147 Q2 rotto motore a 7.800km,causa contro Alfa Romeo

andrea5887":1yy4fe4n ha detto:
PatTedD":1yy4fe4n ha detto:
il mio amico invece e' stato truffato con la sua GT ,distribuzione in pezzi (si parla di 1900 mjet 120 cv) con danni a seguito come valvole bicchierini e quanto concerne per un totale di 1500 euro ...gli hann fatto pagare tutto!! l'auto l'ha presa usata a 75000 km e dopo 5000 ha rotto...a detta del concessionario i tagliandi non erano in regola ma nn ci credo neanche un po' ....e poi l'auto nn avendo ancora compiuta un anno da usata nn deve avere la garanzia di usato quando preso in conce :shrug03) :shrug03) :sic) :sic) ??


Anche se era presa usata il concessionario doveva riparargliela senza fare un fiato dato che esiste la garanzia usato di 1 anno,comunque il motore è il 1.9 150cv il 120cv su GT non esiste ;)
pardon per l' errore non sono informato sulla GattoNa..nn sapevo che fosse solo 150 cv lui poi mi aveva detto che e' un 120 :crepap) :crepap) non sa manco cosa guida,ecco perke' lo hanno fatto nuovo nuovo.. :evil: :evil:
 
Anche la storia dei fuorigiri è cmq, se andiamo a vedere con un minimo di competenza, una gran presa per il culo.
Un motore SERIO e DEGNO di essere chiamato motore resiste ai fuorigiri, che non durano TRE ORE nè vengono fatti ogni volta che usi l'auto.
Indi per cui anche la questione del fuorigiri è una bella ciancia come la cinghia a 60k, la roba buona non si deve rompere (e di fuorigiri su motori Alfa benza vetusti ne sappiamo qualcosa dalle mie parti, mai rotto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) la roba di merda è quella che si rompe non appena superi il "limite" del 2%........

Ricordo di aver cmq letto che una Citroen C4 è stata riportata al noleggiatore con motore fuso....... peccato che si sia fatta romania andata/ritorno tutto in prima guidata da una cialtrona.

Ora....... lì posso capire che vi sia discorso relativo al procedere, A LUNGO, su giri prossimi al limite......... ma parliamo di km su km. A 7800 km una macchina che, andata qualche volta in fuorigiri, mi si pianta è una macchina col motore di merda di cui non rispondo certo io.
 
M-jetnasona2":3a6q73be ha detto:
Cmq il tuo amici a mio avviso farebbe bene prima a sentire il giudizio dell'ispettore, poi preparare il da farsi.
Per telefono secondo me è inutile perdere la testa, non sai manco con chi parli. Con quei numeri li è un casino. Ognuno ti spara la sua :sedia)
Dunque il mio consiglio è semplice, aspettare l'ispettore e solo a 4occhi arrivare ad una conclusione. Vogliono il 20%, ok benissimo si passa alle maniere forti.
Cmq trattare x tel x un danno ancora non constatato dall'ispettore fa pensare a tutto tranne che aver parlato con un ispettore. Forse qualche centralinista ci ha preso gusto e si è immedesimato :asd)

Guarda che di norma la quantificazione percentuale la fa l'ispettore, non certo l'officina che passa tutto nelle mani dell'ispettore.
Ai bei tempi fiat riconosceva una buona parte della spesa per difetti riconducibili all'origine anche fuori garanzia....... ho saputo personalmente di Bravo sulle quali Fiat ha fatto a metà anche se avevano 4 anni.
Dalle stelle alle stalle, quà manco la roba nuova garantiscono, andiamo bene......
 
dallas140cv":1mm4rgcz ha detto:
Metti che beccano un fuorigiri a motore freddo.... voglio vedere chi sarebbe disposto a mettere un motore nuovo per questo!

da examiner si riesce a vedere anche questo? cioè fuorigiri e temperatura motore?
 
Il FUSI":1u7spevh ha detto:
Guarda che di norma la quantificazione percentuale la fa l'ispettore, non certo l'officina che passa tutto nelle mani dell'ispettore.
Ai bei tempi fiat riconosceva una buona parte della spesa per difetti riconducibili all'origine anche fuori garanzia....... ho saputo personalmente di Bravo sulle quali Fiat ha fatto a metà anche se avevano 4 anni.
Dalle stelle alle stalle, quà manco la roba nuova garantiscono, andiamo bene......
Ecco stessa mia esperienza con la punto con 3 anni e 40 mila km. Rotto la guarnizione della testa motore, fatto 50/50.

