147 oltre i 200k...chi c'è?

andrea5887":1wlqsjor ha detto:
Ancora tutti a pensare che la :inocchio) non fa tanti km?Ma perchè non dovrebbe farli?Il motore è ben conosciuto e si sà che fa oltre i 300.000km senza problemi,comunque c'è un mio amico che è a quota 330.000km è un rappresentante :OK)
E' un'auto che se tenuta come si deve credo che i 500 mila li possa vedere,specie le jtd tradizionali :OK)
 
Io mi sono posto il fantomatico obiettivo dei 300.000..............................................ma senza fare mai distribuzione e frizione,ovvio,gomme freni olio filtri.....sempre.Ce la faccio?premetto:1.6t.s.105cv nov2001(unica spesa sensore di giri,una sciocchezzuola)110mila km a Roma(chi a orecchie per intendere........ha orecchie per intendere :crepap) :crepap) :crepap) )
 
cica":1fx5l2nc ha detto:
Io mi sono posto il fantomatico obiettivo dei 300.000..............................................ma senza fare mai distribuzione e frizione,ovvio,gomme freni olio filtri.....sempre.Ce la faccio?premetto:1.6t.s.105cv nov2001(unica spesa sensore di giri,una sciocchezzuola)110mila km a Roma(chi a orecchie per intendere........ha orecchie per intendere :crepap) :crepap) :crepap) )

e allora se non fai la distribuzione credo che butterai l'auto molto prima dei 150.000km...
 
firmus":2nz9apke ha detto:
Aggiorno il thread, ormai mi manca pochissimo ai 200k.
Sono a 194400 km, ho fatto il cambio dei freni anteriori (dischi+pastiglie) a novembre e finora tutto liscio. Ho solo dovuto cambiare una cuffia del giunto omocinetico della ruota DX la settimana scorsa..
Finora la scelta di continuare mi ha ripagato ;)
Ciauz

scusa se te lo dico ma con tutto quello che hai speso fin'ora e quello che stai per spendere adesso con le sospensioni...sei sicuro che t sia convenuto tenerla?? parliamo di migliaia di euro spesi piu quelli persi in valutazione dell'auto, dato che piu vai avanti e meno vale...tra un po la tua 147 nn varra quasi piu nulla...mentre prima almeno 7mila euro li prendevi...non so ma io l'avrei cambiata senza pensarci prima di fare certe spese... l'auto nuova è l'auto nuova..

cmq sia in bocca al lupo spero che t vada tutto bene il piu a lungo possibile :OK)
 
select":10oqqdpl ha detto:
firmus":10oqqdpl ha detto:
Aggiorno il thread, ormai mi manca pochissimo ai 200k.
Sono a 194400 km, ho fatto il cambio dei freni anteriori (dischi+pastiglie) a novembre e finora tutto liscio. Ho solo dovuto cambiare una cuffia del giunto omocinetico della ruota DX la settimana scorsa..
Finora la scelta di continuare mi ha ripagato ;)
Ciauz

scusa se te lo dico ma con tutto quello che hai speso fin'ora e quello che stai per spendere adesso con le sospensioni...sei sicuro che t sia convenuto tenerla?? parliamo di migliaia di euro spesi piu quelli persi in valutazione dell'auto, dato che piu vai avanti e meno vale...tra un po la tua 147 nn varra quasi piu nulla...mentre prima almeno 7mila euro li prendevi...non so ma io l'avrei cambiata senza pensarci prima di fare certe spese... l'auto nuova è l'auto nuova..

cmq sia in bocca al lupo spero che t vada tutto bene il piu a lungo possibile :OK)


ma guarda non saprei poi se veramente ne vale la pena cambiarla..io ho capito che sia nuova o usata appena la porti in garage vale la meta' ,calcola poi i soldi che aggiungi per acquistare la nuova.....quando ho venduto la 155 .perche ormai è vecchia mi sono detto ,l'ho data ad un mio collega per 300€ e tuttoggi viaggia che è un piacere ..e mi ringrazia tutti i giorni che mi vede..mai un problema ..io invece ho sborsato migliaia di € per ritrovarmi tuttoggi con una macchina che va' benissimo ok ma alla fine fa' lo stesso servizio e ho tantissime migliaia di € in meno..
 
select":2ojjqite ha detto:
firmus":2ojjqite ha detto:
Aggiorno il thread, ormai mi manca pochissimo ai 200k.
Sono a 194400 km, ho fatto il cambio dei freni anteriori (dischi+pastiglie) a novembre e finora tutto liscio. Ho solo dovuto cambiare una cuffia del giunto omocinetico della ruota DX la settimana scorsa..
Finora la scelta di continuare mi ha ripagato ;)
Ciauz

scusa se te lo dico ma con tutto quello che hai speso fin'ora e quello che stai per spendere adesso con le sospensioni...sei sicuro che t sia convenuto tenerla?? parliamo di migliaia di euro spesi piu quelli persi in valutazione dell'auto, dato che piu vai avanti e meno vale...tra un po la tua 147 nn varra quasi piu nulla...mentre prima almeno 7mila euro li prendevi...non so ma io l'avrei cambiata senza pensarci prima di fare certe spese... l'auto nuova è l'auto nuova..

