147 Q2 rotto motore a 7.800km,causa contro Alfa Romeo

Il FUSI ha detto:
E allora cosa vai cianciando di mea culpa e di canossa varie ed eventuali da parte di chi? Di chi strapazza qualcosa?quote]
Io prima del tuo intervento e penso si capiva, non ho interpretato il caso singolo. Ho parlato del generale. Nell'ultimo post ho citato il caso singolo. E penso che la mia posizione sul caso singolo(motore a 7800km) sia stata ben delineata :OK)
 
eccomi

Io ho una fiat tipo del 1990 diesel ed ha la bellezza di 700.000 mila km ed ancora va che è una bellezza , voi pensate che una nasona ci arriva ha fare 700.000 km? per me no anche se sono proprietario di una nasona nn credo che questa possa arrivarci ha 700.000 km ,,,,,
 
Il FUSI":3onpdg40 ha detto:
E il generale secondo te è + vicino a questo caso singolo o al "l'assistenza va tutto bene"?
Il va tutto bene oggi è quasi impossibile, ma lo dico tranquillamente. Ma anche nel mondo in generale automobilistico. Leggendo anche nelle riviste, i casi segnalati dei reclami se ne sentono di cotte e di crude.
Quà nel forum l'insuccesso dell'assistenza è dato oltre il 90%. Dunque tutto questo fa pensare. Solo che mi pare sempre coerente valutare caso per caso :OK)
 
Re: eccomi

HJV":1y51ltyp ha detto:
Io ho una fiat tipo del 1990 diesel ed ha la bellezza di 700.000 mila km ed ancora va che è una bellezza , voi pensate che una nasona ci arriva ha fare 700.000 km? per me no anche se sono proprietario di una nasona nn credo che questa possa arrivarci ha 700.000 km ,,,,,
Ok dai qui se ne può discutere mille giorni :asd)
La nasona non ci arriva, ma chi ci arriva agevolmente oggi?
 
Re: eccomi

HJV":2nxle4bv ha detto:
Io ho una fiat tipo del 1990 diesel ed ha la bellezza di 700.000 mila km ed ancora va che è una bellezza , voi pensate che una nasona ci arriva ha fare 700.000 km? per me no anche se sono proprietario di una nasona nn credo che questa possa arrivarci ha 700.000 km ,,,,,


Stai tranquillo che non li fa tutti quei km,un mio amico è riuscito a farci 340.000km senza veramente avere problemi,a parte un cambio di frizione e volano ma in tutti quei km può starci e poi normale amministrazione di tagliandi,poi il motore lo ha abbandonato,c'ero salito ultimamente prima che andasse a vita migliore e nemmeno ti immagini quanti rumori faceva quel veicolo dalle plastiche :OK)
 
Re: eccomi

HJV":aultme3k ha detto:
Io ho una fiat tipo del 1990 diesel ed ha la bellezza di 700.000 mila km ed ancora va che è una bellezza , voi pensate che una nasona ci arriva ha fare 700.000 km? per me no anche se sono proprietario di una nasona nn credo che questa possa arrivarci ha 700.000 km ,,,,,

700.000 sono una cifra incredibile
anchio avevo una tipo disel 1700 digit grigia prima di prendere la 147
l'ho cambiata che aveva 270.000 Km
ma la 147 e tutta un'altra cosa :asd)
la tipo senza clima e servosterzo è improponibile adesso
 
A 700k km credo che il "va bene" sia riferito al fatto che si accende ed ancora cammina in qualche modo.
Perchè a 700k km ci arriva, volendo, qualunque cosa, rifacendola via via (pensiamo se un cuscinetto dura 700k km ma per favore.....).
 
