147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Re: 147 la mia passione ! (Sedili TI interior Black pg 21)

Inizialmente ho usato delle bombolette di vernice apposita per il tessuto, comperate a Leroy Marlen
Però data la scarsa resa e l'alto costo (21 € per 3 bombolette) ho comperato una bomboletta di vernice nero opaco all'acqua a 3€ cosi ho coperto per bene tutta la superficie.
 
Ciao dicdic,nella tua firma leggo che hai montato ammortizzatori Koni FSD accoppiati alle molle dell'assetto Alfa,stesso identico abbinamento che vorrei mettere sulla mia 147,ecco volevo chiederti come ti trovi con questo assetto e cos'hanno di particolare i Koni FSD. :)
 
Io mi trovo molto bene in pratica si mantiene un pò più di confort rispetto agli ammo originali
in quanti gli FSD sono Frequency Selective Dumper ( smorzamento selettivo in funzione della frequenza) ovvero si regolano in base alla strada .
All'interno dell'ammortizzatore si trovano due passaggi per l'olio ,
uno libero , l'altro regolato da una chiusa sensibile alla frequenza di affondamento del pistone.
Sono stato abbastanza chiaro?

se cerchi altre info puoi dare un'occhiata direttamente qui:
http://www.weiss.it/fsd/info.html
 
Re: 147 la mia passione ! (Sedili TI interior Black pg 21)

Però per i posteriori hai dovuto lavorarci..vero?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Re: 147 la mia passione ! (Sedili TI interior Black pg 21)

Grazie ragazzi !
Solo che sono un po sconsolato in quanto due settimane fa ho investito un cinghiale e la macchina ha riportato un po di danni.
Fortunatamente andavo piano e sono riuscito a frenare i danni sono lievi però appena ti avvicini ad una carrozzeria sparano prezzi assurdi.
Oggi devo portare l'auto a fare il preventivo da inviare all'avvocato per fare la lettera alla provincia.
 
ciao dic,
ottimo lavoro sugli interni.. :OK)

mi spiace molto per il cinghiale e per la tua nasona.. prova a vedere se trovi i pezzi online, magari ti va di culo e li trovi usati dello stesso colore, così eviti la verniciatura..
ad un amico ho trovato paraurti, parafango e cofano dello stesso colore a 150 euro, abbiamo montato tutto noi e via..
in carrozzeria avrebbe speso almeno 1000 euro...
 
elvis":1r0rz8im ha detto:
ciao dic,
ottimo lavoro sugli interni.. :OK)

mi spiace molto per il cinghiale e per la tua nasona.. prova a vedere se trovi i pezzi online, magari ti va di culo e li trovi usati dello stesso colore, così eviti la verniciatura..
ad un amico ho trovato paraurti, parafango e cofano dello stesso colore a 150 euro, abbiamo montato tutto noi e via..
in carrozzeria avrebbe speso almeno 1000 euro...
:nod) :nod) :OK) :OK)
in rete si trova tutto...io la gt la sto mettendo a posto solo grazie ad ebay e subito.it..... :OK) :OK)
 
Tony Montana":2gswcw1s ha detto:
Andy96":2gswcw1s ha detto:
Però per i posteriori hai dovuto lavorarci..vero?

Inviato dal mio SM-G900F
E' infatti...mi interessava sapere anche questo.

Si infatti alla fine ho fatto asolare i fori degli ammortizzatori posteriori , operazione che mi ha fatto direttamente il gommista al costo di 20€
 
elvis":1rgji3rn ha detto:
ciao dic,
ottimo lavoro sugli interni.. :OK)

mi spiace molto per il cinghiale e per la tua nasona.. prova a vedere se trovi i pezzi online, magari ti va di culo e li trovi usati dello stesso colore, così eviti la verniciatura..
ad un amico ho trovato paraurti, parafango e cofano dello stesso colore a 150 euro, abbiamo montato tutto noi e via..
in carrozzeria avrebbe speso almeno 1000 euro...

Ben rivisto Elvis
ieri ho portato l'auto dal carrozziere per un preventivo,
poi proverò a chiedere un rimborso tramite avvocato alla provincia in quanto non c'era il segnale di pericolo attraversamento animali selvatici,
che hanno installato 4 giorni dopo il fatto! :mad2) guardacaso dopo una mia telefonata al responsabile della viabilità :swear)
speriamo di riuscire recuperare qualcosa !

ecco le foto del disastro per fortuna andavo piano
zlx1nd.jpg
 
Mi è venuta una mezza idea di riparare lo spacco nel paraurti fai da me!
(in attesa di risposte dalla Provincia)

Procederei con un pò di colla sullo spacco,
poi con una punta arriventata faccio dei buchetti / avvallamenti nella parte interna ,
quindi stendo dei fogli di vetroresina in modo che si aggrappino agli avvallamenti da entrambi i lati dello spacco ,
infine stucco davanti e rivernicio (o faccio riverniciare) .

Potrebbe valere la pena? reggerà?
 
Re: 147 la mia passione ! (Sedili TI interior Black pg 21)

Mentre aspetto novità dall'avvocato per i danni procurati dal cinghiale ,
ho montato il pomello del cambio in pelle unitamente all'asta del cambio color grigio di provenienza GT che avevo già in garage.

2urr14k.jpg


altra inquadratura

w7cvhf.jpg
 
dicdic":2ceaqz0v ha detto:
Mi è venuta una mezza idea di riparare lo spacco nel paraurti fai da me!
(in attesa di risposte dalla Provincia)

Procederei con un pò di colla sullo spacco,
poi con una punta arriventata faccio dei buchetti / avvallamenti nella parte interna ,
quindi stendo dei fogli di vetroresina in modo che si aggrappino agli avvallamenti da entrambi i lati dello spacco ,
infine stucco davanti e rivernicio (o faccio riverniciare) .

Potrebbe valere la pena? reggerà?

ciao dicdic mi dispiace per l'accaduto , comunque secondo me, se ti vuoi divertire, potresti provare in questo modo :
1 passa con carta vetrata a grana grossa ( tipo 80 ) la superficie interessata dalla lesione
2 pratichi dei fori all'inizio e alla fine dello spaccatura (per delimitarla )con una punta da circa 5mm.
3 fai dei fori a dx e a sx della spaccatura con una punta da 2-3 mm e pratichi dei solchi da un foro all'altro con un flex
4 con del filo di ferro zincato stringi la spaccatura legando da dietro 2 fori alla volta e stringi ( dalla parte anteriore una volta stretto, il fil di ferro non deve sporgere )
5 vedi che il tutto sia solido (non si muova )
6 stucca

alternativa migliore con circa 60 euro prendi un paraurti nuovo di concorrenza e fallo verniciare.... :ciao)
 

Allegati

  • zlx1nd.jpg
    zlx1nd.jpg
    126.7 KB · Visualizzazioni: 279
Non avevo mai sentito della soluzione di cucitura tramite fil di ferro è valida?
ma non è meglio incollare o saldare a caldo le due parti?

l'alternativa (la ricerca del paraurti ) la sto praticando ma ugualmente vorrei cimentarmi nella riparazione in quanto ho in mente poi di fare un'esperimento sul paraurti riparato :elio)
 
Top