147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

Sb6r":2uqv5i46 ha detto:
Dadoshe":2uqv5i46 ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...
Guarda è una risposta abbastanza pilotata e già data in passato, io te la replico...
la 147 ha un gruppo telaio/sospensioni veramente validi e l'elettronica fa il suo lavoro, insomma l'esp entra in funzione in casi estremi, per il resto ci pensa il quadrilatero alto :OK) :OK) :OK)
poi se tu hai intenzione di prendere la Q2 vai tranquillo xkè la spia dell'esp la vedrai accesa veramente molto di rado.

Dadoshe":2edslj1y ha detto:
Sb6r":2edslj1y ha detto:
Dadoshe":2edslj1y ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...
Guarda è una risposta abbastanza pilotata e già data in passato, io te la replico...
la 147 ha un gruppo telaio/sospensioni veramente validi e l'elettronica fa il suo lavoro, insomma l'esp entra in funzione in casi estremi, per il resto ci pensa il quadrilatero alto :OK) :OK) :OK)
poi se tu hai intenzione di prendere la Q2 vai tranquillo xkè la spia dell'esp la vedrai accesa veramente molto di rado.

ah perchè? c'è la spia...??? :?: ma che forma ha? non l'ho mai vista!! :asd) :culo)

p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!

Sb6r":1nvedgwo ha detto:
115jtdBologna":1nvedgwo ha detto:
Il consiglio che ti do io è di provarle entrambe.. Prenditi un pomeriggio e salici sopra, facci un giro..
Magari prendi in considerazione anche la nuova Bravo ;)
Nono, niente Bravo: il mio cuore mi dice Alfa 147 Q2. Mi sa che sono quasi convinto al 100%; al diavolo i problemini d'affidabilità, se dev'essere un sogno che lo sia fino in fondo. Una volta comprata voglio non riuscire a dormire da quanto desiderio avrò di andare a farci un giro la mattina dopo. :alfa)
E questo ho paura che l'Astra non sappia darmelo se non per i primi giorni...

che belle parole :OK)

:love) :champion) :bravo)

ogni volta ke sento ke la 147 è poco spaziosa vado in bestia!
Io non sono affatto daccordo: dietro si sta più comodi ke davanti[e ho detto tutto]. Forse lo spazio anteriore puo' essere criticabile ma per il guidatore essere avvolto dalla plancia e dalle strumentazioni non è uno svantaggio anzi... Io viaggio in cinque con estrema comodità[per un auto di questa categoria]; a volte mi viene il dubbio di guidare un altra macchina a sentire le vostre dichiarazioni! Lo stesso bagagliaio è vero ke è poco spazioso verticalmente ma in compenso ha una certa profondità ke permette un buon carico. Ma cosa predendete da un auto di 4 metri?!
Se poi volete una tedesca [vedi serie1] dalla linea moooolto allungata e assolutamente sproporzionata,sopratutto per la sua categoria, allora non amate il design italiano :?:
Cmq alfa vs opel non c'è confronto e sopratutto basta generalizzare su questi discorsi dell' affidabilità ke anke le tedesche si rompono,eccome se si rompono :sarcastic) !

slimshadyfully":2r4rd5n3 ha detto:
Io non sono affatto daccordo: dietro si sta più comodi ke davanti[e ho detto tutto]. Forse lo spazio anteriore puo' essere criticabile ma per il guidatore essere avvolto dalla plancia e dalle strumentazioni non è uno svantaggio anzi... Io viaggio in cinque con estrema comodità[per un auto di questa categoria]; a volte mi viene il dubbio di guidare un altra macchina a sentire le vostre dichiarazioni! Lo stesso bagagliaio è vero ke è poco spazioso verticalmente ma in compenso ha una certa profondità ke permette un buon carico. Ma cosa predendete da un auto di 4 metri?!
Se poi volete una tedesca [vedi serie1] dalla linea moooolto allungata e assolutamente sproporzionata,sopratutto per la sua categoria, allora non amate il design italiano :?:
Cmq alfa vs opel non c'è confronto e sopratutto basta generalizzare su questi discorsi dell' affidabilità ke anke le tedesche si rompono,eccome se si rompono :sarcastic) !

Grandissimo! perfettamente d'accordo con te! :spin) :spin) :spin) :worship) :worship) :worship)

slimshadyfully":2m4mi8c2 ha detto:

sei mai salito su una ford focus o una fiat nuova bravo?
auto dello stesso segmento della 147 ma dietro c'è più spazio che nella 147
è un dato di fatto.....accettalo
che poi le tedesche si rompono eccome ti do pienamente ragione! :OK)

Si ma se ci fai caso entambi i modelli ke mi hai citato hanno misure in lunghezza e larghezza maggiori[quindi nessuno regala nulla].
Più ke altro si puo' discutere se le misure della nostra nasona siano adeguate alla categoria e garantiscano una buona abitabilità...ed ho gia' dato prima la mia opinione :alfa)

slimshadyfully":31il84xb ha detto:
Si ma se ci fai caso entambi i modelli ke mi hai citato hanno misure in lunghezza e larghezza maggiori[quindi nessuno regala nulla].
Più ke altro si puo' discutere se le misure della nostra nasona siano adeguate alla categoria e garantiscano una buona abitabilità...ed ho gia' dato prima la mia opinione :alfa)

la 147 per le dimensioni esterne che ha offre un'abitabilità niente male, questo è vero, ma ci sono vetture dello stesso segmento che sono più spaziose, tutto qui.......... :elio) :elio) :elio) ....................ma mai belle come la :147) !!!!!
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

