147 Q2 e GT Q2 [update a pag. 2]

Se la differenza di altezza tra 147 normale e Q2 è evidente, non altrettanto sembra per la GT :( ...l'ho vista in conce, ma sembrava fosse alta come quelle senza assetto, quindi un po piu' alta del 3.2...ma forse è solo un'impressione che danno i nuovi cerchi...quando mi arrivera' osserverò meglio! :p
 
bertuGT":bwsp11ln ha detto:
Se la differenza di altezza tra 147 normale e Q2 è evidente, non altrettanto sembra per la GT :( ...l'ho vista in conce, ma sembrava fosse alta come quelle senza assetto, quindi un po piu' alta del 3.2...ma forse è solo un'impressione che danno i nuovi cerchi...quando mi arrivera' osserverò meglio! :p

Infatti la GT Q2 monta solo gli ammo diversi mentre le molle sono le stesse delle versioni standard (esclusi gli elementi come tamponi, barra etc.).

Ringrazio ancora Q2 per le precisazioni!!!!
 
dallas140cv":282t81eu ha detto:
bertuGT":282t81eu ha detto:
Se la differenza di altezza tra 147 normale e Q2 è evidente, non altrettanto sembra per la GT :( ...l'ho vista in conce, ma sembrava fosse alta come quelle senza assetto, quindi un po piu' alta del 3.2...ma forse è solo un'impressione che danno i nuovi cerchi...quando mi arrivera' osserverò meglio! :p

Infatti la GT Q2 monta solo gli ammo diversi mentre le molle sono le stesse delle versioni standard (esclusi gli elementi come tamponi, barra etc.).

Ringrazio ancora Q2 per le precisazioni!!!!
allora sono più duri ma poco ribassati?
 
alfa_q2":1oagff5v ha detto:
Con questo non voglio assolutamente scoraggiarvi dal fare esperimenti (nei limiti della legalità) sulle vostre vetture. Ci tenevo solo a darvi qualche informazione tecnica, e soprattutto a mettervi in guardia da chi vi promette di trasformare la vostra vettura in Q2, senza effettivamente sapere come si fa. Qualunque cosa vi propongano, nel bene e nel male, non otterrete una Q2: magari avrete qualcosa che ci assomiglia. Ma una Q2 no...

io metterei bene in evidenza quest'ultimo enunciato (anche se dall'elenco di componenti variati elencato prima da alfa-q2 salta già all'occhio la difficoltà di trasformazione della versione normale di 147 e GT). ;)
 
Simmy106":1fq7o2z3 ha detto:
allora sono più duri ma poco ribassati?

Non sono per nulla ribassati! Un GT 3.2 ha tutt'altro aspetto, poichè ha molle ribassate (uguali a quelle GTA) oltre che un carico anteriore leggermente maggiore del JTDm, ma gli ammo sono gli stessi.
 
In un'altro topic ci si chiedeva inoltre se i fari delle gt Q2 avessero inserti neri come le BL o meno....coloro che riescono a scartabellare tra i codici ricambi, riescono a svelare l'arcano? :confusbig)
 
bertuGT":2tq739ln ha detto:
In un'altro topic ci si chiedeva inoltre se i fari delle gt Q2 avessero inserti neri come le BL o meno....coloro che riescono a scartabellare tra i codici ricambi, riescono a svelare l'arcano? :confusbig)

La GT Q2 ha i Fari a sfondo argento come le GT normali, garantito al 100%, ne stiamo parlando vivamente qui, fatti un giro! ;)
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?p=1278256#1278256
 
dallas140cv":1fsclp5v ha detto:
Simmy106":1fsclp5v ha detto:
allora sono più duri ma poco ribassati?

Non sono per nulla ribassati! Un GT 3.2 ha tutt'altro aspetto, poichè ha molle ribassate (uguali a quelle GTA) oltre che un carico anteriore leggermente maggiore del JTDm, ma gli ammo sono gli stessi.
ma perchè allora dicono assetto ribassato e non " sportivo"???? :confusbig)
 
Simmy106":2qnihqkf ha detto:
dallas140cv":2qnihqkf ha detto:
Simmy106":2qnihqkf ha detto:
allora sono più duri ma poco ribassati?

