147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

mito84":1js1qnpj ha detto:
..PRO
1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE
CONTRO
1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )
io la ricomprerei domani

Le motorizzazioni a benzina non saranno all'altezza,ma se prendi un 1.6 krukko opure francese sono molto peggio..in ogni caso,anche i nostri jtd stanno segnando 1 pò il passo.. :ka)
 
mito84":3hy12leg ha detto:
io ovviamente consiglio q2 fino alla fine ... l'ho provata allegramente e devi davvero sudare sette camicie ( nonchè impegnarti proprio di proposito ) per veder intervenire l'esp in uscita di curva e in trazione.

Detto questo forse qualcuno ha avuto dei problemi ma anche io prima di prendere la 147 ero passato da questo forum e mi ero spaventato tantissimo... poi l'ho presa e adesso siamo a 60 mila km di tante soddisfazioni e sola manutenzione ordinaria ... PS personalmente mi sono trovato benone e va come un gioiello.
Sì anch'io mi sono intimorito di fronte alle tante lamentele presenti nel forum ma ho il presentimento che ciò sia dovuto alla spiccata scrupolosità di molti Alfisti. E' probabile che in altri forum non siano presenti esclusivamente perchè i proprietari non ritengono un problema se l'auto ha determinati problemini.
 
teknomotion":2q3yd8lc ha detto:
mito84":2q3yd8lc ha detto:
..PRO
1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE
CONTRO
1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )
io la ricomprerei domani

Le motorizzazioni a benzina non saranno all'altezza,ma se prendi un 1.6 krukko opure francese sono molto peggio..in ogni caso,anche i nostri jtd stanno segnando 1 pò il passo.. :ka)
Quello che dici è vero ma alla fine se la mia Q2 fa 0-100 in 8 e passa secondi, e mi va bene, li farà anche fra 10 anni e le sensazioni saranno sempre stupende; al di là che quello accanto al semaforo abbia il suo bel 200 cv... per farci cosa poi non si sa. La continua corsa alla potenza massima secondo me non è una buona cosa, preferirei un 150 cv che fa 20 km/l. E in questo forse la concorrenza, in certi casi, è avanti ma bisogna anche considerare il prezzo da sganciare per l'acquisto iniziale: mi piace che la 120d faccia i 19/l con 167 cv ma mi costa anche 5/6.000 € in più e per rifarli in differenza di gasolio ci metto 2 vite e mezzo.
 
teknomotion":rneqo0iy ha detto:
mito84":rneqo0iy ha detto:
..PRO
1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE
CONTRO
1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )
io la ricomprerei domani

Le motorizzazioni a benzina non saranno all'altezza,ma se prendi un 1.6 krukko opure francese sono molto peggio..in ogni caso,anche i nostri jtd stanno segnando 1 pò il passo.. :ka)

sono daccordo e la cosa che magari fa arrabbiare che i motori li hanno li belli che pront ( 1.8 turbo, 1.4 turbo, 1.9 con turbo a doppio stadio, 1.6mjet ) ma che non li montano perche sono masochisti ....

In ogni caso non so voi ma io con 116 cv mi muovo piu che decentemente e qualche soddisfazione riesco a togliermela anche perche chi ti sta davanti in rettilineo quando arrivano le curve ..... :)
 
Sb6r":2b6vucmf ha detto:
teknomotion":2b6vucmf ha detto:
mito84":2b6vucmf ha detto:
..PRO
1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE
CONTRO
1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )
io la ricomprerei domani

Le motorizzazioni a benzina non saranno all'altezza,ma se prendi un 1.6 krukko opure francese sono molto peggio..in ogni caso,anche i nostri jtd stanno segnando 1 pò il passo.. :ka)
Quello che dici è vero ma alla fine se la mia Q2 fa 0-100 in 8 e passa secondi, e mi va bene, li farà anche fra 10 anni e le sensazioni saranno sempre stupende; al di là che quello accanto al semaforo abbia il suo bel 200 cv... per farci cosa poi non si sa. La continua corsa alla potenza massima secondo me non è una buona cosa, preferirei un 150 cv che fa 20 km/l. E in questo forse la concorrenza, in certi casi, è avanti ma bisogna anche considerare il prezzo da sganciare per l'acquisto iniziale: mi piace che la 120d faccia i 19/l con 167 cv ma mi costa anche 5/6.000 € in più e per rifarli in differenza di gasolio ci metto 2 vite e mezzo.


