147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

Gud":2xxbq626 ha detto:
Sb6r":2xxbq626 ha detto:
Gud":2xxbq626 ha detto:
ESP? la Q2 non ha bisogno dell'esp :sarcastic)
la Q2 è risultata essere l'auto con la migliore sicurezza attiva della categoria
Tanto non sono uno che cerca la prestazione pura, anzi... Però adoro quella sensazione che si sente prendendo una curva in un certo modo e capendo la macchina cosa comunica metro per metro: quella sensazione appagante di adrenalina e sudore.

questo è proprio il punto forte della 147! :)
guarda l'altra settimana sono rimasto incredulo io stesso sulla tenuta laterale della Q2!!

lo sterzo della 147 poi è quanto di più comunicativo possa esistere, ho provato di recente una A3 e a confronto mi sembrava il volante della playstation.
Non è che hai provato anche la gtc, per caso? :D
Per quanto riguarda la frenata com'è messa l'Alfa? Perchè tutte le riviste elogiano l'Astra...
 
SPITA87":1rbj9wcw ha detto:
la bmw serie 1 l' hai presa in considerazione?
Sì. Prima di visionare i prezzi. Una versione "economica" mi andava sui 28.000 eurini, una decente 31.000 e l'equivalente della Q2 per la 147 44.000 €... :lol21)
 
Sb6r":3h64emgx ha detto:
Gud":3h64emgx ha detto:
Sb6r":3h64emgx ha detto:
Gud":3h64emgx ha detto:
ESP? la Q2 non ha bisogno dell'esp :sarcastic)
la Q2 è risultata essere l'auto con la migliore sicurezza attiva della categoria
Tanto non sono uno che cerca la prestazione pura, anzi... Però adoro quella sensazione che si sente prendendo una curva in un certo modo e capendo la macchina cosa comunica metro per metro: quella sensazione appagante di adrenalina e sudore.

questo è proprio il punto forte della 147! :)
guarda l'altra settimana sono rimasto incredulo io stesso sulla tenuta laterale della Q2!!

lo sterzo della 147 poi è quanto di più comunicativo possa esistere, ho provato di recente una A3 e a confronto mi sembrava il volante della playstation.
Non è che hai provato anche la gtc, per caso? :D
Per quanto riguarda la frenata com'è messa l'Alfa? Perchè tutte le riviste elogiano l'Astra...

l'impianto frenante della 147 è molto ben dimensionato, però l'abs non è all'altezza, è troppo invasivo ed allunga un po' gli spazi di frenata (comunque ben contenuti)
 
quadamage76":158sq0ms ha detto:
Sb6r":158sq0ms ha detto:
Gud":158sq0ms ha detto:
Sb6r":158sq0ms ha detto:
Gud":158sq0ms ha detto:
ESP? la Q2 non ha bisogno dell'esp :sarcastic)
la Q2 è risultata essere l'auto con la migliore sicurezza attiva della categoria
Tanto non sono uno che cerca la prestazione pura, anzi... Però adoro quella sensazione che si sente prendendo una curva in un certo modo e capendo la macchina cosa comunica metro per metro: quella sensazione appagante di adrenalina e sudore.

questo è proprio il punto forte della 147! :)
guarda l'altra settimana sono rimasto incredulo io stesso sulla tenuta laterale della Q2!!

lo sterzo della 147 poi è quanto di più comunicativo possa esistere, ho provato di recente una A3 e a confronto mi sembrava il volante della playstation.
Non è che hai provato anche la gtc, per caso? :D
Per quanto riguarda la frenata com'è messa l'Alfa? Perchè tutte le riviste elogiano l'Astra...

l'impianto frenante della 147 è molto ben dimensionato, però l'abs non è all'altezza, è troppo invasivo ed allunga un po' gli spazi di frenata (comunque ben contenuti)
Ma parte presto anche con le 215 della Q2? Nonostante l'assetto più rigido che su asfalto liscio dovrebbe limitare i trasferimenti di carico in frenata che possono far diminuire la tenuta dell'asse posteriore?
 
