147 Q2 rotto motore a 7.800km,causa contro Alfa Romeo

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Sono di ritorno da un giro in uno studio legale con un mio amico possessore di una :inocchio) Q2 con il motore che lo ha abbandonato dopo appena 7.800km,la discussione con Alfa è nata perchè vorrebbero addebitargli una parte di spesa a lui,si parla di un 20%,sono matti proprio,giustamente con un auto di appena 5 mesi non ne vuole sapere di scendere a questo compromesso ed allora siamo andati dal legale ad esporre il fatto e vedere cosa ci diceva,la diagnosi fatta in Alfa Romeo dove è l'auto è di albero a camme rotto con rottura puleggia,sensore di giri,bicchieri di punteria con relativi piattelli

porca vacca!!!!
7800km motore rotto?
da mettersi a piangere :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

cmq spero che se la cavi passando tutto in garanzia anche se presumo che qlc la dovra pagare tipo sostituzione olio motore o simili.
Le spese del 20% a cosa sarebbero dovute?

guai se sborsa una lira, no nc'è scusa che tenga, dev'essergli riparata senza spese....e basta

smemail74":1n810w6x ha detto:
porca vacca!!!!
7800km motore rotto?
da mettersi a piangere :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

cmq spero che se la cavi passando tutto in garanzia anche se presumo che qlc la dovra pagare tipo sostituzione olio motore o simili.
Le spese del 20% a cosa sarebbero dovute?

Penso a manodopera,gli hanno chiesto il 20% sul totale del lavoro,comunque l'avvocato ora prende la pratica in mano comunque gli ha detto che non deve versare 1€ nemmeno per cambio olio e varie dato che l'auto a quei km non era previsto il tagliando

andrea5887":5wsik7mi ha detto:
Sono di ritorno da un giro in uno studio legale con un mio amico possessore di una :inocchio) Q2 con il motore che lo ha abbandonato dopo appena 7.800km,la discussione con Alfa è nata perchè vorrebbero addebitargli una parte di spesa a lui,si parla di un 20%,sono matti proprio,giustamente con un auto di appena 5 mesi non ne vuole sapere di scendere a questo compromesso ed allora siamo andati dal legale ad esporre il fatto e vedere cosa ci diceva,la diagnosi fatta in Alfa Romeo dove è l'auto è di albero a camme rotto con rottura puleggia,sensore di giri,bicchieri di punteria con relativi piattelli

assurdo :sic)

comunque fa benissimo a rivolgersi ad un avvocato in questi casi è la migliore ed unica cosa da fare :OK)

Minchia ma sono proprio dei barboni in Alfa Romeo! Chiedono il 20%? :rotolo)

Sannno fare certe figure di m...a che a me non sembrano nemmeno immaginabili: motore "rotto" a 7800 km (lontanissimo dal primo tagliando e macchina in piena garanzia) e hanno il coraggio di chiedere dei soldi? Non dovrebbero nemmeno esitare e riparare al più presto la macchina di un cliente probabilmente già perso (e così, pure incazzato!). Che vergogna... :shrug03)

fratz147":229c51e3 ha detto:
Minchia ma sono proprio dei barboni in Alfa Romeo! Chiedono il 20%? :rotolo)

Sannno fare certe figure di m...a che a me non sembrano nemmeno immaginabili: motore "rotto" a 7800 km (lontanissimo dal primo tagliando e macchina in piena garanzia) e hanno il coraggio di chiedere dei soldi? Non dovrebbero nemmeno esitare e riparare al più presto la macchina di un cliente probabilmente già perso (e così, pure incazzato!). Che vergogna... :shrug03)

Ci hai preso in pieno,lui era contentissimo dell'auto e gli piace da morire, ma ha detto dopo questa sparata si possono scordare i suoi soldi in Alfa Romeo e guarderà altrove,fanno veramente pena in assistenza :KO)

frib":sbzbclvl ha detto:
è doverosa la precisazione: la contestazione l'ha fatta alfa romeo o il concessionario?

L'auto è stata portata al concessionario dove c'è annessa officina e gli è stato così detto dal capo officina credo,io non c'ero a quest'incontro però ho assistito alla telefonata fatta al custom care e pure lì hanno detto più o meno che dovrà partecipare ad una minima spesa(da quantificare)per il ripristino del danno e gli invieranno un ispettore,appena dopo la telefonata ci siamo subito recati dal suo amico avvocato :OK)

andrea5887":3hrg90n1 ha detto:
frib":3hrg90n1 ha detto:
è doverosa la precisazione: la contestazione l'ha fatta alfa romeo o il concessionario?

L'auto è stata portata al concessionario dove c'è annessa officina e gli è stato così detto dal capo officina credo,io non c'ero a quest'incontro però ho assistito alla telefonata fatta al custom care e pure lì hanno detto più o meno che dovrà partecipare ad una minima spesa(da quantificare)per il ripristino del danno e gli invieranno un ispettore,appena dopo la telefonata ci siamo subito recati dal suo amico avvocato :OK)

pensavo fosse la solita furbata da parte di un concessionario/meccanico truffaldino...e invece :KO)

io sono sempre più stupito e amareggiato, sono cose scandalose. Sono uno do quelli che cambierà aria dopo aver acquistato 37000 euro di auto

Secondo me non vogliono proprio tenersi la clientela,le auto qualitativamente non sono male ma vedi assemblamento,vedi problema frizione congenita che è una m***a sui gasolio,dopo 8 anni di produzione potevano essere risolti questi problemi e confronti altri marchi facciamo veramente ridere,comunque non voglio girare ulteriormente il dito nella piaga contro Alfa Romeo ma due miei conoscenti con Audi che hanno avuto il famoso problema alla testata nonostante garanzia scaduta da più di un anno gli hanno eseguito il lavoro sull'auto senza chiedergli 1€ e qui in Alfa con auto praticamente nuova che per carità è stata una casualità una rottura così precoce vogliono che il cliente sostenga la spesa dopo avergli dato già 22.000 e passa € per acquistarla :KO)