147 Q2 Dettagli Dorati

elvis":1p1pu2o0 ha detto:
in ogni caso non è questione di essere tradizionalisti, è questione di avere buon gusto..

quoto

enzino81":1p1pu2o0 ha detto:
Se parliamo di buon gusto è un discorso relativo, le opere di molti artisti sono state apprezzate solo dopo la loro morte, prima non se le c.....a nessuno,spero che non sia nel nostro caso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vero, ma qui parliamo di un'auto, non di un'opera.

per inciso "apprezzate" non significa "valide" o di buongusto, in campo artistico soprattutto

ps io mi riferisco solo ai dettagli vari, le pinze possono anche passare se piacciono così. ci son colori peggiori :nod)

enzino81":25rm8wvf ha detto:
Se siete tipi tradizionalisti ok, credevo fosse un problema di allestimento dell'auto.

No no nessun problema di allestimento..come hai detto tu per me è trdizionalismo e anche un fattore di gusti.. :)

elvis":imnhewjx ha detto:
prova a vedere quanto si svalutano le auto con anche solo qualche piccola modifica rispetto a quelle totalmente originali.. chissà perchè.. :scratch)

Gnamo su uno non può mica tenere una macchina tutta originale perché si svaluta anche di soli 100 euro... Cioè lascia stare che io ce l'ho originale, quello è perchè un c'ho soldi!! :lol: :lol:

Un'auto deve piacere prima di tutto a chi ce l'ha, vanno sapute apprezzare anche le modifiche più piccole...

Vecio":3rkimi99 ha detto:
elvis":3rkimi99 ha detto:
prova a vedere quanto si svalutano le auto con anche solo qualche piccola modifica rispetto a quelle totalmente originali.. chissà perchè.. :scratch)

Gnamo su uno non può mica tenere una macchina tutta originale perché si svaluta anche di soli 100 euro... Cioè lascia stare che io ce l'ho originale, quello è perchè un c'ho soldi!! :lol: :lol:

Un'auto deve piacere prima di tutto a chi ce l'ha, vanno sapute apprezzare anche le modifiche più piccole...

quoto,poi non mi sembra che a tenerle originali non si svalutano o si svalutano di meno(al massimo ci perdi i soldi che ci hai speso),a maggior ragione se è un'alfa romeo :help) a me piace far delle "personalizzazioni" ma devono rispettare le linee delle originali,altri invece piace stravolgere ma non per questo posso giudicarle pastrocchiate,potrebbe anche succedere il contrario........ :sedia)

Come giustamente detto da qualcuno, ognuno della propria auto fa quello che vuole! Ed anche io la penso nella stessa maniera.. Però a volte invece di abbellire il proprio mezzo, lo fa diventare proprio una schifezza.. Ho un amico a cui piace il tuning estetico, lui possiede una 147 versione 0 azzurro gabbiano e come ho già detto ha apportato alcune modifiche.. Oltre ad aver messo un spoiler posteriore più grosso di un'ala di un boing 747 e un paraurti anteriore grossso come una pala di uno spazzaneve ha pensato bene di aerografare le portiere con i 4 assi di carte!!! :?: Oltre ad i copri cerchi in plastica cromati.. :eek:hmamma) :eek:hmamma) Io sono dell'idea che una 147 sia una macchina sporiva ma al tempo stesso stilosa e signorile..e non una macchina da circo!!! Io non voglio esagerare, ma la macchina starebbe bene al circo di moira orfei!! Va bene le modifiche che vorrebbe fare il nostro collega frenky..ci stanno e potrebbero stare bene..ma altre tipo le carte proprio no!! :)

Vecio":3dws7716 ha detto:
elvis":3dws7716 ha detto:

si svalutano eccome.. le auto modificate quando le vedi in vendita non se le caga nessuno.. se originale si svaluta 10 modificata si svaluta 15 e rimane comunque quasi impossibile da vendere anche svalutata di 15..

modifiche come mettere un antennino più corto ci possono stare, ma per il resto le uniche modifiche che secondo me ha senso fare sono quelle con componenti originali presi da altre versioni (esempio prendere un volante q2 e mpontarlo sui una 147 normale ecc) altre cose secondo me rovinano solo l'estetica del mezzo (oltre a farne scendere il valore)

invece far satinare i dettagli cromati del muso della serie 0 come verrebbe?

Andy96":1owm4sl8 ha detto:
elvis":1owm4sl8 ha detto:
autoren":1owm4sl8 ha detto:
invece far satinare i dettagli cromati del muso della serie 0 come verrebbe?

per me male..

satinato su un'auto nera non sta bene?

si che sta bene.. è sulla serie zero che non ce lo vedo..

Chicco80":1owm4sl8 ha detto:
Io pensavo al clean style per la mia via tutte le battute nere dai paraurti

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

se hai una serie zero e ti riferisci ai paracolpi, ti devo appoggire la modifica..
sulle serie zero quei paracolpi rovinano parecchio la linea, e avendone vista qui sul forum una al quale erano stati eliminati i paracolpi ti posso dire che è una modifica veramente azzeccata (naturalmente va fatta fare da un carrozziere bravo)

ecco, allora quella è una modifica di buon gusto secondo me..

io invece non amo il german style, nel senso che secondo me le auto senza stemma e senza tergi sono troppo spoglie, però nel caso della 147 serie zero l'eliminazione dei paracolpi fa veramente la differenza.. (ovviamente farei solo questa modifica e un bel set di cerchi da 17, un bello spoilerino originale e un terminalino cromato sempre originale) altro non farei su una serie zero..

State divagando rispetto ai pareri che ha chiesto Frenky aprendo il topic, cercate di rimanere IT e anche qui senza troppo esagerare sul ripetere i propri (legittimi) punti di vista, ribadendoli ad ogni commento che si aggiunge, altrimenti si ritorna alle solite situazioni di tread come questo.
Grazie.

Ringrazio tutti per i pareri che mi avete dato, mi avete illuminato un attimo su colorazioni e varie...grazie ancora. Se avrò novità vi aggiorno:) intanto procedo con le pinze dorate ed i mozzi neri

FrenkyFitta":2727lypc ha detto:
Ringrazio tutti per i pareri che mi avete dato, mi avete illuminato un attimo su colorazioni e varie...grazie ancora. Se avrò novità vi aggiorno:) intanto procedo con le pinze dorate ed i mozzi neri
non bronzo :scratch)

autoren":3epn04q6 ha detto:
FrenkyFitta":3epn04q6 ha detto:
non bronzo :scratch)

Io proverò dorato al massimo poi le faccio più scure arrivando al bronzo...pensi sia meglio fare direttamente bronzo?