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
 
Guarda io prima di acquistare la :147) ho provate parecchie vetture dello stesso segmento,alcune guidandole anche giornate intere perchè sono di miei amici,ho provato Golf,A3,Astra,Leon,Serie 1,quelle che più mi sono piaciute per guida,comodità(sono 191*98kg)estetica e motore sono state la :147) e la Serie1,solo a priori la Serie 1 scartata per l'elevato costo,dell'Astra mi ha impressionato la precisione del cambio e la frizione ultra morbida che a parità anche da nuova la :147) non ha,il mio amico aveva la Sport anzichè la Cosmo,parlando onestamente lui è intorno ai 120.000km e a parte problemini con lo sterzo e con il cambio(sciocchezze riparate velocissimamente dall'assistenza)non ha avuto rogna di nessun tipo e si è dimostrata la sua Astra affidabilissima :OK)
 
andrea5887":1rsho8qf ha detto:
Guarda io prima di acquistare la :147) ho provate parecchie vetture dello stesso segmento,alcune guidandole anche giornate intere perchè sono di miei amici,ho provato Golf,A3,Astra,Leon,Serie 1,quelle che più mi sono piaciute per guida,comodità(sono 191*98kg)estetica e motore sono state la :147) e la Serie1,solo a priori la Serie 1 scartata per l'elevato costo,dell'Astra mi ha impressionato la precisione del cambio e la frizione ultra morbida che a parità anche da nuova la :147) non ha,il mio amico aveva la Sport anzichè la Cosmo,parlando onestamente lui è intorno ai 120.000km e a parte problemini con lo sterzo e con il cambio(sciocchezze riparate velocissimamente dall'assistenza)non ha avuto rogna di nessun tipo e si è dimostrata la sua Astra affidabilissima :OK)
In ogni caso a me è piaciuta la frizione della Q2: l'ho trovata molto modulabile. Poi devo anche tener presente che la Cosmo per portarla alla stessa configurazione della Q2 mi costa 600 € in più, quando invece speravo in un risparmio consistente che mi avrebbe allettato non poco...
 
Dadoshe":21bcijce ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...
 
Sb6r":2agniz91 ha detto:
Dadoshe":2agniz91 ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...



Se ti accontenti è accettabile :OK)
Comunque fai benissimo a fare molte domande stai spendendo tanti € mica bruscolini ;)
 
Sb6r":1ro3ta8a ha detto:
Ecco, mi è già passata la voglia di Alfa... :mecry) Sono un tipo che cerca un'auto passionale ma che non mi constringa a metterci le mani se non prima dei 3/4 anni di utilizzo. La Q2 mi attira tantissimo per le prestazioni e impressioni di guida ma se non è tanto affidabile... :nono)

Se non sai tenere in mano un cacciavite (metaforicamente parlando) oppure non hai la grana per pagare un meccanico come se ti fossero cadute le monetine dalla tasca lascia perdere la 147.
L'astra è sicuramente più adatta a te, diciamo è più una vettura da "tutti i giorni".
Tra l'altro il tubo che si rovina lo abbiamo anche noi, anzi due, di cui uno si buca perchè alfa ha deciso che si deve bucare.
Ricorda che Alfa da solo 2 anni di garanzia (l'estensione è un pacco) e dopo ti attacchi al tram, anzi per frizione e freni (due difetti molto comuni) oltre i 20K Km non sei più coperto.
Astra penso almeno 4 anni li dia, è questo ti fa capire subito molte cose.
 
sbenga":cbuesdro ha detto:
Sb6r":cbuesdro ha detto:
Ecco, mi è già passata la voglia di Alfa... :mecry) Sono un tipo che cerca un'auto passionale ma che non mi constringa a metterci le mani se non prima dei 3/4 anni di utilizzo. La Q2 mi attira tantissimo per le prestazioni e impressioni di guida ma se non è tanto affidabile... :nono)

