare una macchina nuova, soprattutto alla luce di un utilizzo a lungo termine, un pochino ci pensi su....
 
Il fatto che venga permesso alle vetture Euro4 e con FAP di poter circolare secondo me è una cosa corretta. La 147 Restyling purtroppo non ha alcun motore Euro4 a listino. La cosa mi fa un po arrabbiare personalmente perchè in Fiat hanno scelto di risparmiare per non fare una nuova procedura di omologazione per le 147 restyling. Il 1.9 Mjet 150cv e 120cv Opel li utilizza con un filtro antiparticolato studiato alla GM Power Train, Fiat potrebbe benissimo montare il suddetto FAP sulle 147 1.9 Mjet 120cv e 150cv e ottenere l'omologazione Euro4 per i suoi diesel.

Il 2.0 JTS 165cv è Euro4, ma non so per quale strana ragione commerciale si è deciso di lasciare a listino ancora il 2.0 TS 150cv. Il 1.6 TS è allo studio da diversi anni con l'iniezione diretta abbinata all'uniair. Il debutto è previsto per il 2006..ok capisco che i tempi vanno per la lunga, però se si vuole competere con i concorrenti a testa alta in ogni campo, accelerare lo sviluppo no? Magari immettendo sul mercato una prima versione del 1.6 TS con l'iniezione diretta. Avremmo così una gamma di motorizzazioni totalmente Euro4 che potrebbe segnare qualche punto a favore dell'Alfa Romeo.
 
il matto":2da9md89 ha detto:
Il 2.0 JTS 165cv è Euro4, ma non so per quale strana ragione commerciale si è deciso di lasciare a listino ancora il 2.0 TS 150cv. Il 1.6 TS è allo studio da diversi anni con l'iniezione diretta abbinata all'uniair. Il debutto è previsto per il 2006..ok capisco che i tempi vanno per la lunga, però se si vuole competere con i concorrenti a testa alta in ogni campo, accelerare lo sviluppo no? Magari immettendo sul mercato una prima versione del 1.6 TS con l'iniezione diretta. Avremmo così una gamma di motorizzazioni totalmente Euro4 che potrebbe segnare qualche punto a favore dell'Alfa Romeo.

Certe cose è meglio non provarle troppo in fretta, credimi!
 
io non capisco una cosa...
la normativa EURO 4 sarà obbligatoria dal 2006 e allora non è corretto autorizzare la circolazione soltanto a loro, dato che tu, Stato, autorizzi la vendita, e quindi l'immatricolazione, di vetture ancora EURO 3...

questo è un controsenso (ahh, già, è vero l'Italia è piena di controsensi :KO) ) e non è corretto verso il cittadino....

e poi, già la fiat è in crisi per affari loro e lo Stato dice che posso circolare solo le EURO 4 (sapendo benissimo che il gruppo fiat ha pochi motori a norma) questa è un'ulteriore mazzata all'azienda :KO) :evil:
 
dallas140cv":3cb7dqqv ha detto:
il matto":3cb7dqqv ha detto:
Certe cose è meglio non provarle troppo in fretta, credimi!

Certo ma adattare l'iniezione diretta sul 1.6TS è piu un problema di costi che pratico, che in Alfa non vogliono affrontare per ora. Così come montare il 2.0 JTS...che gli costava? Il prototipo di 147 2.0 JTS gira in prova dal 2001. Cavolo hai idea di cosa significa?
 
ma dal 1° gennaio 2006 l'alfa non venderà più 147?
se non è così allora potrebbero sbrigarsi e tirarlo fuori il prima possibile il motore euro 4
 
falconero79":2o2bfdxd ha detto:
io non capisco una cosa...
la normativa EURO 4 sarà obbligatoria dal 2006 e allora non è corretto autorizzare la circolazione soltanto a loro, dato che tu, Stato, autorizzi la vendita, e quindi l'immatricolazione, di vetture ancora EURO 3...

questo è un controsenso (ahh, già, è vero l'Italia è piena di controsensi :KO) ) e non è corretto verso il cittadino....

e poi, già la fiat è in crisi per affari loro e lo Stato dice che posso circolare solo le EURO 4 (sapendo benissimo che il gruppo fiat ha pochi motori a norma) questa è un'ulteriore mazzata all'azienda :KO) :evil:

A me sembra invece un procedimento efficente e giusto. Prima si procede all'incentivo (se fai macchine euro 4 la gente sa che inquina meno e dovrebbe essere solo per questo incentivata ad aquistarle). Poi si passa al disincentivo o a un incentivo più forte (in caso di blocchi possono circolare solo le auto che inquinano poco, non è più solo una questione "morale" ma anche di effettiva praticità). Infine dopo un pò (nel 2006), si proibisce la vendita delle euro 3.

L'ideale dell'efficienza sarebbe evitare la proibizione ex lege e lasciare che il passaggio avvenga naturalmente attraverso altri tipi di incentivi/disincentivi... ma alla Ue questo non basta, sono un pò drastici...

Per quanto riguarda la mazzata alla fiat questa è solo l'ennesima dimostrazione di due fatti tristi:
1) l'industria italiana non fa sufficiente lobbing nel Parlamento Europeo e alla Commissione
2) fino all'anno scorso i parlamentari europei facevano tutto fuorchè i parlamentari europei... dal 2004 con l'incompatibilità tra cariche forse qualcosa cambierà. Per ora non possiamo far altro che subire passivamente i frutti dell'incapacità dei nostri rappresentanti al Parlamento Europeo.
 
il matto":zn3tdrtc ha detto:
dallas140cv":zn3tdrtc ha detto:
il matto":zn3tdrtc ha detto:
Certe cose è meglio non provarle troppo in fretta, credimi!

