147 moving rosso tetto nero di sergioflash

Ciao Denny ho visto che sei piemontese anche tu. Dove hai fatto menttere il landi? Come ti sei trovato? Ma tutti i bolloni della regione che ha la tua nasona sono obbligatori? Dove dovrei prenderli?
 
Il mio Landi l'ho fatto installare dal mio meccanico qui in zona che si trova ad Oleggio (NO), che è un installatore ufficiale Landi.
A parte il lavoro fatto a regola d'arte, io con il mio impianto mi trovo decisamente molto bene, sono contento di aver fatto l'investimento, a fronte comunque di un risparmio futuro.

I bolli della Regione sul parabrezza mi pare sia obbligatorio averli; quello blu è il bollino dei fumi, che si fa una volta l'anno, l'altro dichiara che tipo di alimentazione ha e che Euro è il motore (tra l'altro il mio meccanico tempo fa mi ha cambiato quello della Regione Piemonte che identificava che avevo un'auto alimentata a benzina, con uno identico che però identifica il fatto che la mia auto va a GPL).
Prova a chiedere al concessionario, ma probabilmente il bollino blu ancora non ce l'hai perchè hai acquistato la vettura nuova (e quindi il primo controllo dei fumi se non sbaglio è il prossimo anno), e anche per l'altro penso valga la stessa cosa. ;) Però non sono un esperto, prova a chiedere. :)
 
Sempre più difficile: dopo i presunti sensori di parcheggio chi sa a cosa mi serve questo spinotto che è legato sotto il sedile pilota?

pb270136.jpg


Grazie
 
altra domanda: come mai quando carico l'immagine nel forum talvolta la mostra subito e altre mi scrive immagine e si deve premere? Per non dover rientrare nel secondo caso ho utilizzato "embed this image" di imageshack però mi mette in mezzo una pubblicità schifosa... :KO)
 
il connettore sotto al sedile è per l'airbag, c'è su entrambi.. su quello lato guida ne hai anche uno piccolo per la spia della cintura
riguardo alle immagini su imageshack dove ci sono i codici pronti per il forum devi selezionare "direct link" altrimenti qui si vede solo l'anteprima piccolina
 
sergioflash":1t61jjzc ha detto:
AlfaMatte":1t61jjzc ha detto:
Sensori di parcheggio, ce l'ho pure io la scatolona :)
:bravo) Alfamatte ne sa una più del diavolo a quanto sembra. :worship) Hai controllato da dove vengono e dove vanno i cavi per trarre tale conclusione? Io senza demolire la scatola in moquette non vedevo dove andassero. Cmq è assurdo fregare uno spazio cospiquo di bagagliaio per una logica che potevano integrare benissimo da altre parti... E io connettore grigio a cosa serve?

E' la seconda 147 che ho, nella prima non avevo i sensori e la scatola non c'era.
In questa li ho presi col pack premium e mi son trovato sta scatoletta. L'unica cosa aggiunta la dietro sono i sensori di parcheggio, da li deduco siano proprio quelli.
In effetti qualcuno di più furbo li avrebbe messi altrove invece che limitare il già non grande bagagliaio, ma allora poi ...:)
 
Come il cavo sotto il sedile è quello dell'air bag?! A me allora l'hanno venduto staccato? E in più non ho prese per attaccarlo (o non le ho trovate) Pensavo fosse qualcosa tipo riscaldamento sedili!
 
sergioflash":2an5rfa0 ha detto:
Come il cavo sotto il sedile è quello dell'air bag?! A me allora l'hanno venduto staccato? E in più non ho prese per attaccarlo (o non le ho trovate) Pensavo fosse qualcosa tipo riscaldamento sedili!

ops si.. non avevo visto la 2° foto.. è proprio quello per riscaldare i sedili!
se il connettore airbag fosse scollegato avresti l'avaria sul cruscotto
 
Io ho il caricatore CD della casa ed è posizionato all'interno di quel vano che avete sulla destra del baule,ho anche i sensori di parcheggio e visto che sulla mia quello spazio è occupato dal caricatore,la centralina che avete all'interno di quell'alloggio non credo c'entri coi sensori di parcheggio...Andando per esclusione,visto che il caricatore CD mi sembra non sia più tra gli optional ordinabili,quella dovrebbe essere la centralina del Blue&Me...
 
