147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

Gud":35eqs4ak ha detto:
ESP? la Q2 non ha bisogno dell'esp :sarcastic)
la Q2 è risultata essere l'auto con la migliore sicurezza attiva della categoria
Tanto non sono uno che cerca la prestazione pura, anzi... Però adoro quella sensazione che si sente prendendo una curva in un certo modo e capendo la macchina cosa comunica metro per metro: quella sensazione appagante di adrenalina e sudore.

Sb6r":10pfo4ih ha detto:
quadamage76":10pfo4ih ha detto:
E' però un po' rumorosa.
Davvero? Sul forum Opel mi dicono che l'Astra lo è di più... :sgrat)
Cmq il problema della frizione è così grave? Cioè se prendo la Q2 so per certo che avrò dei grattacapi per questo elemento? Non è che mi entusiasmi molto 'sta cosa... Anche se devo dire che sono 20.000 km che convivo con lo scalino della mia diesel, ormai c'ho fatto il callo.

in assoluto la 147 non è silenziosa, forse come rotolamento l'Astra si sentirà di più, ma la 147 piena di fruscii

Oltre a quello che ti hanno già detto gli altri sulle diverse caratteristiche di stile, meccanica e impostazione tra le 2 auto mi sento di dirti... Se sei uno che ha molto a cuore la propria auto e la tieni con cura e passione vai con la Q2, nel tempo ti ricompenserà... Se invece non ci badi tanto e la vedi solo come un mezzo di trasporto e la tieni così così senza starci troppo attento direi astra. Già montandoci sopra la si vede un pò più solida, certo che il design anche interno e la qualità dei materiali della 147 la opel se la sogna; di contro io vedo la :147) più delicata e come si sa, assemblata un pò peggio (anche se poi va a culo)

better_vr":1wzq44nv ha detto:
Oltre a quello che ti hanno già detto gli altri sulle diverse caratteristiche di stile, meccanica e impostazione tra le 2 auto mi sento di dirti... Se sei uno che ha molto a cuore la propria auto e la tieni con cura e passione vai con la Q2, nel tempo ti ricompenserà... Se invece non ci badi tanto e la vedi solo come un mezzo di trasporto e la tieni così così senza starci troppo attento direi astra. Già montandoci sopra la si vede un pò più solida, certo che il design anche interno e la qualità dei materiali della 147 la opel se la sogna; di contro io vedo la :147) più delicata e come si sa, assemblata un pò peggio (anche se poi va a culo)
Da quello che mi dici allora andrei sicuramente sulla Q2. :OK)

Sb6r":1lwqpm4d ha detto:
better_vr":1lwqpm4d ha detto:
Per curiosità sul forum degli astristi cosa ti hanno detto? :asd)

better_vr":1adggiet ha detto:
Sb6r":1adggiet ha detto:
better_vr":1adggiet ha detto:
Per curiosità sul forum degli astristi cosa ti hanno detto? :asd)
Se è permesso dal regolamento vi linko la discussione. Fatemi sapere. Tuttavia il forum Astra in questo momento e fuori uso... :p

Il Capro Espiatorio":x43ny9ns ha detto:
per curiosità lo posti il link del forum opel dove hai posto la medesima domanda..?
edit: il forum si chiama astrahclub, il mio nick è il solito e ho aperto la discussione su informazioni generali sull'astra. Dovreste riuscire a trovarla facilmente.

Esco fuori dalla discussione anzi dal confronto,se hai 25.000€ da spendere prenderesti un auto bella,affidabile,comfortevole, di categoria superiore e dell' :alfa) ,sto parlando della 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive,mio padre ha una 2.4 JTDm Exlcusive perfetta sotto ogni aspetto,ha 85.000km nessuno scricchiolio,frizione perfetta e silenziosissima e soprattutto assemblata veramente bene,comunque se ti piace provare la pure emozione della guida la 147 fa per te,prova a fare tante curve con un'Astra e con una 147 noterai la differenza che c'è :OK)

Federicoroll":28lduds7 ha detto:
Le opel Astra recenti come anche La meriva e similia .... scricchiolano tipo le nasone.... visto di persona... i materiali non sono migliori della nostra nasona....

No i materiali sono nettamente inferiori, tutte plastiche dure al tatto.

antoboy":1xlpsbzq ha detto:
Federicoroll":1xlpsbzq ha detto:
Le opel Astra recenti come anche La meriva e similia .... scricchiolano tipo le nasone.... visto di persona... i materiali non sono migliori della nostra nasona....

era per dire che non sono migliori... quindi siamo là....... non so, un mio amico ha la meriva e dentro si sente rumore di trattore come se il motore è sotto i piedi e non c'e' un minimo di insonorizzazione...