concordo con te .... alla fin prendi una gran macchina sotto tanti aspetti :

1) è la migliore nel suo segmento come sicurezza attiva
2) è davvero divertente da guidare
3) è bella ( almeno a te piace molto e non solo a te ... :) )
4) è accessoriata direi niente male

ecc
 
Sb6r":25v3opb1 ha detto:
Gud":25v3opb1 ha detto:
ah ecco questa è la mia bella...hai ancora dubbi?.... linee morbide e sensuali italiane o squadrate e fredde teutoniche? :asd)

http://img210.imageshack.us/img210/1271 ... 200is5.jpg
Porca vacca è da sbavo! :matto)
Secondo te come rende con la nuova colorazione bianco ghiaccio? Secondo me fa un bel contrasto con gli interni scuri.

concordo!
hai provato il configuratore? :elio)

nera è da paura ma tenerla pulita è una faticaccia! tornando indietro forse la prenderei in uno di questi colori, bianco, blu montecarlo o rosso alfa! il gigio MAI!!


se poi vuoi una macchina da sbavo assoluto ti consiglio gli interni in pelle traforata!! :sbav) :sbav) .

una osservazione sul BOSE...
beh non è il massimo ma è comunque più che accettabile se non hai pretese, e poi comunque è di serie !! quindi io non mi lamento!
 
Per quello che riguarda lo spazio interno devo dire che davanti si sta comodi e "avvolti", dietro si sta bene anche in 3.
Siete mai saliti nei sedili posteriori della serie 1??? con la trazione posteriore lo spazio per i piedi è veramente poco poco poco, specialmente alo centro.
Il bagagliaio non è il top ma non è nemmeno male, poi con quella linea al posteriore + spazio nn si poteva veramente ricavare.

Per il resto concordo con gli altri su pregi e difetti.
 
Sb6r":mwuuum5m ha detto:
rugantino82":mwuuum5m ha detto:
p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!
Fa schifo così tanto? Io non mi aspetto assolutamente chissà cosa e neanche mi interessa ma almeno che sia se non proprio migliore almeno al pari dell'impianto 6 casse che ho di serie sulla swift. Non chiedo molto... :p

sulla Ypsilon di mia cognata fa veramente schifo. Il suono è dettagliato ma manca assolutamente di medi e l'equalizzazione cambia troppo col volume, per avere un bel suono devi tirarci dentro, altrimenti i tweeter passano sopra tutto
 
quadamage76":2nkcd4sx ha detto:
Sb6r":2nkcd4sx ha detto:
rugantino82":2nkcd4sx ha detto:
p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!
Fa schifo così tanto? Io non mi aspetto assolutamente chissà cosa e neanche mi interessa ma almeno che sia se non proprio migliore almeno al pari dell'impianto 6 casse che ho di serie sulla swift. Non chiedo molto... :p

sulla Ypsilon di mia cognata fa veramente schifo. Il suono è dettagliato ma manca assolutamente di medi e l'equalizzazione cambia troppo col volume, per avere un bel suono devi tirarci dentro, altrimenti i tweeter passano sopra tutto
sulla mia era di serie,non son un appassionato di stereo,ma secondo me il bose suona bene,sempre se non si hanno pretese,a me anzi piace davvero tanto come suona....
per la scleta andrei sicuramente su Q2 l'astra per me ha già una linea che ha stancato,poi come piacere di guida è inferiore...
 
