147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

teknomotion":d8dao6ce ha detto:
Non so neanche come abbiano potuto concedergli di scrivere certe cose..

quoto :OK) ....chiaro esempio di violazione del codice della strada con tanto di prova fotografica!

ma...come mai un coupè krukko ha fruscii aereodinamici e sospensioni morbide? ....... :eek13) ?????

rugantino82":12ecl17j ha detto:
http://www.officialsm.net/?p=222

che ne pensate?

io penso questo:

alfa 1 - opel 0......palla al centro :elio)
Mi sa che il tizio non sa molto bene come recensire una macchina...
Il cilma è automatico che io sappia e l'Esp è presente su tutta la gamma; Opel non manca occasione per ricordarlo. Tra l'altro 'sto ragazzetto si perde in discussioni sui 210 km/h segnati che a suo dire sono superabili quando in realtà la Gtc ha un limitatore elettronico che impedisce di oltrepassare tale soglia anche in condizioni favorevoli.
L'Astra ha i suoi difetti ma almeno bisogna essere onesti.

teknomotion":1l9f1v1y ha detto:
Esatto,e poi il termometro acqua sono anni che non c'è..e non è l'unica auto..
Ecco il fatto del termometro dell'acuqa del radiatore io nn lo sopporto che sia assente...
io devo sempre vedere quando l'acqua va in temperatura.
Poi ora che ci ripenso, a livello di quadro strumenti non mi piace porprio l'astra. I due elementi principali (contagiri e tachimetro) sono sproporzionati rispetto al microscopico indicatore del carburante.

Dadoshe":3tr2czvr ha detto:
teknomotion":3tr2czvr ha detto:
Ecco il fatto del termometro dell'acuqa del radiatore io nn lo sopporto che sia assente...
Non potrei essere più d'accordo. Incocepibile che per una macchina da 20.000 e passa euro debba entrare nel menù segreto del computer di bordo per sapere se posso fare un sorpasso spremendo il motore o se è meglio andarci di coppia tenendo l'ago del contagiri a zone più "tranquille".

Dadoshe":3ezvs23g ha detto:
teknomotion":3ezvs23g ha detto:

d'accordo! lo stesso vale anche per bmw...

teknomotion":24h081wx ha detto:
falconero79":24h081wx ha detto:
pierluigi84":24h081wx ha detto:
x non parlare del fatto che le Astra (anzi tutte le Opel) si svalutano in modo più velocemente rispetto all'Alfa :nod)
adesso non esagerare... le opel tengono moolto di più il valore

Rispetto ad Alfa non credo.. :)

diciamo che alfa sotto questo punto di vista è qualcosa di scandaloso!

che le opel tengono poco il mercato lo sapevo....ma presta fa bene a dire che l'alfa è penosa sulle quotazioni dell'usato....sopratutto i benzina!!!!!
ci sono passato io personalmente:
alfa 147 1.6 120cv 3p progression 02/2005....poco meno di 30.000 Km, perfetta nemmeno un graffio, sempre tenuta nel box, e ci avevo fatto mettere i fendinebbia e la radio cd (no mp3), il bracciolo (che nel 2005 i fendi e il cd non erano di serie), a privato non sono riuscito a venderla nemmeno a regalarla, l'ho ridata mamma alfa il 25 ottobre di quest'anno per 9.500 euro....la pagai 18500...malato come sono ho preso un'altro ts 120cv progression 3p.
Cmq le quotazioni dell'usato a privato la davano intorno ai 10500 euro.

rugantino82":5nyf31td ha detto:
che le opel tengono poco il mercato lo sapevo....ma presta fa bene a dire che l'alfa è penosa sulle quotazioni dell'usato....sopratutto i benzina!!!!!
ci sono passato io personalmente:
alfa 147 1.6 120cv 3p progression 02/2005....poco meno di 30.000 Km, perfetta nemmeno un graffio, sempre tenuta nel box, e ci avevo fatto mettere i fendinebbia e la radio cd (no mp3), il bracciolo (che nel 2005 i fendi e il cd non erano di serie), a privato non sono riuscito a venderla nemmeno a regalarla, l'ho ridata mamma alfa il 25 ottobre di quest'anno per 9.500 euro....la pagai 18500...malato come sono ho preso un'altro ts 120cv progression 3p.
Cmq le quotazioni dell'usato a privato la davano intorno ai 10500 euro.

è proprio questo il discorso... in poco tempo si svalutano tantissimo! :ka)

Più vengono create nuove varianti dello stesso modello,più le auto si svalutano..cmq,dipende molto anche dalle zone di residenza,qui il diesel è + svalutato del benza..