Non sono per nulla ribassati! Un GT 3.2 ha tutt'altro aspetto, poichè ha molle ribassate (uguali a quelle GTA) oltre che un carico anteriore leggermente maggiore del JTDm, ma gli ammo sono gli stessi.
ma perchè allora dicono assetto ribassato e non " sportivo"???? :confusbig)
Perchè son sempre i soliti pasticcioni! :sedia)
Ho ricontrollato sul sito ufficiale c'è scritto assetto ribassato!!! Mahh? :KO)
 
Per dovizia di informazione, stando al catalogo ricambi la GT monta anche l'antirollio anteriore della 3.2, oltre agli elementi già citati per la 147. Magari poi 147_Q2 ci potrà aggiungere qualcosina.
 
147nos":2qts1ayv ha detto:
Simmy106":2qts1ayv ha detto:
dallas140cv":2qts1ayv ha detto:
Simmy106":2qts1ayv ha detto:
allora sono più duri ma poco ribassati?

Non sono per nulla ribassati! Un GT 3.2 ha tutt'altro aspetto, poichè ha molle ribassate (uguali a quelle GTA) oltre che un carico anteriore leggermente maggiore del JTDm, ma gli ammo sono gli stessi.
ma perchè allora dicono assetto ribassato e non " sportivo"???? :confusbig)
Perchè son sempre i soliti pasticcioni! :sedia)
Ho ricontrollato sul sito ufficiale c'è scritto assetto ribassato!!! Mahh? :KO)
ma io ho sentito che è -1, -1,5!! :nod)
 
ragazzi, ma dico io: perchè mai proporre questo sistema innovatico con un solo motore, il multijet da 150cv!e chi volesse un bel jts150cv col Q2,si attacca?? :ka)
 
andrea147rossa":csrbcau3 ha detto:
ragazzi, ma dico io: perchè mai proporre questo sistema innovatico con un solo motore, il multijet da 150cv!e chi volesse un bel jts150cv col Q2,si attacca?? :ka)

Quoto e rilancio..e chi volesse il 3.2V6 col Q2, che mi sembra anche piu sensato che sull'm-jet? :asd)
 
l' M-jet ha bisogno di trazione con l'esuberante coppia che ha, i benzina ( 3.2 a parte ) ne hanno gia abbastanza di trazione con dei 17 e gomme buone !

per quanto riguarda il 3.2 non lo hanno fatto perche non gli conviene, quante ne vendono in italia ?
 
guardate che ora il 150cv m-jet è solo la base per un futuro sulle altre versioni del Q2!!! dunque verrà istallato anche su altre motorizzazzioni e modelli!!! :elio) :nod)
 
Simmy106":3t47d2l7 ha detto:
guardate che ora il 150cv m-jet è solo la base per un futuro sulle altre versioni del Q2!!! dunque verrà istallato anche su altre motorizzazzioni e modelli!!! :elio) :nod)
credo sia opportuno allargare l'offerta!metti le golf: ti fanno parecchie offerte di motori spinti, benza o diesel!l'unica bomba nostra era la gta che non si vende piu!dato che la 149 arriverà tra un bel po'...meglio avvicinare clienti anche con varianti tipo il Q2
 
dallas140cv":1pbgfjhx ha detto:
Alfa 147

La versione Q2 ha tutti contenuti dell’allestimento Distinctive con in più:

 Differenziale Torsen Q2
 Cerchi in lega da 17” con disegno esclusivo Q2
 Calandra e Baffi satinati
 Assetto ribassato
 Specchi esterni satinati
 Terminale di scarico cromato
 Spoiler posteriore
 Sigla posteriore Q2
 Radio CD MP3
 Impianto Bosè con amplificatore e subwoofer
 Pedaliera sportiva in alluminio
 Pomello cambio con effetto alluminio
 Volante in pelle nera con cuciture rosse
 Sfondo strumentazione nero con bordo rosso ed illuminazione bianca
 Batticalcagno anteriore in alluminio con serigrafia Q2
 Sedili in tessuto sportivo nero con cuciture rosse e logo Alfa Romeo su poggiatesta anteriore

Prezzo + 1.200 € rispetto alla corrispondente Distinctive 150cv, però senza interno in alfatex.
Ma perchè rispetto ad una distinctive con gli stessi più o meno optional c'è una differnza così bassa di prezzo di una Q2 5 porte !

es. -
se prendo una distinctive 5p sono 24090,00€ e gli dovessi aggiungere
impianto Bose con amplificatore e subwoofer
610 Euro

Spoiler posteriore
250 Euro

Sospensioni post. extra-serie
280 Euro

Autoradio con CD MP3
185 Euro

cerchi da 17
600€

più mancano differenziale pedaliera profili ecc ecc altro che 1200,00€ di differenza ! no ??

ok i sedili ma neanche tanto !

ok la novità ma più nessuno prenderebbe una distictive ! non capisco !

tipo quando avevano fatto il pacchetto TI c'era un bel sovraprezzo in + ..

secondo voi è proporzionato ?

PS: la 5 porte Q2 ha i vetri elettrici dietro ?

ciao.
 
I vetri elettrici dietro ci sono eccome, i contenuti elencati sopra sono aggiuntivi rispetto all'allestimento Distinctive. Rimane il fatto che il differenziale autobloccante viene alla fine quasi regalato, però si rinuncia al rivestimento in Alfatex a favore di un tessuto di aspetto non molto "ricco". Ma il contenuto tecnico non si limita al solo differenziale (vedi i post precedenti di 147_q2) per cui vi è un settaggio del telaio per assecondare le caratteristiche dinamiche del differenziale.

Secondo me, il prezzo è stato contenuto (rispetto anche alla stessa GT che monta però i 18") per non elevare troppo il listino, già di per se non proprio economico.
 
Lorenzo":d6y2u8fj ha detto:
l' M-jet ha bisogno di trazione con l'esuberante coppia che ha, i benzina ( 3.2 a parte ) ne hanno gia abbastanza di trazione con dei 17 e gomme buone !

per quanto riguarda il 3.2 non lo hanno fatto perche non gli conviene, quante ne vendono in italia ?

tecnicamente e' corretto, ma dal punto di vista commerciale , visto che comunque e' gia' stato ingegnerizzato, secondo me avrebbe senso offrire, non dico come optional Q2 su tutti i modelli , ma una versione Q2 per le versioni piu' importanti (distribuisci i costi i per il produttore e migliori il comportamento su fondo poco aderente per l'acquirente)

naturalmente a meno che la sua installazione non crei degli effetti collaterali negativi su motori meno prestanti: nella pratica il differenziale e' un oggetto dal ingombro e peso limitato e non credo dissipi potenza ma forse qualcuno ha le idee piu' chiare in proposito ....?
 
anche commercialmente parlando ... le versione piu vendute di 147 e gt sono a gasolio ( 147 1.6 a benzina a parte, ma non ne ha bisogno) e quelle che na hanno bisogno sono i 16 valvole quindi 150 cavalli; che è appunto dove li montano...

adesso è il momento che il motore a gasolio tira come vendite, e persone che fanno 15000 o al massimo 20000 lo prendono perche è di moda e comunque con il traffico che c'è, con un motore a gasolio turbo ci si diverte di piu, quindi AR lo ha monatto sulle vetture con motorizzazioni che piu saranno vendute !

sanno che chi si compra un GT( o 147) 150 cavalli è contento di spendere un po di piu per il Q2, poi magari non riescie nemmeno a portare fino al limite una trazione 'normale' (no Q2) ma puo' dire : HO IL Q2 !
 
Top