Certo ma adattare l'iniezione diretta sul 1.6TS è piu un problema di costi che pratico, che in Alfa non vogliono affrontare per ora. Così come montare il 2.0 JTS...che gli costava? Il prototipo di 147 2.0 JTS gira in prova dal 2001. Cavolo hai idea di cosa significa?
...prova a leggere nella sezione alfa GT cosa pensano dei consumi "moderati" del jts :KO)
 
Ma secondo voi il il motore mjet è possibile convertirlo alla euro 4? La punto 1.3mjet rispetta già questa normativa e penso che la tecnologia sia la stessa; probabilmente avranno utilizzato uno speciale catalizzatore niente più o sbaglio? che ne dite?
 
ragazzi mi sta propio venendo il dubbio sull'acquisto.....non ci sono parole come bellezza la 147 è fantastica,,,,,ma non posso spendere 25000 euro :jaw) :jaw) e ritrovarmi con un auto "vecchia" dopo un anno per l' EURO 3.... :mecry2) :mecry2) quindi la 147 nel 2 :schok) :schok) 006 non potrà essere più venduta?
 
In effette è quello che chiedevo prima io; se è possibile in futuro convertirla. Pensa che la ho acquistata in dicembre e non mi ero mai posto il problema delle euro... Solo ora è uscita sta storia :aeh)
 
jackdeniels":31umm2uk ha detto:
ragazzi mi sta propio venendo il dubbio sull'acquisto.....non ci sono parole come bellezza la 147 è fantastica,,,,,ma non posso spendere 25000 euro :jaw) :jaw) e ritrovarmi con un auto "vecchia" dopo un anno per l' EURO 3.... :mecry2) :mecry2) quindi la 147 nel 2 :schok) :schok) 006 non potrà essere più venduta?

Di sicuro verrà aggiunto nel 2006 semplicemente il FAP... non vedo niente di così scandaloso.

Altre case automobilistiche hanno fatto nascere nuovi motori diesel anzichè convertire quelli preesistenti, giusto per fare un esempio il 1.9TDI VW/AUDI è Euro3 mentre il 2.0TDI è Euro4 (almeno questo mi pareva di ricordare).

Cmq siamo alle solite... sempre ad inseguire in Italia.
 
Quello che mi chiedo io è semplicemente un possessore di un'autovettura diesel euro 3 possa in futuro ovviare al problema dei blocchi semplicemente montando un catalizzatore + performante rendendola euro 4 o addirittura montare un filtro FAP.
In paragone le auto a benzina con un semplice kit a gpl o metano possono scorazzare ovunque e i naftoni?
 
CavalliDiRazza":zbt7xtxa ha detto:
jackdeniels":zbt7xtxa ha detto:
ragazzi mi sta propio venendo il dubbio sull'acquisto.....non ci sono parole come bellezza la 147 è fantastica,,,,,ma non posso spendere 25000 euro :jaw) :jaw) e ritrovarmi con un auto "vecchia" dopo un anno per l' EURO 3.... :mecry2) :mecry2) quindi la 147 nel 2 :schok) :schok) 006 non potrà essere più venduta?

Di sicuro verrà aggiunto nel 2006 semplicemente il FAP... non vedo niente di così scandaloso.

Altre case automobilistiche hanno fatto nascere nuovi motori diesel anzichè convertire quelli preesistenti, giusto per fare un esempio il 1.9TDI VW/AUDI è Euro3 mentre il 2.0TDI è Euro4 (almeno questo mi pareva di ricordare).

Cmq siamo alle solite... sempre ad inseguire in Italia.
:thk) che tu sappia se la compro euro 3 la posso far diventare ubn euro 4?
:thk)
 
Al di là delle deroghe per le auto omologate Euro 4 - deroghe concesse in alcuni casi, non in tutti come invece sembra sottintendere qualche pubblicità, ad es. a Milano negli scorsi giovedì le Euro 4 erano ferme come le altre - credo che sia assurdo che il restyling 147 non abbia proposto motori Euro 4. Se si vuole che l'Alfa Romeo abbia ancora un futuro, non si può pensare di proporre un nuovo modello con tecnologia vecchia, inferiore a quasi tutte le concorrenti.
Bei tempi quando l'Alfa Romeo (156) era la prima insieme a Mercedes a montare il common-rail o quando ad Arese si parlava di auto ecologica prima che venisse smantellato tutto!
Se dovessi comprare l'automobile adesso, penso proprio che non comprerei la 147 (e se questo lo pensa uno come me che è soddisfattissimo della sua 147, non credo che sia un buon segno...).
Infatti guarderei sì prestazioni, tenuta di strada ecc., ma oggi non si può non guardare anche all'impatto ambientale dell'auto. E non si dica che una cosa esclude l'altra: la Toyota Prius (ibrida benzina/elettrica), che non è certo un'auto nata per correre, fa lo 0-100 in 10.9", ossia meglio della 147 1.6 105 Cv e solo 0.3" peggio della 120 Cv.
 
A parte il fatto d poter circolare o meno...trovo che sia una grande mancanza rispetto alla diretta concorrenza...e ve lo dice uno ke ha la 147 da una settimana scarsa..certo,anke se fosse stata euro 1 l'avrei presa comunque,ma nn siamo tutti uguali,nn siamo tutti così tanto attaccati al markio...una grossa mancanza da parte del gruppo FIAT!!!! :jaw)
 
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