Se non sai tenere in mano un cacciavite (metaforicamente parlando) oppure non hai la grana per pagare un meccanico come se ti fossero cadute le monetine dalla tasca lascia perdere la 147.
L'astra è sicuramente più adatta a te, diciamo è più una vettura da "tutti i giorni".
Tra l'altro il tubo che si rovina lo abbiamo anche noi, anzi due, di cui uno si buca perchè alfa ha deciso che si deve bucare.
Ricorda che Alfa da solo 2 anni di garanzia (l'estensione è un pacco) e dopo ti attacchi al tram, anzi per frizione e freni (due difetti molto comuni) oltre i 20K Km non sei più coperto.
Astra penso almeno 4 anni li dia, è questo ti fa capire subito molte cose.
Beh per le riparazioni non sarebbe un grosso problema perchè ho lavorato per un anno in un'officina di auto e adesso ho un'attività nel settore moto/scooter e mi capita spesso di dare una mano in officina; però non ho certo intenzione di comprare un'auto di questo rango per passare le serate in garage a smontarla e rimontarla...
Sicuro che l'Opel dia 4 anni? Credevo 3, come la mia Suzuki che in ogni caso in 2 anni e 25.000 km non mi ha dato nessunissimo problema, zero di zero. Nemmeno una lampadina bruciata e sinceramente lo apprezzo moltissimo.
 
Sb6r":1xaktfzm ha detto:
sbenga":1xaktfzm ha detto:
Sb6r":1xaktfzm ha detto:
Ecco, mi è già passata la voglia di Alfa... :mecry) Sono un tipo che cerca un'auto passionale ma che non mi constringa a metterci le mani se non prima dei 3/4 anni di utilizzo. La Q2 mi attira tantissimo per le prestazioni e impressioni di guida ma se non è tanto affidabile... :nono)

Se non sai tenere in mano un cacciavite (metaforicamente parlando) oppure non hai la grana per pagare un meccanico come se ti fossero cadute le monetine dalla tasca lascia perdere la 147.
L'astra è sicuramente più adatta a te, diciamo è più una vettura da "tutti i giorni".
Tra l'altro il tubo che si rovina lo abbiamo anche noi, anzi due, di cui uno si buca perchè alfa ha deciso che si deve bucare.
Ricorda che Alfa da solo 2 anni di garanzia (l'estensione è un pacco) e dopo ti attacchi al tram, anzi per frizione e freni (due difetti molto comuni) oltre i 20K Km non sei più coperto.
Astra penso almeno 4 anni li dia, è questo ti fa capire subito molte cose.
Beh per le riparazioni non sarebbe un grosso problema perchè ho lavorato per un anno in un'officina di auto e adesso ho un'attività nel settore moto/scooter e mi capita spesso di dare una mano in officina; però non ho certo intenzione di comprare un'auto di questo rango per passare le serate in garage a smontarla e rimontarla...
Sicuro che l'Opel dia 4 anni? Credevo 3, come la mia Suzuki che in ogni caso in 2 anni e 25.000 km non mi ha dato nessunissimo problema, zero di zero. Nemmeno una lampadina bruciata e sinceramente lo apprezzo moltissimo.



Purtroppo la :147) brucia anche molte lampadine
 
115jtdBologna":22d3r3s4 ha detto:
Il consiglio che ti do io è di provarle entrambe.. Prenditi un pomeriggio e salici sopra, facci un giro..
Magari prendi in considerazione anche la nuova Bravo ;)
Nono, niente Bravo: il mio cuore mi dice Alfa 147 Q2. Mi sa che sono quasi convinto al 100%; al diavolo i problemini d'affidabilità, se dev'essere un sogno che lo sia fino in fondo. Una volta comprata voglio non riuscire a dormire da quanto desiderio avrò di andare a farci un giro la mattina dopo. :alfa)
E questo ho paura che l'Astra non sappia darmelo se non per i primi giorni...
 
