147 oltre i 200k...chi c'è?

A me quando si ruppe il sensore di giri mi uscì avaria controllo motore e l'auto si spense ma non ripartì prima di 25/30 minuti
 
firmus":2s08jxj1 ha detto:
Ciao!Sono arrivato a quota 218800Km.
In questi "ultimi" chilometri, oltre ai soliti tagliandi ho dovuto sostituire:
1)Valvola Overboost
2)Tiranti freno a mano
E basta, quindi tutto tranquillo...almeno fino a 1 settimana fa.
Sabato scorso arrivo davanti a casa mia, mi fermo e dopo qualche minuto il motore si spegne da solo e mi compare sul BC la solita scritta "Insuff. Pressione Olio Motore". Non essendoci nessuna spia di avaria controllo motore attiva, spengo il quadro e riavvio la macchina...tutto ok.
Ieri, in marcia, il motore si è spento in 2 occasioni riprendendosi però immediatamente....tuttavia lo "scossone" a bordo è stato avvertito per bene.
Anche in questo caso, nessuna spia di avaria si è accesa...
Ora vi chiedo, può essere il tanto famoso sensore dei giri che sta cominciando a partire?Il mio è ancora quello originale...
In ogni caso domani va in officina...vedremo...
Ciauz!


Si è il sensore di giri, quando il mio si ruppe a 155.000km non diede nessuna avaria come indicazione, solo la pressione dell'olio dovuta allo spegnimento improvviso.
 
ataru007":as9jzqev ha detto:
Oggi 221.400km.

e meno male che non ci lavori con la macchina..... (almeno così ho letto da qualche parte) ma fai la stessa strada che faccio io che ci lavoro... :OK)
comunque più corri e più la tieni controllata = maggiore efficienza = + kilometri
potresti proporti come presidente lega over 200K
 
Filippo76":eza7zltt ha detto:
ataru007":eza7zltt ha detto:
Oggi 221.400km.

e meno male che non ci lavori con la macchina..... (almeno così ho letto da qualche parte) ma fai la stessa strada che faccio io che ci lavoro... :OK)
comunque più corri e più la tieni controllata = maggiore efficienza = + kilometri
potresti proporti come presidente lega over 200K

:D :D :D
Infatti non ci lavoro.. ma per esempio l'altra sera sono andato a Milano da Padova e in 24 ore mi sono sparato 500km andata e ritorno.. ma è sempre un piacere. :D
Si poi è come dici tu.. l'auto la conosci e la tieni super controllata.
 
Ciao a tutti, confermato il guasto al sensore dei giri. Visto che c'ero ho anticipato il tagliando dei 220000 km con un migliaio di km di anticipo..
Cmq l'avrei fatto cambiare con questo tagliando per "prevenire" il disservizio che alla fine mi ha causato questa settimana, vabbè pazienza, è saltato fuori prima..
La macchina l'ho già ritirata e ora è a posto.
Mi pare strano che il debimetro sia ancora ok, forse me la sto attirando così però ;)
Ciauz
 
Il debimetro affligge più la GT della :inocchio) ,comunque non toccarlo se funziona l'auto ancora correttamente,magari lo apri per pulirlo e ti comincia a dare problemi :OK)
 
ataru007":3gxlrgzf ha detto:
Filippo76":3gxlrgzf ha detto:
ataru007":3gxlrgzf ha detto:
Oggi 221.400km.

e meno male che non ci lavori con la macchina..... (almeno così ho letto da qualche parte) ma fai la stessa strada che faccio io che ci lavoro... :OK)
comunque più corri e più la tieni controllata = maggiore efficienza = + kilometri
potresti proporti come presidente lega over 200K

:D :D :D
Infatti non ci lavoro.. ma per esempio l'altra sera sono andato a Milano da Padova e in 24 ore mi sono sparato 500km andata e ritorno.. ma è sempre un piacere. :D
Si poi è come dici tu.. l'auto la conosci e la tieni super controllata.

:jaw) :jaw) ..ora capisco perchè tutti quei km! ..
 
Ciao!Ho dovuto sostituire la cinghia servizi perchè da 1 settimana con il motore a 90° e al minimo fischiava con un sibilo insopportabile.....
Inizialmente lo faceva di rado, poi è diventato fisso se accendevo i fari...infine c'era sempre e basta..fari o non fari.
La cinghia aveva 20000Km (kit cinghia servizi cambiato a 200000Km), quindi il meccanico mi ha "scontato" la manodopera e ho pagato solo la cinghia..su una quarantina di euro.
Ora siamo a 220800Km.
Ciauz..
 
Ciao!
Ho "rallentato" il chilometraggio annuale...comunque ora sono a quota 230300Km.
Ho sostituito ieri la batteria per la prima volta :D dopo 6 anni (la 147 è del 2001, io l'ho presa usata a novembre 2003 quindi la batteria potrebbe essere ancora più vecchia) con una bosch da 74ah.
Nell'arco dei 10000Km dai 220000 ai 230000 ho eseguito:

1)Sostituzione sensore giri (ha cominciato a spegnersi in marcia come da numerose discussioni sul forum)
2)Cuffia giunto omocinetico SX o DX non ricordo
Ciauz..
 
Ciao a tutti,

Aggiorno lo stato della nasona, a quota 239400 Km circa...
La frizione ha cominciato a slittare dalla 3a marcia in su....non si riesce più a dare gas in maniera decente.
Per questo motivo ieri l'ho portata in officina, dovrei ritirarla giovedì con frizione nuova e 550 euro in meno...sto valutando di fargli fare anche il tagliando (solito cambio olio, filtri etc...per circa 220euro in più).
Quasi dimenticavo...a luglio ho sosituito anche una bielletta dell'ammortizzatore sx e mi hanno smontato, ingrassato e rimontato la barra stabilizzatrice..
Ciauzzz

PS: E' la seconda frizione che cambio, la prima a 120000 Km, mi sa che devo usare meno le marce (mi piace sfruttare il freno motore) e più i freni a disco :D
 
Presente :)

la mia nasona è una 147 JTD 16V 103kw del 2004.
attualmente sono a 244000km
tagliandi regolari e basta...
solo ora sto iniziando ad avere qualche problema con debimetri ed EGR vari che sbarellano e danno errori a manetta!!!..
cmq spero di risolvere al più presto...
la frizione ancora resiste nonostante non mi faccia mancare qualche partenza al semaforo un po' rumorosa!!! :)

ciao.. ste
 
Mi ha detto il meccanico che controllava lo stato del volano bimassa, ma ha detto che di solito non lo cambia..
Spero bene perchè altrimenti il conto sarebbe a 1300euro penso...
Ciauz
 
ataru007":12ssue7t ha detto:
Ma adesso cosa scrivo io nella lega dei più chilometrati?? :D

ciao bello!!!!mi fa piacere risentirti!!per quanto riguarda la tua domanda....mi spiace....ma tu riparti da ZERO coi km!!!! :asd) :asd) :asd)
 
patrick76":1lmbcq67 ha detto:
ciao bello!!!!mi fa piacere risentirti!!per quanto riguarda la tua domanda....mi spiace....ma tu riparti da ZERO coi km!!!! :asd) :asd) :asd)

Concordo :D!
Mi ha richiamato il meccanico, bisogna sostituire anche:

1)Braccetti sospensioni anteriori
2)1 Tirante per supporto motore

Altri 465 euro...
Siamo a quota 1265euro..argh...
 
Top