147 oltre i 200k...chi c'è?

baldisse":3idrfnfu ha detto:
yugs":3idrfnfu ha detto:
Come ti ha detto giangirm, non vale più nulla la tua auto, tantovale farle la manutenzione necessaria..

Se la rende al conce per comprarne una nuova dopo qualche giorno apparirà nel parco dell'usato splendida spelendente (e con max 80mila km).

Magia? Io direi truffa...

poco ma sicuro... :asd)
 
yugs":2c9vzvu2 ha detto:
baldisse":2c9vzvu2 ha detto:
yugs":2c9vzvu2 ha detto:
Come ti ha detto giangirm, non vale più nulla la tua auto, tantovale farle la manutenzione necessaria..

Se la rende al conce per comprarne una nuova dopo qualche giorno apparirà nel parco dell'usato splendida spelendente (e con max 80mila km).

Magia? Io direi truffa...

poco ma sicuro... :asd)

infatti
 
a olio come stiamo ? ne mangia o è come prima ? i fumi cosa dicono ?

secondo me se hai fatto un uso prevalente non cittadino l'usura dovrebbe essere ancora nei limiti ... puoi tirare avanti. certo che l'auto nuova ha il suo fascino ..
 
Un amico ha comprato una Volvo V40 da un privato (conoscente). Ci ha pensato un po' perche la macchina aveva quasi 180mila km ma aveva comprato altre macchine da lui e mai avuto problemi.

Ci ha pensato un po' troppo perchè nel frattempo la macchina è stata ceduta ad una concessionaria. Si fa accompagnare dal conoscente nel piazzale del conce e trova la Volvo con una sorpresa... i km sono diventati 85mila.

La macchina l'ha presa e ha avuto pure un bello sconto...
 
baldisse":y58z6dq2 ha detto:
Un amico ha comprato una Volvo V40 da un privato (conoscente). Ci ha pensato un po' perche la macchina aveva quasi 180mila km ma aveva comprato altre macchine da lui e mai avuto problemi.

Ci ha pensato un po' troppo perchè nel frattempo la macchina è stata ceduta ad una concessionaria. Si fa accompagnare dal conoscente nel piazzale del conce e trova la Volvo con una sorpresa... i km sono diventati 85mila.

La macchina l'ha presa e ha avuto pure un bello sconto...

Furbo eh :asd)
 
non ha alcun senso spendere migliaia di euro per la manutenzione.
Con quei soldi dai un bel anticipo in conce e ti prendi una vettura nuova garantita 2 anni
:)
 
Ciao raga, grazie per l'informazione sul volano...ora son già più tranquillo ;) Quando si era avviata a 3 in effetti il motore era caldo e probabilmente non avevo tenuto il motorino di avviamento attivo per abbastanza tempo. Il volano è ancora quello originale, quando ho cambiato la frizione (110000km) mi avevano detto che era ancora ok e non era necessario cambiarlo.
Il motore come ho detto va ancora benissimo, faccio circa 17Km con 1 litro di gasolio, non mangia olio ed i fumi sono nella norma.
Valà mi avete convinto, la tengo ancora e ci farò i lavoretti necessari :D
 
firmus":17aa01t2 ha detto:
Ciao raga, grazie per l'informazione sul volano...ora son già più tranquillo ;) Quando si era avviata a 3 in effetti il motore era caldo e probabilmente non avevo tenuto il motorino di avviamento attivo per abbastanza tempo. Il volano è ancora quello originale, quando ho cambiato la frizione (110000km) mi avevano detto che era ancora ok e non era necessario cambiarlo.
Il motore come ho detto va ancora benissimo, faccio circa 17Km con 1 litro di gasolio, non mangia olio ed i fumi sono nella norma.
Valà mi avete convinto, la tengo ancora e ci farò i lavoretti necessari :D

certo fai bene ... c'è sempre tempo per cambiare !
 
yugs":i36zumj4 ha detto:
baldisse":i36zumj4 ha detto:
yugs":i36zumj4 ha detto:
Come ti ha detto giangirm, non vale più nulla la tua auto, tantovale farle la manutenzione necessaria..

Se la rende al conce per comprarne una nuova dopo qualche giorno apparirà nel parco dell'usato splendida spelendente (e con max 80mila km).

Magia? Io direi truffa...

poco ma sicuro... :asd)

esatto!
i conce scalano un 100.000 km e la rivendono...
e quell'auto ne fa tranquillamente altri 200.000 con passaggi così...
quindi tranquillo...
il jtd non si ferma mai... :OK)
 
mancio83":2m0dny38 ha detto:
yugs":2m0dny38 ha detto:
baldisse":2m0dny38 ha detto:
yugs":2m0dny38 ha detto:
Come ti ha detto giangirm, non vale più nulla la tua auto, tantovale farle la manutenzione necessaria..

Se la rende al conce per comprarne una nuova dopo qualche giorno apparirà nel parco dell'usato splendida spelendente (e con max 80mila km).