Poi lo sò che l'officina passa tutto all'ispettore. Di fatti ritengo assurda la trattativa telefonica a cui hanno assistito i nostri amici. Un'ispettore che tratta x tel, senza aver visto l'auto è cosa da pazzi. secondo me un centralinista si è immedesimato in un ispettore :asd)

La mia esperienza personale col gruppo fiat finora è buona. Certo qualche difetto doveva essere evitato, ma almeno hanno risposto dentro e fuori garanzia :OK)
 
fragman":ia7712hm ha detto:
dallas140cv":ia7712hm ha detto:
Metti che beccano un fuorigiri a motore freddo.... voglio vedere chi sarebbe disposto a mettere un motore nuovo per questo!

da examiner si riesce a vedere anche questo? cioè fuorigiri e temperatura motore?

Ti dice quanti fuorigiri e per quanto tempo.
Ma non credo che memorizzi QUANDO son stati fatti.
Che mi dimostrino che li ho fatti IO invece del bisarchista o di qualcuno di Pomigliano a piazzale incazzato!!!!
 
Il FUSI":23kwxy3r ha detto:
Che mi dimostrino che li ho fatti IO invece del bisarchista o di qualcuno di Pomigliano a piazzale incazzato!!!!
Se venisse dimostrato ciò però capisci che l'alfa romeo non li ha fatti. Nemmeno il nostro amico chiaro. In questi casi non sarebbe giusto che paghi nemmeno l'alfa e il cliente ma chi l'ha fatto(nell'esempio il bisarchista). Solo che alla fine ci rimette il cliente. Questa situazione la paragono al danno in parcheggio. Mi trovo la botta uscito dal supermercato, l'alfa non me la ripaga.
 
M-jetnasona2":2dg67pa5 ha detto:
Poi lo sò che l'officina passa tutto all'ispettore. Di fatti ritengo assurda la trattativa telefonica a cui hanno assistito i nostri amici. Un'ispettore che tratta x tel, senza aver visto l'auto è cosa da pazzi. secondo me un centralinista si è immedesimato in un ispettore :asd)

La mia esperienza personale col gruppo fiat finora è buona. Certo qualche difetto doveva essere evitato, ma almeno hanno risposto dentro e fuori garanzia :OK)

Sono MESI che ti dico, e non solo a te, che hai un'idea dell'assistenza post vendita fiat eccessivamente "buona e professionale" rispetto al passato.
L'ispettore che dichiarò la mia ex vettura CONFORME manco la guidò. Peccato che un suo collega che la guidò DOPO la ritenne non conforme, ancorchè sistemabile.

Se uno come me, che ha tutto da perdere a mettersi contro il gruppo, ti dice che cmq la realtà è schifosa, faresti bene a crederci ed a pensare che prima di fiatare raccolgo dati e penso.
 
M-jetnasona2":2b5qyta3 ha detto:
Il FUSI":2b5qyta3 ha detto:
Che mi dimostrino che li ho fatti IO invece del bisarchista o di qualcuno di Pomigliano a piazzale incazzato!!!!
Se venisse dimostrato ciò però capisci che l'alfa romeo non li ha fatti. Nemmeno il nostro amico chiaro. In questi casi non sarebbe giusto che paghi nemmeno l'alfa e il cliente ma chi l'ha fatto(nell'esempio il bisarchista). Solo che alla fine ci rimette il cliente. Questa situazione la paragono al danno in parcheggio. Mi trovo la botta uscito dal supermercato, l'alfa non me la ripaga.
Eh no. Finché l'auto è sotto la responsabilità della Casa Madre o del Dealer qualunque cosa accada la pagano.

Non penso proprio che tu ritireresti un'auto nuova con "botta da supermercato", perché il danno l'ha fatto un bisarchista o chissà chi, e quindi non è colpa loro... giustamente pretenderesti la riparazione senza cacciare una lira.
 
Vi tengo aggiornati,oggi con precisione hanno detto che l'ispettore verrà domani nella tarda mattinata a visionare l'auto,assisterò pure io all'incontro tra il mio amico e l'ispettore,con me non avrà vita facile :asd)
 
MacGeek":1bk1qqv1 ha detto:
Eh no. Finché l'auto è sotto la responsabilità della Casa Madre o del Dealer qualunque cosa accada la pagano.

