147 Q2 e GT Q2 [update a pag. 2]

Ciao a tutti... qualcuno l'ha già ritirata, la Q2?

Io l'ho presa giovedì, stracontento di tutto (Torsen a parte, di assetto è una spanna sopra), a parte uno strano "ululato" (sembra di avere una muta di cani da slitta nel baule :D ) che si sente in velocità (sopra i xxx circa). Non capisco se sono le gomme (RE050), o se è di aerodinamica, o altro :confusbig) .
Capita a qualcun'altro?

Fotina:

CUDUE.JPG
 
Uau! Ke bella! :clap)
Finalmente iniziano a girare le prime foto delle Q2!!1 :X)
..l'arrivo della mia GT è previsto per metà febbraio..sto fremendo! :color)
..per il rumore non saprei, la mia 115 non ne è affetta (monto i Goodyear F1 da 17)...
 
bertuGT":3fe342kh ha detto:
Uau! Ke bella! :clap)
Finalmente iniziano a girare le prime foto delle Q2!!1 :X)
..l'arrivo della mia GT è previsto per metà febbraio..sto fremendo! :color)
..per il rumore non saprei, la mia 115 non ne è affetta (monto i Goodyear F1 da 17)...

La mia è arrivata con 10gg d'anticipo! Doveva arrivate i primi di febbraio. ;)

Di GT Q2 cen'era una in consegna, quando sono andato a ritirare la mia, quindi qualcuna credo che sia già in giro.

Anche a me l'"ululato" non l'hanno mai fatto, nè la Selespeed, nè la JTD, però entrambe erano prima serie. E senza spoiler, magari è quello.
Basta che non sia il differenziale che si sta tritando... :crepap)
 
Ciao raga!! Mi stanno paurosamente ritardando la consegna della mia cucciola... :mecry2)

Ma è vero che l'assetto della GT Q2 non è affatto + basso del normale? Ho letto un thread di 147nos (che non ritrovo) in cui diceva qualcosa del genere...

:(
 
Peo":3g2nt2wa ha detto:
Ciao a tutti... qualcuno l'ha già ritirata, la Q2?

Io l'ho presa giovedì, stracontento di tutto (Torsen a parte, di assetto è una spanna sopra), a parte uno strano "ululato" (sembra di avere una muta di cani da slitta nel baule :D ) che si sente in velocità (sopra i xxx circa). Non capisco se sono le gomme (RE050), o se è di aerodinamica, o altro :confusbig) .
Capita a qualcun'altro?

Fotina:

CUDUE.JPG
bellissima!!! ma è nero carbonio? se si è come l'ho ordinata anch'io!! figata! :elio)
 
Simmy106":381u1387 ha detto:
bellissima!!! ma è nero carbonio? se si è come l'ho ordinata anch'io!! figata! :elio)

Sì, nero carbonio. ;)
E' rimasta pulita circa 12 secondi, il tempo di togliere il telo. :mecry)
 
Peo":g92ly3mh ha detto:
Simmy106":g92ly3mh ha detto:
bellissima!!! ma è nero carbonio? se si è come l'ho ordinata anch'io!! figata! :elio)

Sì, nero carbonio. ;)
E' rimasta pulita circa 12 secondi, il tempo di togliere il telo. :mecry)
immaginavo... che culo!! e vvai di autolavaggi!! scusa ma tu quando l'hai prenotata? :?:
 
Simmy106":2wuiredw ha detto:
falconero79":2wuiredw ha detto:
Simmy106":2wuiredw ha detto:
Felix7":2wuiredw ha detto:
yugs":2wuiredw ha detto:
bertuGT":2wuiredw ha detto:
..Quando i prossimi turbo benza FIAT arriveranno anche in alfa (magari un po' pompati :elio) )l'accoppiata col Q2 la vedo moolto probabile! :D

Si parla di 1.8 turbo, che con la coppia a disposizione bene si sposerebbe con l'autobloccante Q2 e le sospensioni a quadrilatero.. Bisogna vedere se e quando uscirà questo motore.
Per il 1.4 Fire T-jet, spero che verrà adottato anche su Alfa (junior e ultima serie 147 magari) se andrà bene sulla Bravo, ma non so che coppia tirerà fuori e se sarà indispensabile il Torsen..