Sb6r":1tvjz5y4 ha detto:
Beh per le riparazioni non sarebbe un grosso problema perchè ho lavorato per un anno in un'officina di auto e adesso ho un'attività nel settore moto/scooter e mi capita spesso di dare una mano in officina; però non ho certo intenzione di comprare un'auto di questo rango per passare le serate in garage a smontarla e rimontarla...
Sicuro che l'Opel dia 4 anni? Credevo 3, come la mia Suzuki che in ogni caso in 2 anni e 25.000 km non mi ha dato nessunissimo problema, zero di zero. Nemmeno una lampadina bruciata e sinceramente lo apprezzo moltissimo.
Se ti è possibile prova qualche 147 di 3-4 anni e valuta se trovi i rumori sopportabili oppure non sopportabili.
Ovviamente la questione è soggettiva.
 
Senza ombra di dubbio scegli l'Alfa! L'astra esteticamente fa molto tuning, e basta...internamente è molto scarna, non dice niente, materiali di bassa qualità, una berlina normalissima...mentre l'alfa ha gli interni molto più belli e curati, rifiniture fatte bene, meccanicamente tutto ok, è un'auto sportiva, ma allo stesso tempo molto confortevole...la mia 1 anno e mezzo, 31.000km, 2 tagliandi, nessun problema, perfetta...mi trovo benissimo, tenuta di strada eccezionale, nessun scricchiolio. :nod)
 
Sb6r":1qfx6z9t ha detto:
Gud":1qfx6z9t ha detto:
Sb6r":1qfx6z9t ha detto:
Gud":1qfx6z9t ha detto:
ESP? la Q2 non ha bisogno dell'esp :sarcastic)
la Q2 è risultata essere l'auto con la migliore sicurezza attiva della categoria
Tanto non sono uno che cerca la prestazione pura, anzi... Però adoro quella sensazione che si sente prendendo una curva in un certo modo e capendo la macchina cosa comunica metro per metro: quella sensazione appagante di adrenalina e sudore.

questo è proprio il punto forte della 147! :)
guarda l'altra settimana sono rimasto incredulo io stesso sulla tenuta laterale della Q2!!

lo sterzo della 147 poi è quanto di più comunicativo possa esistere, ho provato di recente una A3 e a confronto mi sembrava il volante della playstation.
Non è che hai provato anche la gtc, per caso? :D
Per quanto riguarda la frenata com'è messa l'Alfa? Perchè tutte le riviste elogiano l'Astra...

beh purtroppo no...conosco uno che è dell'astra club (gtc nera con pack OPC cerchi da 18 e 4 scarichi) ma non l'ho mai provata...se non sbaglio lui ha avuto problemi alla centralina e i cerchi gli si stanno sverniciando, e comunque lamenta bruttezza degli interni e scarsa visibilità post. devo dire però che come auto è stupenda!

la frenata la trovo del tutto soddisfacente a volte ABS è fin troppo invasivo,ma si tratta di casi veramente al limite

per le prestazioni nude e crude ti posso dire che la Q2 ha fatto rilevare uno 0/100 da 8.1 a 8.4 s a seconda della rivista, su automobilismo ha rullato 158cv.
Di solito quando li tiro in ballo iniziano le discussioni :asd) però tant'è!


ah ecco questa è la mia bella...hai ancora dubbi?.... linee morbide e sensuali italiane o squadrate e fredde teutoniche? :asd)

http://img210.imageshack.us/img210/1271 ... 200is5.jpg
 
l'astra è costruita bene, è un'auto robusta ed è più spaziosa internamente rispetto alla 147, sopratutto di dietro, ha anche un pò più di bagagliaio.
la 147 ha i difetti che conosciamo, ma a mio giudizio l'estetica è più bella sia fuori che dentro, e le doti stradali del q2 sono migliori rispetto all'opel.
se non sbaglio l'alfa (3porte) dovrebbe pesare un qualche 20 kg in meno.....................fatte la 147 :elio) :elio) :elio)
 
Top