Un mio collega ha l'astra GTC e a volte facciamo la strada insieme (o con la mia o con la sua), per questo ti posso dire che:

l'astra come materialiè inferiore alla nasona, idem dicasi per i tessuti (e altri) dei sedili.
sinceramente nn amo l'ergonomia dell'astra, quadro strumenti, posizionamento pulsanti interni ecc
come spazio interno è scarsina, infatti stiamo parlando della GTC attenzion, la coupè, che come posti dietro è piccolina e visibilità posteriore è pessima (non so chi in precedenza ha detto che è + spaziosa della nasona, ma lo devo contraddire).
Come motori non ti posso aiutare xkè sia io che lui abbiamo motori diversi da quelli in discussione.
Come estetica l'astra non è male ma a me piace 1000 volte di + il muso cattivo e aggressivo della nasona, ma questa è una questione soggettiva.
Come affidabilità direi che la opel ultimamente è migliorata parecchio rispetto al passato e la nasona come ti hanno già detto altri ha i suoi difetti arcinoti ai quali si fa l'abitudine.

Cmq la nasona pur avendo qualche difetto ti ripaga subito al primo ingresso di curva....fidati!!!

Sb6r":3f7i6edp ha detto:
Gud":3f7i6edp ha detto:
ESP? la Q2 non ha bisogno dell'esp :sarcastic)
la Q2 è risultata essere l'auto con la migliore sicurezza attiva della categoria
Tanto non sono uno che cerca la prestazione pura, anzi... Però adoro quella sensazione che si sente prendendo una curva in un certo modo e capendo la macchina cosa comunica metro per metro: quella sensazione appagante di adrenalina e sudore.

questo è proprio il punto forte della 147! :)
guarda l'altra settimana sono rimasto incredulo io stesso sulla tenuta laterale della Q2!!

lo sterzo della 147 poi è quanto di più comunicativo possa esistere, ho provato di recente una A3 e a confronto mi sembrava il volante della playstation.

andrea5887":bqd6yr9i ha detto:
Esco fuori dalla discussione anzi dal confronto,se hai 25.000€ da spendere prenderesti un auto bella,affidabile,comfortevole, di categoria superiore e dell' :alfa) ,sto parlando della 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive,mio padre ha una 2.4 JTDm Exlcusive perfetta sotto ogni aspetto,ha 85.000km nessuno scricchiolio,frizione perfetta e silenziosissima e soprattutto assemblata veramente bene,comunque se ti piace provare la pure emozione della guida la 147 fa per te,prova a fare tante curve con un'Astra e con una 147 noterai la differenza che c'è :OK)
No vabbè, la 159 ha prezzi decisamente più alti se la si vuole con qualche optional. Poi per avere le stesse prestazioni della 147 Q2 ci vuole il 2.4 possibilmente Q4 (quella sì che è una favola).

Federicoroll":386ggr66 ha detto:
antoboy":386ggr66 ha detto:
Federicoroll":386ggr66 ha detto:

era per dire che non sono migliori... quindi siamo là....... non so, un mio amico ha la meriva e dentro si sente rumore di trattore come se il motore è sotto i piedi e non c'e' un minimo di insonorizzazione...
L'ho letto anche su molte recensioni, un difetto marginale ma decisamente negativo. Quando ho provato la 147 sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla silenziosità dell'abitacolo. A breve comunque proverò la Gtc per un confronto reale.

Dadoshe":20rhcdf9 ha detto:
Un mio collega ha l'astra GTC e a volte facciamo la strada insieme (o con la mia o con la sua), per questo ti posso dire che:

l'astra come materialiè inferiore alla nasona, idem dicasi per i tessuti (e altri) dei sedili.
sinceramente nn amo l'ergonomia dell'astra, quadro strumenti, posizionamento pulsanti interni ecc
come spazio interno è scarsina, infatti stiamo parlando della GTC attenzion, la coupè, che come posti dietro è piccolina e visibilità posteriore è pessima (non so chi in precedenza ha detto che è + spaziosa della nasona, ma lo devo contraddire).
Come motori non ti posso aiutare xkè sia io che lui abbiamo motori diversi da quelli in discussione.
Come estetica l'astra non è male ma a me piace 1000 volte di + il muso cattivo e aggressivo della nasona, ma questa è una questione soggettiva.
Come affidabilità direi che la opel ultimamente è migliorata parecchio rispetto al passato e la nasona come ti hanno già detto altri ha i suoi difetti arcinoti ai quali si fa l'abitudine.

Cmq la nasona pur avendo qualche difetto ti ripaga subito al primo ingresso di curva....fidati!!!
Il problema è che gli astristi mi dicono le stesse cose al contrario. A chi credere? :ka)
In ogni caso se non fosse per l'affidabilità non avrei dubbi su quale scegliere... Per il fatto che è un progetto vecchio cosa mi dite? E' ancora all'altezza delle rivali? Non è che il primo bischero con la nuova punto mi da le paste su un tratto misto, vero? :smokin)