147 moving rosso tetto nero di sergioflash

Ho paurissima lunedì la mia piccina va sotto i ferri (leggasi che la porto a fare l'impianto gpl). Sono super teso speriamo vada tutto bene...
 
Alla fine ho deciso di montare Landi Renzo. Questo non perchè Brc e Vialle non mi convincessero ma perchè l'unico installatore dalle mie parti in cui riponevo piena fiducia tratta Landi. Mi ha fatto 1200€ (già detratti gli incentivi) per l'omegas plus, il che non è poco ma altri mi hanno fatto cifre ancora più grandi. Tra l'altro non capisco come mai leggendo dal forum i prezzi varino così tanto da regione a regione. Boh. Speriamo vada bene l'operazione, anche se mi fido di quel meccanico ho paurissima!
 
sergioflash":1v03cuot ha detto:
Alla fine ho deciso di montare Landi Renzo. Questo non perchè Brc e Vialle non mi convincessero ma perchè l'unico installatore dalle mie parti in cui riponevo piena fiducia tratta Landi. Mi ha fatto 1200€ (già detratti gli incentivi) per l'omegas plus, il che non è poco ma altri mi hanno fatto cifre ancora più grandi. Tra l'altro non capisco come mai leggendo dal forum i prezzi varino così tanto da regione a regione. Boh. Speriamo vada bene l'operazione, anche se mi fido di quel meccanico ho paurissima!
Che cosa ti fa paura? :)

Vai tranquillo che tra una settimana comincerai a vedere che risparmiare sul pieno di carburante non è male! :nod)
 
beh che possano bucare male da qualche parte, rigare, o danneggiare anche solo in minima parte la mia :147) ora che non è sotto la mia paterna custodia. Già è una tragedia che io non possa guidarla per i prossimi 2 giorni!!! :( Speriamo l'perazione vada bene
 
Beh, fanno abbastanza in fretta, a me l'hanno tenuta una settimana. :)

Il rifornimento te lo mettono all'interno del vano del bocchettone della benzina, vero? :)
 
certo. ero molto indeciso su dove mettere il bottone con l'indicatore. Loro proponevano a sx del volante ma a me non piaceva. Alla fine l'ho fatto mettere al posto dei due tastini (che per me sono finti) nella consolle centrale. L'unico rischio è quello di premerlo accidentalmente ma esteticamente mi piace molto di più
 
sergioflash":3euzhlhl ha detto:
certo. ero molto indeciso su dove mettere il bottone con l'indicatore. Loro proponevano a sx del volante ma a me non piaceva. Alla fine l'ho fatto mettere al posto dei due tastini (che per me sono finti) nella consolle centrale. L'unico rischio è quello di premerlo accidentalmente ma esteticamente mi piace molto di più

Tastini finti???
quali? quelli vicino al freno a mano?
:baby)
 
esatto. Ho aperto una discussione per capire a cosa possono servire. Non sta uscendo molto oltre alla funzione city (su selespeed), asroff e sport (per Q2)
 
Oggi ho fatto sistemare la mappatura del mio impianto vialle lpi
risultato (dati ricavati facendo il pieno)
prima 9,15 km/l
dopo 10,4 km/l
e aggiungo che nel "dopo" ho anche tirato di più! :D
sono molto contento di questo impianto, la macchina va benissimo e risparmio un sacco!
 
nitrous":kkx9lknq ha detto:
Oggi ho fatto sistemare la mappatura del mio impianto vialle lpi
risultato (dati ricavati facendo il pieno)
prima 9,15 km/l
dopo 10,4 km/l
e aggiungo che nel "dopo" ho anche tirato di più! :D
sono molto contento di questo impianto, la macchina va benissimo e risparmio un sacco!

Sistemare la mappatura dell'impianto???bello!!E ogni quanto è da fare??
Perchè hai proceduto con questa operazione, problemi al Vialle?
 
Ci sono novità riguardo la tua bella? Te l'hanno già restituita dopo il montaggio dell'impiantino? :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
denny1977":3hyfnjpe ha detto:
Ci sono novità riguardo la tua bella? Te l'hanno già restituita dopo il montaggio dell'impiantino? :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
no, ma la ridaranno domani sera. Di nuovo ho solo scoperto che ho diritto ad un regalo presso la coop :) Landi mi da 12000 punti che corrispondono a una PSP ad un aspirapolvere o ad altri premi. Appena mi daranno l'auto vi dirò come va! Grazie per il supporto in questi giorni di ansia senza :147)
 
Ottimo!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Un piccolo consiglio: quando avrai l'impianto a GPL non farne un uso forsennato. ;)
Mi spiego.
E' vero che una vettura non ha assolutissimamente alcun problema a girare con il GPL, ma è consigliabile che ogni tanto la vettura giri unicamente a benzina; sicuramente l'impiantista te lo ha detto, ma il GPL è un carburante che alla lunga tende un po' ad 'asciugare' alcune parti del motore; se ogni tanto utilizzi solo benzina aiuti a lubrificare di nuovo le varie parti del motore, e quindi avrai un motore più longevo. E' inoltre vero che quando accendi l'auto questa parte a benzina e dopo un po' switcha in GPL, quindi la macchina un po' di benzina la beve, però ogni tanto qualche chilometrino a solo benza è consigliabile. :nod)
Dipende poi tutto anche dalla percorrenza mensile che farai, ma fai conto che io mediamente faccio 2.000 km al mese, e una volta al mese per 150-200 km stacco il GPL e vado a benzina. Diciamo che faccio una percorrenza con proporzione 9 a GPL e 1 a benzina. :)
Tanto utilizzare la sola benzina per quella percorrenza in ogni caso non intacca il risparmio che hai andando a GPL (ammortizzerai il costo in un pelo più tempo, ma certo non in anni luce di più). ;)

Questa è la mia tecnica, poi ovvio che te ne puoi trovare una più comoda alle tue esigenze per il consumo del GPL e della benzina (c'è chi per esempio aspetta che finisca tutto il GPL e poi si fa una trentina di km in benzina e poi fa un altro pieno di GPL, ecc... dipende da come uno è comodo :) ); l'importante è che con un impianto a GPL non si vada solo e unicamente al 100% a GPL.

Vedrai che con il GPL ti troverai benissimo!!! :A)
 
il tuo è un ottimo consiglio, io lo sapevo già perchè in casa abbiamo altre auto gpl ma senz altro cio che dici è giustissimo e preserva da problemi di mancata lubrificazione.
 
AlfaMatte":1jx7xevg ha detto:
nitrous":1jx7xevg ha detto:
Oggi ho fatto sistemare la mappatura del mio impianto vialle lpi
risultato (dati ricavati facendo il pieno)
prima 9,15 km/l
dopo 10,4 km/l
e aggiungo che nel "dopo" ho anche tirato di più! :D
sono molto contento di questo impianto, la macchina va benissimo e risparmio un sacco!

Sistemare la mappatura dell'impianto???bello!!E ogni quanto è da fare??
Perchè hai proceduto con questa operazione, problemi al Vialle?

ho dovuto perchè la prima mappatura messa dall'installatore era più grassa del 15% rispetto a quella a benzina, se non ci sono problemi non va fatta
 
Top