Mah per il meccanico dove vado a fare le manutenzioni "ordinarie" in realtà le spese sono + contenute
I tagliandi mi vengono 150€ l'uno, circa 200€ quando cambio anche il filtro gasolio (lo faccio ogni 40000km come consigliatomi dallo stesso mecca che di jtd ne vede parecchi
).
Per i freni ho speso circa 300€ (dischi+pastiglie), la distribuzione l'ho rifatta a 180k per 350€ (compresa pompa dell'acqua)......insomma per fare le migliaia di euro ne devo sommare di interventi
Inoltre i freni li ho cambiati a 80000km (solo pastiglie) e ora a 187000km (pastiglie+dischi)...direi che 300€ li posso pure spendere se durano fino a 280000km.
Stesso discorso per la distribuzione
In 194400km le uniche "rotture" vere e proprie sono state l'alternatore, che cmq funzionava ma era rumoroso e sarebbe saltato a breve, ed il tubo dell'intercooler....quello famoso
Tutto il resto regolare manutenzione, tagliandi ogni 20000km e via....
Per forza ci sono affezionato
, la cambio solo quando avrò l'auto aziendale...spero entro 1 anno...
Da privati l'acquisto, la rivendita delle auto secondo me è sempre in perdita: l'auto non potrà mai essere un investimento.
Byez