andrea5887":1bhvtw9w ha detto:
Non voglio difendere a spada tratta il mio amico ma è sceso da una 156 diesel con 200.000km fatti tutti da lui e non ha spaccato niente perciò credo che era proprio il motore difettoso non credo dipendesse dalla sua guida,e poi se devo dirtela tutta pure io con la mia JTDm 120cv attorno ai 5.000km ho tirato e sono arrivato ai 3.500 giri per provare e non si è spaccata ha tutt'ora 142.000km,come vedi è stata una casualità perchè se si facesse il sondaggio qui sarei curioso di chi lo ha fatto se a tutti gli si è spaccato il motore :OK)

cosa mi lascia perplesso è la scarsa professionalità dell'officina. Han visto il problema, senza fare ipotesi di danni da dividere col cliente ecc chiamavano l'ispettore, che certificava il danno e, dati in centralina da diagnosi in mano, rilevava che il cliente non ne poteva nulla (non sono due-tre fuorigiri in accelerata a spaccare un motore, perchè la centralina in automatico taglia iniezione e accensione) e passava tutto, senza discussioni o altro. Far intendere con discorsi utopistici di divisione dei danni o altro senza prove oggettive in mano indispone il cliente inutilmente.
Che appunto il JTD ha fama di essere un motore robustissimo. (poi il fuorigiri in scalata danneggia qualunque motore sia chiaro)
 
yugs":1gqgrh8k ha detto:
cosa mi lascia perplesso è la scarsa professionalità dell'officina. Han visto il problema, senza fare ipotesi di danni da dividere col cliente ecc chiamavano l'ispettore, che certificava il danno e, dati in centralina da diagnosi in mano, rilevava che il cliente non ne poteva nulla (non sono due-tre fuorigiri in accelerata a spaccare un motore, perchè la centralina in automatico taglia iniezione e accensione) e passava tutto, senza discussioni o altro. Far intendere con discorsi utopistici di divisione dei danni o altro senza prove oggettive in mano indispone il cliente inutilmente.
Che appunto il JTD ha fama di essere un motore robustissimo. (poi il fuorigiri in scalata danneggia qualunque motore sia chiaro)
Quoto yugs in tutto e per tutto :OK)
 
yugs":msrbsfof ha detto:
andrea5887":msrbsfof ha detto:
Non voglio difendere a spada tratta il mio amico ma è sceso da una 156 diesel con 200.000km fatti tutti da lui e non ha spaccato niente perciò credo che era proprio il motore difettoso non credo dipendesse dalla sua guida,e poi se devo dirtela tutta pure io con la mia JTDm 120cv attorno ai 5.000km ho tirato e sono arrivato ai 3.500 giri per provare e non si è spaccata ha tutt'ora 142.000km,come vedi è stata una casualità perchè se si facesse il sondaggio qui sarei curioso di chi lo ha fatto se a tutti gli si è spaccato il motore :OK)

cosa mi lascia perplesso è la scarsa professionalità dell'officina. Han visto il problema, senza fare ipotesi di danni da dividere col cliente ecc chiamavano l'ispettore, che certificava il danno e, dati in centralina da diagnosi in mano, rilevava che il cliente non ne poteva nulla (non sono due-tre fuorigiri in accelerata a spaccare un motore, perchè la centralina in automatico taglia iniezione e accensione) e passava tutto, senza discussioni o altro. Far intendere con discorsi utopistici di divisione dei danni o altro senza prove oggettive in mano indispone il cliente inutilmente.
Che appunto il JTD ha fama di essere un motore robustissimo. (poi il fuorigiri in scalata danneggia qualunque motore sia chiaro)

E pensa yugs è pure di un importantissimo concessionario di Roma che vende Fiat e Lancia oltre :alfa) ,anche io devo dire mi ci sono trovato malissimo sia nell'acquistare l'auto lì che con assistenza ma dato che il mio amico anche lui l'ha acquistata lì ha voluto portarla all'officina quella,c'avrà visto ragazzi e pensava fossimo polli da spennare però è caduto male perchè un motore non può cadere a pezzi dopo 8.000km :OK)
 
Be' ripeto fino alla nausea che la 147 benzina 16 105 cv è arrivata in mano alle piu' disparate persone che obiettivamente non gliene fregava nulla essendo della ditta a 330.000km senza problemi,una frizione a 147 .000 km o a 174000km adesso non ricordo..ma il bello è che tuttoggi funziona ancora e si aspetta solo di demolirla ma dispiace a tutti che si sono affezionati...e se è vero che un diesel dura piu' di un benza allora..
 
Fuorigiri

Scusate ma la centralina ha dei limitatori di giri quindi sto piccolo fuorigiri che nominate non riesco a capirlo....
E poi anche se fosse un piccolo fuorigiri non puo' fare quel danno a un motore nuovo cn 7.800 km........... :asd)
 
Top