M-jetnasona2":3crllfgh ha detto:
Nel mio discorso ho riportato un dato. A volte leggo dei topic con auto manomesse e poi sento lamentele a senso unico e mai un minimo mea culpa. Nel tuo caso, dove riporti di essere una persona corretta, l'assistenza buona o brutta che sia mi pare che abbia sempre risposto. Come nel mio caso.
L'assistenza qui nel forum risulta penosa, solo io non mi spiego perchè a tizio cambiano 3 frizioni, a Caio nemmeno una. Per comodità diamo la colpa ad una pessima assistenza(e magari è vero),solo spero che prima viene constatato il danno e poi viene la scelta. Magari a chi ne han sostituite 3 il difetto era evidente, a chi no la frizione risultava dabnneggiata da un uso improprio.
Azionista Fiat, no no per carità :KO)
Un minimo di mea culpa per cosa? Te lo devo fare io che con una 147 non hoi mai avuto problemi di frizione in 68k km e invece con questa già a 8k sì? Che mi è stata cambiata dopo la seconda volta (dopo cmq aver tentato di darmi a bere che è fatta così bla bla bla) e che cmq ancora non va bene e me la tengo con tanto di cetriolo nel culo?
O te lo deve fare qualcun altro che "non sa frenare" (solo sulle 147) e che, magicamente, quando cambia pastiglie (come mi son fatto io a sto giro) impara a frenare perchè non ovalizza +?
Te lo deve fare uno cui raccontano che "l'ha rotto lei il motore" quando non ha fatto manco un fuorigiri?
A me han cambiato le cose perchè sono noto per essere decisamente incazzoso e cmq abbastanza introdotto, ma ti credi che le cose me le han cambiate per che cosa? Che se era per loro ancora ovlizzavo i dischi e viaggiavo con un'assetto da canguro a culo altro, ma per favore........
Che venga pure, l'azienda, a giustificare, a dire che la gente dice stronzate. Che venga e si mettano le cose in chiaro, senza dire "ah nei forum parlano di stronzate" che è così comodo fare così, e girarsi dall'altra parte.
Ma ci parli tu, dietro le quinte, con le officine? Ti dicono a te, perchè sanno che sei introdotto, "oh ma con ste frizioni han intenzione di risolvere?" Le stesse officine che, per evitare contestazioni da parte della Casa, cercando di convincere il cliente che la frizione è fatta così.
Per favore, guarda, quando io non vedo la veridicità di una cosa lo dico chiaro, se quà ho appoggiato le lamentele è perchè sulla mia pelle, oltre quello che potevo pensare di male della Fiat prima di passarci, ho sperimentato di tutto e di più.
Se il caso che abbiamo visto del motore della Q2 fosse capitato a uno che non ne sa, e che si fa fottere, si pagava il motore.
A sti punti il MEA CULPA chi lo deve fare? Eppure non lo vedo..... magari ti chiama una signorina del customer care che manco sa di che si tratta e dice "mi dispiace".....e con questo chiude la partita.
Se tu vuoi stare a fare il cliente che paga anche gli errori degli altri è una tua scelta, ma una SCELTA, non è che sia la cosa ideale o coerente da fare.
A tizio cambiano tre frizioni perchè magari la sua officina è sotto un ispettore SERIO mentre quella di un altro è sotto un ispettore che vuol percepire il premio produttività per aver risparmiato sulle garanzie.
A un tizio cambiano tre frizioni perchè entrando in officina smadonna e fa volare i martelli, all'altro manco una perchè è un tipo troppo "elegante" e non tira madonne...... a un tizio cambiano tre frizioni perchè l'officina è professionale, a un altro manco una perchè invece di un'officina dovrebbero essere tutti impiegati in carpenteria di bassa lega........
Poi è vero che ci sarà chi strapazza la macchina......... ma se, e dico SE, la situazione ordinaria dell'assistena fosse esente da critiche si potrebbe ben ipotizzare che le anomalie derivano da uso improprio. Invece la prassi è inventarsi l'uso improprio, dare la colpa al cliente, per risparmiare soldi senza sistemare prodotti fatti di burro.