fillojtd":k6xq4l62 ha detto:
quadamage76":k6xq4l62 ha detto:
Sb6r":k6xq4l62 ha detto:
rugantino82":k6xq4l62 ha detto:
p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!
Fa schifo così tanto? Io non mi aspetto assolutamente chissà cosa e neanche mi interessa ma almeno che sia se non proprio migliore almeno al pari dell'impianto 6 casse che ho di serie sulla swift. Non chiedo molto... :p

sulla Ypsilon di mia cognata fa veramente schifo. Il suono è dettagliato ma manca assolutamente di medi e l'equalizzazione cambia troppo col volume, per avere un bel suono devi tirarci dentro, altrimenti i tweeter passano sopra tutto
sulla mia era di serie,non son un appassionato di stereo,ma secondo me il bose suona bene,sempre se non si hanno pretese,a me anzi piace davvero tanto come suona....
per la scleta andrei sicuramente su Q2 l'astra per me ha già una linea che ha stancato,poi come piacere di guida è inferiore...

dipende anche da quello che vuoi ascoltare, se ti piace il rock, come a me, allora il Bose non è adatto e persino meglio l'impianto di serie.
 
quadamage76":vx2xcl7r ha detto:
fillojtd":vx2xcl7r ha detto:
quadamage76":vx2xcl7r ha detto:
Sb6r":vx2xcl7r ha detto:
rugantino82":vx2xcl7r ha detto:
p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!
Fa schifo così tanto? Io non mi aspetto assolutamente chissà cosa e neanche mi interessa ma almeno che sia se non proprio migliore almeno al pari dell'impianto 6 casse che ho di serie sulla swift. Non chiedo molto... :p

sulla Ypsilon di mia cognata fa veramente schifo. Il suono è dettagliato ma manca assolutamente di medi e l'equalizzazione cambia troppo col volume, per avere un bel suono devi tirarci dentro, altrimenti i tweeter passano sopra tutto
sulla mia era di serie,non son un appassionato di stereo,ma secondo me il bose suona bene,sempre se non si hanno pretese,a me anzi piace davvero tanto come suona....
per la scleta andrei sicuramente su Q2 l'astra per me ha già una linea che ha stancato,poi come piacere di guida è inferiore...

dipende anche da quello che vuoi ascoltare, se ti piace il rock, come a me, allora il Bose non è adatto e persino meglio l'impianto di serie.
Stai scherzando vero? Non me lo dire che è così cesso, pensavo fosse mediocre ma almeno meglio dell'originale... :( ma poi scusa, non ha l'equalizzatore? Il mio scrauso mod. base sulla Swift ce l'ha. Tra l'altro sei sicuro che quello della Ypsilon sia lo stesso che monta la Q2? :sgrat)
 
Sb6r":28oe9xgv ha detto:
Stai scherzando vero? Non me lo dire che è così cesso, pensavo fosse mediocre ma almeno meglio dell'originale... :( ma poi scusa, non ha l'equalizzatore? Il mio scrauso mod. base sulla Swift ce l'ha. Tra l'altro sei sicuro che quello della Ypsilon sia lo stesso che monta la Q2? :sgrat)
sulla Q2 è di serie no?
tranquillo per me non ne rimani deluso :OK)
 
Sb6r":2tit5kh0 ha detto:
Quello che dici è vero ma alla fine se la mia Q2 fa 0-100 in 8 e passa secondi, e mi va bene, li farà anche fra 10 anni e le sensazioni saranno sempre stupende; al di là che quello accanto al semaforo abbia il suo bel 200 cv... per farci cosa poi non si sa. La continua corsa alla potenza massima secondo me non è una buona cosa, preferirei un 150 cv che fa 20 km/l. E in questo forse la concorrenza, in certi casi, è avanti ma bisogna anche considerare il prezzo da sganciare per l'acquisto iniziale: mi piace che la 120d faccia i 19/l con 167 cv ma mi costa anche 5/6.000 € in più e per rifarli in differenza di gasolio ci metto 2 vite e mezzo.

A dir la verità,è quello che accade anche a me con il motore dei Flinston ( a detta di molti..) :nod)
 
Io vado controcorrente.....

La 147 è bella, è precisissima, la Q2 ancora di più.....

