147 Q2 e GT Q2 [update a pag. 2]

soloalfa":2vg18eo8 ha detto:
spino":2vg18eo8 ha detto:
potenza (W) = coppia (Nm) * giri (rad/s).

Il picco di coppia max non è in corrispondenza del punto di potenza max.

si quello si...però volevo sapere con che rimappatura potevo sviluppare coppie nell'ordine dei 320 Nm...
Credo che 320Nm corrispondano su per giù a 165cv ma non penso sia un dato di fatto... cmq così a naso per me regge di più...
 
secondo me tiene di più di 320 Nm
cmq per fortuna io nn corro questo rischio visto ke ho una coppia inferiore (seppur di poco) ai 320 Nm :culo)
 
Simmy106":ykgfti41 ha detto:
ma allora dite che se si fa la mappa al Q2 salta il differenziale?!?! :confusbig) :jaw)

Diciamo che non si possono fare mappe spinte tipo rapidello,il matto,mezzostordito e compagnia bella...che hanno auto nell'ordine dei 400Nm...poi tutto è possibile,ma io con un Q2 sotto al :backb) non mi azzarderei a tentare... :OK)
 
mi ero dimenticato di rapidello....lui lo monta e ha 400 Nm...per adesso che io sappia nn ha avuto nessun problema
 
simo__87":jb289tsi ha detto:
mi ero dimenticato di rapidello....lui lo monta e ha 400 Nm...per adesso che io sappia nn ha avuto nessun problema

bisogna vedere quanto rende il Q2... avevo già postato il sito della Torsen,.. si potrebbe vedere il dataSheet e vedere la massima copia applicabile
 
lelesch81":xs4vnupu ha detto:
simo__87":xs4vnupu ha detto:
mi ero dimenticato di rapidello....lui lo monta e ha 400 Nm...per adesso che io sappia nn ha avuto nessun problema

bisogna vedere quanto rende il Q2... avevo già postato il sito della Torsen,.. si potrebbe vedere il dataSheet e vedere la massima copia applicabile
grande!!! se riesci ci togli un bel peso! grazie :nod)
 
Simmy106":1lzzrv2g ha detto:
simo__87":1lzzrv2g ha detto:
Simmy106":1lzzrv2g ha detto:
simo__87":1lzzrv2g ha detto:
mi ero dimenticato di rapidello....lui lo monta e ha 400 Nm...per adesso che io sappia nn ha avuto nessun problema
ma ha il Q2?? :confusbig)

si l'ha montato after market...a breve lo devo montare pure io
ah non il torsen originale del Q2 :asd)

guarda che parlavo proprio del torsen della Q2 :nod)

basta accquistarlo per 360 euro e montarlo al posto del differenziale originale....può essere montato anche sull'8 valvole, infatti settimana prossima deve arrivare anche a me
 
simo__87":1196mz58 ha detto:
Simmy106":1196mz58 ha detto:
simo__87":1196mz58 ha detto:
Simmy106":1196mz58 ha detto:
simo__87":1196mz58 ha detto:
mi ero dimenticato di rapidello....lui lo monta e ha 400 Nm...per adesso che io sappia nn ha avuto nessun problema
ma ha il Q2?? :confusbig)

si l'ha montato after market...a breve lo devo montare pure io
ah non il torsen originale del Q2 :asd)

guarda che parlavo proprio del torsen della Q2 :nod)

basta accquistarlo per 360 euro e montarlo al posto del differenziale originale....può essere montato anche sull'8 valvole, infatti settimana prossima deve arrivare anche a me
ah però!!! e quanti cavalli ha il vostro amico? :confusbig)
 
Non si sa con esattetta, si vocifera più di 200... ma il problema è "quanti più di 200?" :asd)
 
Finalmente sono riuscito a provare una Q2 di serie. Come impatto estetico è molto bella, nera fa un grande effetto con gli specchi satinati e i cerchi che sembrano svilupparsi verso l'esterno! L'assetto fa un buon "lavoro" estetico, anche se il muso è più basso della coda in questo caso, mentre di solito le 147 assettate Alfa le vedo "piane". Ho fatto pochi km, con qualche rotonda, e non ho sentito l'effetto di trascinamento verso l'interno curva del Q2, forse perchè non spingevo abbastanza. Del resto su una rotonda c'era asfalto fresco e sabbiolina che mi han fatto partire in sottosterzo anche con gli 050, ma è bastata una pinzata decisa per riprendere del tutto il controllo. Mi ha stupito la trazione, ho fatto una partenza veloce in curva e la vettura non ha perso un attimo di trazione. Qui, come nel resto del percorso, non ho mai visto la spia VDC accendersi se non al key-on, è una bellissima cosa se penso alle mie precedenti aziendali con le sospensioni comfort in cui il VDC era piuttosto invasivo. Anche l'assetto non mi sembra così diverso dal mio assetto di serie, non l'ho avvertito per nulla rigido o scomodo. Per il resto, ho trovato il 150cv non così pronto ai bassi come il mio 140, ma probabilmente è per via dell'euro 4 che lo ha penalizzato. Comunque, gran macchina!

:alfa)
 
sì purtroppo ai bassi non è molto pronto, anche se non ho mai provato il 140, per il resto ti assicuro che bisogna prenderci un po' la mano, c'è una bella differenza tra il Q2 e il "normale" , io ormai se ci tiro faccio inserire il vdc ....
cmq è davvero magnifico il torsen :elio) :hail) :hail) :hail)
 
IL 150 bisogna farlo slegare un po, la mia oramai comincia a tirare già ben prima dei 2000 giri
poi ora che so come usare il torsen è una goduria unica!
 
io l'ho provata ed è davvero bella, anch'io l'ho troata un po lenta ai bassi regimi, ma non ho mai provato altre 147 per paragonarla!Cmq per le prestazioni mi convincono e la stabilità e tenuta sono molto valide!(Sicuramente di più della mia vecchia Polo!!!)
 
Top