Insomma, ora è proprio spudorato che l'Alfa è una fiat ricarrozzata, visto che tutti qui si aspettano i motori della bravo/puntazza sull 149/Junior. Questo modus operandi mi fa un po' ribrezzo. Ok col diesel, ma ora anche coi benzina no... :KO) Davvero pensano che c'è gente che acquisterà Alfa solo per la linea e forse per 2 sospensioni dedicate? :KO) :nono02)
è vero se la pensano così è uno scandalo!!!! :mitra) :dead)

vero...

è proprio uno scandalo... oltretutto lanciarli prima su fiat... :eek:hmamma)
bhe ma quello che manca ad Alfa è dei motori benzina degni di questo importante marchio! :nod)
beh se non sbaglio i motori benza non sono nemmeno italiani ma australiani! by general motors (vedasi le motorizzazioni 159)
 
Anche qui stiamo andando off topic in maniera clamorosa......

Aggiorno solo dicendo che nella circolare tecnica che spiega il Q2 c'è scritto che all'inizio uscirà nella versione specifica ma poi sarà reso ordinabile anche sulle altre versioni!! :OK) :OK)
 
In un altro topic si discuteva sui pasticci che l'alfa sta combinando con gli allestimenti, specie sul colore fari del GT..ora leggendo un po di notizie in giro mi è sorto un'ulteriore dubbio(o se volete speranza!), riguardo il tipo di motore che il GT monterà! Quasi tutte le fonti dichiarano il solito mjet con 305 Nm di coppia, ma quattroruote di gennaio (se non erro) indicava inceve l'accoppiata col mjet da 320 Nm, cioe' quello che monta la 159 e che, provato da auto faceva ben 160 CV! ...probabilmente sara' un errore di stampa, ma se andate a vedere il sito alfa, nelle caratteristiche tecniche della GT Q2 è dichiarata solo la potenza e non la coppia!! ...il mistero Q2 si infittisce!! :confusbig) :confusbig) :sedia) :rotolo)
 
dallas140cv":u7isapmq ha detto:
Anche qui stiamo andando off topic in maniera clamorosa......

Aggiorno solo dicendo che nella circolare tecnica che spiega il Q2 c'è scritto che all'inizio uscirà nella versione specifica ma poi sarà reso ordinabile anche sulle altre versioni!! :OK) :OK)

Ah ecco questa è una bella notizia! :)
 
E' vero!!! :26)
..pero' scrive anche altri dati che non mi convincono...ad es. che la velocita' max diminuisce, ma quello puo' essere per le gomme 225, ma soprattutto l'accelerazione perde 2 decimi!! :?: :confusbig)
In realta' mi risulta che l'alfa avesse sempre dichiarato per le gt lo 0-100 in 9.6 s(provate da quattroruote in 9.4), ora invece dichiara 9.2 per le gt mjet e 9.4 per la Q2?? :splat)
..sempre piu' confusione!! :KO)
 
Non ci capisco più un H. Nel sito italiano la 147 Q2 ha 305 Nm con l`accelerazione da 0 a 100 Km/h pari algli altri allestimenti mentre nel sito tedesco ha 320 Nm con un`accelerazione peggiore. Naturalmente cambiano anche i consumi. :matto) :ka)
 
Il motore della 147 e della GT ha e avrà sempre 305 Nm, quello da 320 Nm è montato sulla 159 e ha un cambio diverso (di produzione GM e coppia max 320 Nm) mentre il Q2 ha lo stesso identico cambio delle altre 147 che regge fino a 30 kgm (circa 305 Nm, appunto).
 
Simmy106":3eavk6et ha detto:
su cambio di febbraio test confronto 147 Q2, bmw serie 1 e volvo c30. belle e vecchiotta la 147 le ha bastonate per bene!!! :elio) :nod)

chi nasce bene.. muore in gloria.. e lascia l'amaro in bocca di chi l'ha snobbata...
 
Top