cmq sia in bocca al lupo spero che t vada tutto bene il piu a lungo possibile :OK)
ipotizzando di arrivare a quota 300mila km, la manutenzione costa pressappoco:
200 euro * 15 tagliandi = 3mila
+ 500 euro * 3 maxitagliandi (distribuzione ecc.) = 1500
+ 3 coppie pastiglie posteriori (300 euro?) + 6 coppie past. ant ( 600 euro ?) + 1 coppia dischi ant e post (400 euro?) + 2set di ammo ant e post (800 euro?) = 2100, facciamo 2500 per stare ancora + larghi.
Aggiungiamo un 2mila euro di manutenzione straordinaria per eventuali guasti extra.
Il totale per aver portato un auto da 20mila euro a 300mila km è = 29mila euro
Comprare un auto da 20mila euro e rivenderla a 5mila dopo 150mila km costa circa 15mila euro.... arrivare a 300mila con due auto anzichè una quindi, costa almeno mille euro in più :p
 
andrea5887":ok668i4o ha detto:
cica":ok668i4o ha detto:
Si infatti,la spesa è quasi uguale.Vuoi mettere poi il valore affettivo?


Infatti il valore affettivo che ha la tua auto nonostante i km è inestimabile :OK)

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Mah per il meccanico dove vado a fare le manutenzioni "ordinarie" in realtà le spese sono + contenute ;)
I tagliandi mi vengono 150€ l'uno, circa 200€ quando cambio anche il filtro gasolio (lo faccio ogni 40000km come consigliatomi dallo stesso mecca che di jtd ne vede parecchi :D ).
Per i freni ho speso circa 300€ (dischi+pastiglie), la distribuzione l'ho rifatta a 180k per 350€ (compresa pompa dell'acqua)......insomma per fare le migliaia di euro ne devo sommare di interventi :)
Inoltre i freni li ho cambiati a 80000km (solo pastiglie) e ora a 187000km (pastiglie+dischi)...direi che 300€ li posso pure spendere se durano fino a 280000km.
Stesso discorso per la distribuzione ;)
In 194400km le uniche "rotture" vere e proprie sono state l'alternatore, che cmq funzionava ma era rumoroso e sarebbe saltato a breve, ed il tubo dell'intercooler....quello famoso :D Tutto il resto regolare manutenzione, tagliandi ogni 20000km e via....
Per forza ci sono affezionato :D, la cambio solo quando avrò l'auto aziendale...spero entro 1 anno...
Da privati l'acquisto, la rivendita delle auto secondo me è sempre in perdita: l'auto non potrà mai essere un investimento.
Byez
 
firmus":2eqfjhhb ha detto:
Mah per il meccanico dove vado a fare le manutenzioni "ordinarie" in realtà le spese sono + contenute ;)
ho volutamente esagerato le cifre, tralasciando anche che laseconda auto nuova avrà un' assicurazione un po' più cara per via del valore commerciale ;)
 
Complimenti,spero di raggiungerli pure io senza alcun'altro problema,sono a 127.000km ma superati i 100.000km l'auto ha cominciato a rompere pezzi per parecchi € :OK)
 
Il problema io non lo vedo nella macchina in se...più che altro nella valutazione che ti faranno quando andrai a rivenderla...
 
tienila e va tranquillo..io ho preso la mia con 120000km e va che è una favola..un mio amico sempre con il 115cv ha 280000km e consuma ancora come la mia e a parte la manutenzione ordinaria mai avuto rogne..secondo me il 115 dura molto ma molto di più del 140 o 150 cv...è meno tirato..se l'hai tenuta bene puoi stare tranquillo..un tipo vicino a me ha il thema 2500 td e non c crederete ma ha 1.200.000km...aveva rifatto il motore a 800000km...
 
Ma mi sa riguardo ai consumi che aumentano quando il motore è a fine vita per il jtd non sò pure se sia così,comunque un mio amico è arrivato a 339.000km con la 147 jtd 115cv ed il motore è morto però non mi pare di ricordare suoi lamenti per aumenti di consumo :OK)
 
Ciao!Sono arrivato a quota 218800Km.
In questi "ultimi" chilometri, oltre ai soliti tagliandi ho dovuto sostituire:
1)Valvola Overboost
2)Tiranti freno a mano
E basta, quindi tutto tranquillo...almeno fino a 1 settimana fa.
Sabato scorso arrivo davanti a casa mia, mi fermo e dopo qualche minuto il motore si spegne da solo e mi compare sul BC la solita scritta "Insuff. Pressione Olio Motore". Non essendoci nessuna spia di avaria controllo motore attiva, spengo il quadro e riavvio la macchina...tutto ok.
Ieri, in marcia, il motore si è spento in 2 occasioni riprendendosi però immediatamente....tuttavia lo "scossone" a bordo è stato avvertito per bene.
Anche in questo caso, nessuna spia di avaria si è accesa...
Ora vi chiedo, può essere il tanto famoso sensore dei giri che sta cominciando a partire?Il mio è ancora quello originale...
In ogni caso domani va in officina...vedremo...
Ciauz!
 
Top