nitrous":35hfmsic ha detto:
sergioflash":35hfmsic ha detto:
Come il cavo sotto il sedile è quello dell'air bag?! A me allora l'hanno venduto staccato? E in più non ho prese per attaccarlo (o non le ho trovate) Pensavo fosse qualcosa tipo riscaldamento sedili!

ops si.. non avevo visto la 2° foto.. è proprio quello per riscaldare i sedili!
Domanda da ignorante: quindi a regola c'è già la predisposizione: a questo punto, se si trovassero i comandi per i sedili riscaldabili, questi funzionerebbero? :scratch)
 
Luchino T.S.":28jxy1e0 ha detto:
Io ho il caricatore CD della casa ed è posizionato all'interno di quel vano che avete sulla destra del baule,ho anche i sensori di parcheggio e visto che sulla mia quello spazio è occupato dal caricatore,la centralina che avete all'interno di quell'alloggio non credo c'entri coi sensori di parcheggio...Andando per esclusione,visto che il caricatore CD mi sembra non sia più tra gli optional ordinabili,quella dovrebbe essere la centralina del Blue&Me...

Allora a sto punto si può dire che è così, perchè non ho caricatore cd io. Oh magari me l'hanno regalato se certo come no ahahhahahahha
 
L'esperienza del cruise control ci insegna che alle volte basta poco per far diventare un optional carissimo molto più abbordabile con un po' di fai da te.
 
AlfaMatte":651glm8e ha detto:
Luchino T.S.":651glm8e ha detto:
Io ho il caricatore CD della casa ed è posizionato all'interno di quel vano che avete sulla destra del baule,ho anche i sensori di parcheggio e visto che sulla mia quello spazio è occupato dal caricatore,la centralina che avete all'interno di quell'alloggio non credo c'entri coi sensori di parcheggio...Andando per esclusione,visto che il caricatore CD mi sembra non sia più tra gli optional ordinabili,quella dovrebbe essere la centralina del Blue&Me...

Allora a sto punto si può dire che è così, perchè non ho caricatore cd io. Oh magari me l'hanno regalato se certo come no ahahhahahahha
Guarda al massimo ti può capitare il contrario come ad uno che conosco,la ordinò 3p coi 17" a raggi e gli arrivò con 2 porte in più e cerchi SuperSport... :ignore) Almeno il colore era giusto...
 
Luchino T.S.":1ssgn6ys ha detto:
Allora a sto punto si può dire che è così, perchè non ho caricatore cd io. Oh magari me l'hanno regalato se certo come no ahahhahahahha
Guarda al massimo ti può capitare il contrario come ad uno che conosco,la ordinò 3p coi 17" a raggi e gli arrivò con 2 porte in più e cerchi SuperSport... :ignore) Almeno il colore era giusto...[/quote]

beato lui. A me tranne il lettore mp3 non hanno dato nulla in più per sbaglio :(
 
sergioflash":1iqy2277 ha detto:
Luchino T.S.":1iqy2277 ha detto:
Allora a sto punto si può dire che è così, perchè non ho caricatore cd io. Oh magari me l'hanno regalato se certo come no ahahhahahahha
Guarda al massimo ti può capitare il contrario come ad uno che conosco,la ordinò 3p coi 17" a raggi e gli arrivò con 2 porte in più e cerchi SuperSport... :ignore) Almeno il colore era giusto...

beato lui. A me tranne il lettore mp3 non hanno dato nulla in più per sbaglio :([/quote]

Beato lui?l'ha ordinata in un modo e gli è arrivata in un altro...
 
Boh forse si. Dico cos' perchè 5 porte a me piace di più e in genere si pagava a parte. ma poi come si sono accordati. Il concessionario gli ha tolto dei soldi?
 
sergioflash":33aetu6r ha detto:
Boh forse si. Dico cos' perchè 5 porte a me piace di più e in genere si pagava a parte. ma poi come si sono accordati. Il concessionario gli ha tolto dei soldi?
Non lo sò,cioè non ricordo,sò solo che alla fine la ritirò lo stesso così com'era perchè era troppo ansioso d'averla.
 
Top