147 Q2 e GT Q2 [update a pag. 2]

Janpaul":3m9rkeom ha detto:
un po'tutti chi scusa?

non mi risulta

Beh... BMW ha da sempre a listino un 2 litri TD da 163 cv...

...il gruppo VW ha il 170 cv TD che mette su tutto VW GOLF, VW PASSAT, SKODA, SEAT LEON FR...

...mi sembrano già abbastanza... sarà che per me ALFA dovrebbe essere sempre un passo avanti agli altri...
 
xman":1jih29y0 ha detto:
Janpaul":1jih29y0 ha detto:
un po'tutti chi scusa?

non mi risulta

Beh... BMW ha da sempre a listino un 2 litri TD da 163 cv...

...il gruppo VW ha il 170 cv TD che mette su tutto VW GOLF, VW PASSAT, SKODA, SEAT LEON FR...

...mi sembrano già abbastanza... sarà che per me ALFA dovrebbe essere sempre un passo avanti agli altri...

Ti aggiungo la Renalut il 2.0 l'ha portato a 175 CV...
L'AUDI (vabbè, è sempre il TDI...)
 
beh c'é da dire che il 1.9 150 cv dell'alfa ha già 160 cv

per una ca..ata del marketing che si tireranno per anni

non possono mica far uscire adesso una 175 cv effettivi e dichiararla a 175cv, perché allora tutti dicono che non va molto + della 150cv che effettivamente ne ha 160. Aaaaahrrrr che robe il marketing fiat :motz) :motz) :motz)
 
Janpaul":2dxi5bue ha detto:
beh c'é da dire che il 1.9 150 cv dell'alfa ha già 160 cv

per una ca..ata del marketing che si tireranno per anni

non possono mica far uscire adesso una 175 cv effettivi e dichiararla a 175cv, perché allora tutti dicono che non va molto + della 150cv che effettivamente ne ha 160. Aaaaahrrrr che robe il marketing fiat :motz) :motz) :motz)

il jtd mjet 16v che monta attulmente sia la 147 che la GT è di 150cv.....mentre il il jtd mjet 16v che monta la 159 ne dichiarano 150cv ma in realtà ne ha 160cv
 
SalvoJTD":3qmsjpzj ha detto:
il jtd mjet 16v che monta attulmente sia la 147 che la GT è di 150cv.....mentre il il jtd mjet 16v che monta la 159 ne dichiarano 150cv ma in realtà ne ha 160cv

Ora è diventato 160cv perchè in una prova a banco è risultato così? Andiamo, prove diverse avrebbero sicuramente dato valori diversi e allora magari avremmo formato la leggenda metropolitana che ne ha 140 invece ne dichiarano 150! Nulla toglie che il 175 avrà più cavalli e più coppia, e che a valori dichiarati si avranno appunto 25cv in più e 45 Nm in più.
 
SalvoJTD":2dwp50mu ha detto:
Janpaul":2dwp50mu ha detto:
beh c'é da dire che il 1.9 150 cv dell'alfa ha già 160 cv

per una ca..ata del marketing che si tireranno per anni

non possono mica far uscire adesso una 175 cv effettivi e dichiararla a 175cv, perché allora tutti dicono che non va molto + della 150cv che effettivamente ne ha 160. Aaaaahrrrr che robe il marketing fiat :motz) :motz) :motz)

il jtd mjet 16v che monta attulmente sia la 147 che la GT è di 150cv.....mentre il il jtd mjet 16v che monta la 159 ne dichiarano 150cv ma in realtà ne ha 160cv

scusa io cosa ho detto??

hai capito cosa volevo dire io??
 
Janpaul":38dmw89w ha detto:
SalvoJTD":38dmw89w ha detto:
Janpaul":38dmw89w ha detto:
beh c'é da dire che il 1.9 150 cv dell'alfa ha già 160 cv

per una ca..ata del marketing che si tireranno per anni

non possono mica far uscire adesso una 175 cv effettivi e dichiararla a 175cv, perché allora tutti dicono che non va molto + della 150cv che effettivamente ne ha 160. Aaaaahrrrr che robe il marketing fiat :motz) :motz) :motz)

il jtd mjet 16v che monta attulmente sia la 147 che la GT è di 150cv.....mentre il il jtd mjet 16v che monta la 159 ne dichiarano 150cv ma in realtà ne ha 160cv

scusa io cosa ho detto??

hai capito cosa volevo dire io??

beh all'inizio era 150cv adesso con l'entrata della 159 ne hanno 160cv come dici sia tu che dallas
 