ragazzi io cn la mia nasonoa mi trovo beniximo! :OK) silenziosa, assetto eccezzionale, bella.... sono soddisfatto e secondo me non c'e' paragone con l'astra, anche perche' la 147 ha 1 prestigio maggiore dell'astra, è molto piu' rikiesta! :147) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

sbenga":l0zlgtwz ha detto:
Sb6r":l0zlgtwz ha detto:
Beh per le riparazioni non sarebbe un grosso problema perchè ho lavorato per un anno in un'officina di auto e adesso ho un'attività nel settore moto/scooter e mi capita spesso di dare una mano in officina; però non ho certo intenzione di comprare un'auto di questo rango per passare le serate in garage a smontarla e rimontarla...
Sicuro che l'Opel dia 4 anni? Credevo 3, come la mia Suzuki che in ogni caso in 2 anni e 25.000 km non mi ha dato nessunissimo problema, zero di zero. Nemmeno una lampadina bruciata e sinceramente lo apprezzo moltissimo.
Se ti è possibile prova qualche 147 di 3-4 anni e valuta se trovi i rumori sopportabili oppure non sopportabili.
Ovviamente la questione è soggettiva.
Eheh ho dovuto sopportare i cigolii estremi di una seat ibiza vecchia di 13 anni e con 398.000 km sulle spalle. Credo di aver toccato il nirvana dello scricchiolio in quel periodo, non penso che la 147 possa far peggio. Almeno me lo auguro.

Burzum83":1mwt6s0p ha detto:
Senza ombra di dubbio scegli l'Alfa! L'astra esteticamente fa molto tuning, e basta...internamente è molto scarna, non dice niente, materiali di bassa qualità, una berlina normalissima...mentre l'alfa ha gli interni molto più belli e curati, rifiniture fatte bene, meccanicamente tutto ok, è un'auto sportiva, ma allo stesso tempo molto confortevole...la mia 1 anno e mezzo, 31.000km, 2 tagliandi, nessun problema, perfetta...mi trovo benissimo, tenuta di strada eccezionale, nessun scricchiolio. :nod)
Sono contento di vedere che ci sono tanti pareri positivi da parte dei possessori della 147! Per gli scricchiolii temo che l'assetto della q2 e i cerchi da 17 non aiutino ma... è troppo bella! :D

rugantino82":1l9cslp5 ha detto:
le doti stradali del q2 sono migliori rispetto all'opel.
Lo avevo detto anch'io, soprattutto giudicando le rispettive gommature: se hai gli stessi cv e hai la necessità di montare gomme più larghe... forse hai il gruppo telaio/sospensioni peggiore della rivale.

rugantino82":iuxejckq ha detto:
p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!
Fa schifo così tanto? Io non mi aspetto assolutamente chissà cosa e neanche mi interessa ma almeno che sia se non proprio migliore almeno al pari dell'impianto 6 casse che ho di serie sulla swift. Non chiedo molto... :p

gino_pollazzone":2vntv1qi ha detto:
Sb6r":2vntv1qi ha detto:
115jtdBologna":2vntv1qi ha detto:
Il consiglio che ti do io è di provarle entrambe.. Prenditi un pomeriggio e salici sopra, facci un giro..
Magari prendi in considerazione anche la nuova Bravo ;)
Nono, niente Bravo: il mio cuore mi dice Alfa 147 Q2. Mi sa che sono quasi convinto al 100%; al diavolo i problemini d'affidabilità, se dev'essere un sogno che lo sia fino in fondo. Una volta comprata voglio non riuscire a dormire da quanto desiderio avrò di andare a farci un giro la mattina dopo. :alfa)
E questo ho paura che l'Astra non sappia darmelo se non per i primi giorni...

che belle parole :OK)

:love) :champion) :bravo)
:grazie) :alfa)

slimshadyfully":2lut3zzm ha detto:
Io non sono affatto daccordo: dietro si sta più comodi ke davanti[e ho detto tutto]. Forse lo spazio anteriore puo' essere criticabile ma per il guidatore essere avvolto dalla plancia e dalle strumentazioni non è uno svantaggio anzi... Io viaggio in cinque con estrema comodità[per un auto di questa categoria]; a volte mi viene il dubbio di guidare un altra macchina a sentire le vostre dichiarazioni! Lo stesso bagagliaio è vero ke è poco spazioso verticalmente ma in compenso ha una certa profondità ke permette un buon carico. Ma cosa predendete da un auto di 4 metri?
Quando ho provato la q2 mi sono reso conto che appena salito a bordo mi sembrava di aver guidato quella macchina da una vita: mi tornava tutto, non ho avuto neppure le classiche incertezze con una frizione diversa e mi sono sentito a mio agio con tutto sotto controllo nonostante stessi guidando una bestiolina con + del doppio dei cavalli della mia piccolina.

io ovviamente consiglio q2 fino alla fine ... l'ho provata allegramente e devi davvero sudare sette camicie ( nonchè impegnarti proprio di proposito ) per veder intervenire l'esp in uscita di curva e in trazione.

Detto questo forse qualcuno ha avuto dei problemi ma anche io prima di prendere la 147 ero passato da questo forum e mi ero spaventato tantissimo... poi l'ho presa e adesso siamo a 60 mila km di tante soddisfazioni e sola manutenzione ordinaria ... PS personalmente mi sono trovato benone e va come un gioiello.

quindi personalmente :

PRO

1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE

CONTRO

1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )

io la ricomprerei domani