Non penso proprio che tu ritireresti un'auto nuova con "botta da supermercato", perché il danno l'ha fatto un bisarchista o chissà chi, e quindi non è colpa loro... giustamente pretenderesti la riparazione senza cacciare una lira.
Ho capito, ma forse tu non mi hai capito.
A prove in mano che l'auto ha subito dei maltrattamenti, io cliente incolpo l'alfa, l'alfa me.
Dunque a certificazione del danno come può la casa madre fidarsi ciecamente del cliente?
Se fosse stato un mecca della conce, perchè io CASA dovrei smenarci? Per giunta io CASA quello che so è che l'auto è stata venduta al cliente tizio. Dunque è più facile incolpare tizio che non fa il mecca che l'ha provata, oppure quello che l'ha lavata oppure il bisarchista.
Mi capisci cosa intendo?
Ps le mie sono domande solo per capire, poi ci spero proprio che il nostro amico non ci rimetta x un guasto del tutto evitabile :OK)
 
Il FUSI":u9wftsw7 ha detto:
Sono MESI che ti dico, e non solo a te, che hai un'idea dell'assistenza post vendita fiat eccessivamente "buona e professionale" rispetto al passato.
L'ispettore che dichiarò la mia ex vettura CONFORME manco la guidò. Peccato che un suo collega che la guidò DOPO la ritenne non conforme, ancorchè sistemabile.

Se uno come me, che ha tutto da perdere a mettersi contro il gruppo, ti dice che cmq la realtà è schifosa, faresti bene a crederci ed a pensare che prima di fiatare raccolgo dati e penso.
Difatti io ho espressamente detto della mia esperienza personale :OK)
Io i problemi mica li nascondo, fortunatamente anche nella sfortuna non sono stato abbandonanato come parecchi anche qui nel virtual :(
 
M-jetnasona2":37micam8 ha detto:
Il FUSI":37micam8 ha detto:
Sono MESI che ti dico, e non solo a te, che hai un'idea dell'assistenza post vendita fiat eccessivamente "buona e professionale" rispetto al passato.
L'ispettore che dichiarò la mia ex vettura CONFORME manco la guidò. Peccato che un suo collega che la guidò DOPO la ritenne non conforme, ancorchè sistemabile.

Se uno come me, che ha tutto da perdere a mettersi contro il gruppo, ti dice che cmq la realtà è schifosa, faresti bene a crederci ed a pensare che prima di fiatare raccolgo dati e penso.
Difatti io ho espressamente detto della mia esperienza personale :OK)
Io i problemi mica li nascondo, fortunatamente anche nella sfortuna non sono stato abbandonanato come parecchi anche qui nel virtual :(

Beh, dai, magari qualcuno che lavora seriamente ancora c'è, e magari lavora anche in FIAT-alfa. Perché non credere se qualcuno dice di essere stato trattato con correttezza e professionalità?
 
vedremo il verdetto di domani.....

sono davvero curiosa..... possibile che non vogliano passarla in garanzia :shrug03)

mahhh..........
 
quoto yugs ,
ho un collega con l'A3 che sta passando dei casini talmente grandi con l'assistenza tedesca che non vi sto neanche a raccontare
:KO) :KO) :KO) :KO)
 
Il problema diciamo per il momento si è risolto al meglio,l'ispettore inizialmente aveva detto un 50% per uno,anche se non ero io il diretto interessato della vettura ma amico del proprietario mi sono al quanto in*****to e da lì è cominciata una bella discussione con il capo officina e l'ispettore che davano entrambi la colpa al mio amico che ha stirato eccessivamente il motore :asd) ,un bel teatrino insomma,morale della favola,se ti in****i come una biscia e cominci a strillare ho capito che con Alfa si arriva a conclusione positiva,come volevasi dimostrare tutto riparato a 0€,anzi gli hanno dato pure una 159 come auto sostitutiva :OK)
 
andrea5887":34iujfw3 ha detto:
Il problema diciamo per il momento si è risolto al meglio,l'ispettore inizialmente aveva detto un 50% per uno,anche se non ero io il diretto interessato della vettura ma amico del proprietario mi sono al quanto in*****to e da lì è cominciata una bella discussione con il capo officina e l'ispettore che davano entrambi la colpa al mio amico che ha stirato eccessivamente il motore :asd) ,un bel teatrino insomma,morale della favola,se ti in****i come una biscia e cominci a strillare ho capito che con Alfa si arriva a conclusione positiva,come volevasi dimostrare tutto riparato a 0€,anzi gli hanno dato pure una 159 come auto sostitutiva :OK)


e allora...................w l'alfa
 
Top