andrea5887":msrbsfof ha detto:
Non voglio difendere a spada tratta il mio amico ma è sceso da una 156 diesel con 200.000km fatti tutti da lui e non ha spaccato niente perciò credo che era proprio il motore difettoso non credo dipendesse dalla sua guida,e poi se devo dirtela tutta pure io con la mia JTDm 120cv attorno ai 5.000km ho tirato e sono arrivato ai 3.500 giri per provare e non si è spaccata ha tutt'ora 142.000km,come vedi è stata una casualità perchè se si facesse il sondaggio qui sarei curioso di chi lo ha fatto se a tutti gli si è spaccato il motore :OK)
cosa mi lascia perplesso è la scarsa professionalità dell'officina. Han visto il problema, senza fare ipotesi di danni da dividere col cliente ecc chiamavano l'ispettore, che certificava il danno e, dati in centralina da diagnosi in mano, rilevava che il cliente non ne poteva nulla (non sono due-tre fuorigiri in accelerata a spaccare un motore, perchè la centralina in automatico taglia iniezione e accensione) e passava tutto, senza discussioni o altro. Far intendere con discorsi utopistici di divisione dei danni o altro senza prove oggettive in mano indispone il cliente inutilmente.
Che appunto il JTD ha fama di essere un motore robustissimo. (poi il fuorigiri
in scalata danneggia qualunque motore sia chiaro)