Però secondo me non è più il momento di comprarla..... La 149 e la "Junior" non tardano ad arrivare e corri il rischio di spendere una paccata di soldi per una macchina che tra 1 anno è fuori produzione....

Poi (questo è un mio punto di vista ed è MOLTO personale, quindi a te può riguardare o meno) la 147 con l'assetto SUV è INGUARDABILE!
Io ancora prima di prenderla in mano l'ho mandata ad abbassare subito avendo però una macchina dal comportamento stradale eccellente ma che ti fa tirare bestemmie ogni buca, cosa che con l'astra non hai bisogno di fare....

Effetivamente la scelta la devi fare in base a quanto hai voglia di curare la macchina....
Se la curi maniacalmente la 147 risulta ancora la miglior scelta dal punto di vista della guidabilità e degli interni (quelli della GTC secondo me sono un po troppo scarni, sembrano i tristissimi interni BMW) però se con il tempo ti stancherai di correre dietro a tutte le piccole magagne che ha?
A rivendere le macchine fuori produzione si prendono 2 dita negli occhi....

E' sempre una sfida tra cuore (147) e testa (GTC).... decidi a chi dare retta....
 
ciao io ho una 147 Q2 con 10K all'attivo, nessun problema di frizione ne altro per il momento.avevo un piccolo rumorino del cruscotto ke è poi sparito applicando un piccolo cuscinetto di raso o una cosa simile.
per quanto riguarda tenuta di strada e piacere di guida sono veramente soddisfattissimo della mia nasona...l'astra...bo nn so nn sono neanke mai salitoci sopra, ma quando entro nella mia rimango stupito ogni volta, soprattutto di notte quando vedo il quadro bianco, le finiture rosse, il pomello cambio in alluminio, il battitacco serigrafato Q2...ma è tutto cmq soggettivo. il consiglio ke posso darti è:

prendi quella ke più ti piace, tanto piccoli problemi ne hanno tutte, poi tra l'astra e la Q2 visto ke hanno lo stesso motore
(credo anke stesso cambio e stessa frizione) forse i piccoli problemini saranno bene o male gli stessi no?
 
crt416":c0wn293j ha detto:
(credo anke stesso cambio e stessa frizione)
cambio e frizione dell'astra sono diversi,infatti grazie al cambio migliore il 1.9 dell'astra eroga più coppia ripsetto a quello della 147
 
fillojtd":v7y1vn9x ha detto:
crt416":v7y1vn9x ha detto:
(credo anke stesso cambio e stessa frizione)
cambio e frizione dell'astra sono diversi,infatti grazie al cambio migliore il 1.9 dell'astra eroga più coppia ripsetto a quello della 147

non è ke il fatto della coppia derivi da una diversa mappa della centralina? non ke voglia mettere in discussione quello ke affermi, ma mi sembra un po strana la cosa che esista un diverso cambio ed una diversa frizione per uno stesso motore.
e se cosi fosse mi sorge spontanea una domanda, come mai se sulle opel hanno un cambio ed una frizione ke sono migliori nn vengono montati anke sulla nasona? o all'alfa piace cambiare le frizioni in garanzia ogni 6k a tutti? sicuramente costerebbe meno adottare l'altro cambio e frizione gia di serie in modo da nn dover cambiare 2 o 3 frizioni a tutti prima ke l'utente si stufi e nn la faccia + sostituire in garanzia..no?
 
Il motore é comune (accordo fatto ai tempi in cui FIAT stava unendosi a GM), o meglio il motore FIAT 1.9 JTDm é stato venduto anche ad OPEL, SAAB e Cadillac.
Le trasmissioni invece sono proprie di FIAT e OPEL rispettivamente
 
Skyrider":1rolwc13 ha detto:
Il motore é comune (accordo fatto ai tempi in cui FIAT stava unendosi a GM), o meglio il motore FIAT 1.9 JTDm é stato venduto anche ad OPEL, SAAB e Cadillac.
Le trasmissioni invece sono proprie di FIAT e OPEL rispettivamente

Esatto :OK) cambio e frizioni sulle Opel sono diversi..
 
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