Magia? Io direi truffa...

poco ma sicuro... :asd)

esatto!
i conce scalano un 100.000 km e la rivendono...
e quell'auto ne fa tranquillamente altri 200.000 con passaggi così...
quindi tranquillo...
il jtd non si ferma mai... :OK)

Basta pensare che la mia Punto 1.2 75cv l'ho comprata usata con tre anni di vita nel 97 e segnava 35.000km, qualche anno dopo sono venuto a sapere che in realtà era stata venduta con 95000km.. comunque era in perfette condizioni in tutto e per tutto.. (sicuramente era stata rifatta la carrozzeria ma non il motore) io l'ho rivenduta sempre allo stesso concessionario a 180.000km (+60.000km precedentemente tolti fa 240.000km) dopo qualche anno grazie ad un ex utente del forum sono venuto a sapere che girava a Foggia. Per curiosità ho contattato il proprietario tramite il PRA, mi disse che gli era stata venduta con 80.000km (100.000km in meno) da un concessionario di Foggia, ma non gli fregava nulla perchè lui l'auto la usa al max 10.000km l'anno.. oggi la mia ex Punto avrà quasi 300.000km...
 
Considerazione personale: certo è che sa venite a sapere che qualcuno scala i km su un'auto lo dovreste denunciare per truffa, troppo comodo prendere in giro il prossimo. :nono)

@firmus: :bravo) è la scelta migliore. Anche perchè hai un'auto che va bene, magari compri quella nuova e ti trovi delle rogne che (discorso garanzia a parte) ti fan perdere il buonumore. E poi con le normative antinquinamento che cambiano di continuo non saresti mai aggiornato (l'Euro5 entra in vigore da settembre 2009).. Meglio aspettare a cambiarla dunque. :)
 
Aggiorno il thread valà...
2 settimane fa ho dovuto far sostituire la valvola termostatica....alè..
Da un pò di giorni sentivo, a motore caldo, un rumore metallico venire dalle parti della cinghia di distribuzione...oggi l'ho portata e...tadàà...alternatore andato e da cambiare...per la modica cifra di 258€+iva e manodopera da aggiungere...domani saprò quanto....in più anche un supporto motore da cambiare...
Che cohones.....sto cominciando a ripensarci all'idea del cambio auto...
Ciauz
PS: raggiunti i 175500 km...
 
i guai possono capitare...
ma se la dai via non ci prendi nulla...
un privato non te la compra
un conce ti da una miseria...
ti conviene?
 
firmus":lsgy2hn7 ha detto:
Aggiorno il thread valà...
2 settimane fa ho dovuto far sostituire la valvola termostatica....alè..
Da un pò di giorni sentivo, a motore caldo, un rumore metallico venire dalle parti della cinghia di distribuzione...oggi l'ho portata e...tadàà...alternatore andato e da cambiare...per la modica cifra di 258€+iva e manodopera da aggiungere...domani saprò quanto....in più anche un supporto motore da cambiare...
Che cohones.....sto cominciando a ripensarci all'idea del cambio auto...
Ciauz
PS: raggiunti i 175500 km...

ma l'alternatore prendilo in demolizione no? ;)
E per il supporto motore stesso discorso, oppure chiedi ad un ricambista generico se c'è di concorrenza (difficile). nn star lì a mettere pezzi originali nuovi.
 
Dunque in concessionaria 2/3 mesi fa mi davano circa 7k€, sempre meglio di niente ;)
Purtroppo non ho tempo di girare per autodemolitori/etc e quindi l'ho già fatta mettere a posto, domani la ritiro e poi ci penso ben bene sul da farsi.
A me l'auto serve che funzioni, ultimamente fa troppi capricci e non vorrei che andando avanti si peggiori...
Vabbeh domani la ritiro e vediamo.
Ciauz
 
Se vi puo' interessare ho un conoscente con una uno a gas che ha all'attivo 500.000km , il motore l'ha rifatto solo una volta a400.000km..va' e la tiene ad oltranza essendo a gas e quindi a milano va' benone
 
Io in Alfa ho speso 317€ per la sostituzione dell'alternatore, mi hanno montato un rigenerato che costava 250€ iva inclusa.. il mio alternatore è morto a 150.000km per colpe non sue.. era finito del gasolio dentro proveniente dal filtro che stava sopra.
 
Io con la mia ho solo 60.000 km ma spero di arrivare a dieci volte tanto...

Secondo me ti conviene andare avanti finche non insorgono grossi problemi...

Ciao

Nick
 
Hola, dopo la sfiga dell'alternatore tutto tranquillo fino a questi 180000km.
Ora l'auto è dal mecca per cambio cinghie(distribuz. e servizi), filtri vari, olio etc...
In teoria il prossimo cambio cinghia lo farei a 270000km.... :culo) speriam di arrivarci "sani"!!!!
Ciauz
 
Top