No, per me il motore ha 150cv; che poi quello provato, in quelle condizioni, ne facesse 160 è un'altro discorso, però i dati nominali parlano di 150cv per questo e di 175 per quello che dovrebbe uscire. quella dei 160cv è una leggenda che si sta alimentando in base alla prova di una rivista, magari pure sponsorizzata per reggere il paragone con la 320d con cui stavano confrontando la 159.
 
dallas140cv":28qrs8vg ha detto:
No, per me il motore ha 150cv; che poi quello provato, in quelle condizioni, ne facesse 160 è un'altro discorso, però i dati nominali parlano di 150cv per questo e di 175 per quello che dovrebbe uscire. quella dei 160cv è una leggenda che si sta alimentando in base alla prova di una rivista, magari pure sponsorizzata per reggere il paragone con la 320d con cui stavano confrontando la 159.

allora mi confermi che il JTDm 16v che monta 147 e GT hanno 150cv.....e che quello che monta la 159 si vocifera che siano 160....anche per il fatto che hanno centraline diverse
 
non mi sono spiegato bene

volevo dire che:

mettiamo con il 1.9 150 la 159 farebbe il 0-100 in 10 sec
con il 1.9 da 160 cv però ne fa (sparata) 9.5 sec

con il 1.9 da 175 ne farà 8.8 sec

dunque cosa mi viene a dire il cliente?? Non c'é tanta differenza fra il 150cv ed il 175, perchè la differenza in realtà sarebbe di 1,2 sec., ma avendo il 1.9 150cv 10cv in + che dichiarato la differenza é di soli 0,7 sec.

CONSEGUENZA =>> il cliente comune dirà che il 175 cv non va forte

Mi capite??
 
SalvoJTD":3thp6ki3 ha detto:
dallas140cv":3thp6ki3 ha detto:
No, per me il motore ha 150cv; che poi quello provato, in quelle condizioni, ne facesse 160 è un'altro discorso, però i dati nominali parlano di 150cv per questo e di 175 per quello che dovrebbe uscire. quella dei 160cv è una leggenda che si sta alimentando in base alla prova di una rivista, magari pure sponsorizzata per reggere il paragone con la 320d con cui stavano confrontando la 159.

allora mi confermi che il JTDm 16v che monta 147 e GT hanno 150cv.....e che quello che monta la 159 si vocifera che siano 160....anche per il fatto che hanno centraline diverse

Si vociferano ca :ignore) ate.... i cavalli sono sempre 150, la coppia del motore della 147 e della GT è di 305 Nm mentre quella del motore montato sulla 159 è di 320 Nm, questa è l'unica differenza tra i due. Se poi siete convinti che i cavalli siano 160 perchè una rivista ha scritto così, fate vobis.
 
Questa storia è di vecchio retaggio: c'erano una volta le golf IV TDI che tutti dicevano avere in realtà più cavalli di quelli ufficialmente dichiarati, per dei fantomatici "motivi fiscali" vigenti in terra germanica. Da lì, siccome il diesel la fa da padrona, la leggenda ha preso piede anche da noi, per ogni super potente e tuonante diesel che esista sulla faccia della terra che è talmente potente da portare in dote più cavalli di quelli con i quali è stato concepito. :crepap) Scusate ho caldo. :asd)
 
in questi discorsi di cavalli e coppia delel teutoniche dimenticate il rapporto peso potenza però :)

Detto questo, ben felice che esca una Q2, magari poteva aspettare ancora 2 o 3 annetti ecco....tanto che fretta c'era no? speriamo solo ce allunghi la vita della 147 ritardando l'uscita della 149 che deprezzeerbbe a bomba le nostre nasone ora, se uscisse un po più tardi dato letà la percentuale di caduta sarebbe minima (almeno sulla mia, chi ha una 147 del 2005 sai che ridere)

il montarlo su una 147 che nasce senza farebbe nacere qualche piccolo, lieve insignificante, relativo roblema di omologazione con tutto cosa nell'italico bananiere paese nostro ne potrebbe conseguire, oltre al costo che non mi pare propio da riderci :)

visto che avete l'ePer con il ricambio già a listino, match cost del blocco? supporti diversi? costo con i semialberi? mozzi restano quelli? bascula?
cosi tanto per fare due conti su cosa costerebbe, io anche sulla mia cessosa 115 sbaverei per mettercelo ma mi aper come montare una turbina sotto una 127 di 15 anni :| però li la turbina costa meno di lavoro eeheh
 
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